Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da riccardo__
#356912 Ah questa non la sapevo. Voglio un attimo approfondire. Ho cercato e sul sito SIAE ho trovato questo:

PARCHI DIVERTIMENTO E PARCHI ACQUATICI

SIAE rilascia licenze per l’utilizzo di musica tutelata all’interno di parchi divertimento e parchi acquatici. Il compenso per diritto d’autore è calcolato in misura percentuale sull’ammontare dei proventi derivanti dalla vendita dei titoli di ingresso al parco. Per gli aderenti ad associazioni di categoria che hanno sottoscritto specifici accordi con la SIAE sono previste riduzioni tariffarie.

Vuol dire che se non venisse diffusa nessuna canzone non dovrebbero pagare nulla alle SIAE?
Messaggio Da Andrea Ricci
#356916 Si, oppure musica non più coperta da diritto d'autore. (tipo musica classica o canti popolari o musica rilasciata sotto creative common)
Il problema è che se hai delle musiche tue di solito le proteggi.
Messaggio Da muchwoo
#356921 Dovresti comunque pagare i diritti di utilizzo al compositore della musica.
Riguardo i 200K per la SIAE, non son poi così tanti, ho recentemente montato uno spot dove il cliente ha sborsato oltre 120K per avere una musica "famosa" (purtroppo non posso andare nel dettaglio)... e tra un paio di anni se vogliono rimetterlo in onda ne dovranno spendere altri per il rinnovo dei diritti.
Messaggio Da birmano
#357424 solo io penso che la stazione di Magma meriterebbe una bella tematizzazione in linea con il tema dell'attrazione? ci vedrei bene la ricostruzione di una centrale che ad intervalli va in allarme con tanto di perdita di vapore e lampeggianti che si accendono. magari pure una bella attesa interattiva.
Messaggio Da Neno
#357445 Penso che se si debba intervenire, abbia senso rivedere completamente gli spazi a disposizione (coda, pre imbarco. gabbiotto operatori, fast food, ecc), per l'inserimento di un'altra attrazione in quella zona (autoscontri?), alla fine è la prima cosa costruita quando non avevano problemi di spazio. Ora sarebbe meglio iniziare a pensare nell'ottica che lo spazio è finito
Messaggio Da MrFacipieri
#360332 Ho notato girovagando su internet che qualche anno fa hanno creato un'azienda nominata "Canevaworld Service srl" e come codice ateco riguarda la "Locazione immobiliare di beni propri"
Che può significare, qualcuno me sa di più?
Messaggio Da luciaaaa
#361499 Ciao a tutti, lunedì prossimo 10 agosto andrò per la prima volta a movieland, ma non ho capito bene la questione dell'acquisto online del biglietto: mi conviene farlo prima per evitare di rimanere fuori o posso farlo anche là tranquillamente? C'è la possibilità che in loco trovi qualche riduzione o pagherei comunque la stessa cifra del sito?
Messaggio Da Mino93
#361500 considerando l'affluenza di movieland puoi andare anche direttamente al parco e prendere i biglietti la, ovvio la prenotazione online é consigliata ed immediata che non devi stare li a fare coda alla cassa. So che ci sono delle promo https://www.canevaworld.it/movieland/promozioni-movieland.html sono fino al 10 agosto quindi potrebbe andare bene per te
Messaggio Da DiegoTino
#361850 Ciao a tutti! :D sto per fare una serie di domande (forse) banali ma a Movieland non ci sono mai stato... quindi:

• Quanto tempo ci vuole a visitare il parco indicativamente (fare almeno nr.1 volta ogni attrazione)?
• Nel parco esiste un sistema di "fastpass" o "saltacoda"?
• Noi saremo sul lago di Garda il 14, 15 e 16 Agosto...date critiche me ne rendo conto... ci conviene arrivare il 14 e andare direttamente al parco, e lasciare il resto delle visite ai giorni successivi, o andare il 15 e sperare che non tutti abbiano la nostra stessa brillante idea? :mrgreen:

Chiedo per farmi un'idea sulla fattibilità di visita per questo parco...online ho letto che alcuni ci mettono mezza giornata o 5 ore e altri tutto il giorno...quindi ho ben pensato di chiedere direttamente a voi che avete più esperienza.

Grazie :D
Messaggio Da MrFacipieri
#361851 I giorni più sbagliati per andare a Movieland sono quelli di ferragosto. Se c’è coda in alcune attrazioni in particolare non passa mai l’attesa.

Comunque 1 giornata per Movieland è sufficiente. Non so se sei un tipo da attrazioni o da show. Se sei un tipo da tutti e due l’importante è di vedere gli show principali tipo Medusa, Rambo.
Cerca di fare Pangea subito appena apre.
Non esistono saltacoda