Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da mich91
#238143 la rom non è perfetta,ma le cose più importanti funzionano tipo wifi,connettività dati,bluetooth,gps.
non è presente nella tendina le varie shortcurs wifi, bluetooth ecc questo problema aggirabile installando l'app gratuita powerful control.
la durata della batteria è migliorata di molto.poi ho ordinato una batteria maggiorata da 3500 mah con cover modificata con questa dovresti stare senza caricarlo per 2 giorni con uso medio!!!
Messaggio Da Ago
#238149 Non male!
cmq sembra che rilasceranno agli sviluppatori il lavoro fatto finora, ics con sense 3.0...
invece ho provato a mettere su ics nel mio, funziona molto bene pare, ma senza sense non mi trovo, avevo backuppato il calendario ma non me lo fa ripristinare cazzarola!
Messaggio Da Mikypilota
#238865 Cosa? Un topic del genere? Oh Mamma... Ma come si fa ad essere contro iOS o OSX? Ma siete proprio matti... Io la mattina mi sfogo trucidando il logo di Android con il mio iPhone, su un app che ho creato solo per me... É così piacevole uccidere l'OS che ha copiato iOS in tutto e per tutto.

Dicevo che Android non ha fatto altro che copiare iOS, quando esso può battere tutti di default... E se Jailbroken può ownare tutti i MOS del mondo! Odio chi sostiene che Android sia migliore di iOS...

Ho appena scoperto che qui non si offende iOS... Ma si parla di Android.. Ed il che mi ero preparato ad una guerra! xD scusate ma posso darvelo un bel consiglio? Cambiate il nome del post: é ingannevole. Io posso essere sia un utente di Android che di iOS ed essere contento di entrambi!
Messaggio Da Ago
#238878 te ne sei così certo che android sia copiato da ios? pare che hai addosso lo stesso odio che aveva jobs per android... e guarda a cosa ha portato, lotte di brevetti in tribunale tra le aziende per delle enormi cazzate... la apple non mi piace proprio come si sta comportando come azienda, sembra che vuole arrivare a brevettare anche l'aria che respiriamo tra un po' e la maggior parte delle cose non sono nemmeno state studiate da lei! android non potrà battere ios, ma se guardi come sta andando il mercato è proprio quello che sta facendo!!! e le proiezioni per la mela non sono così tanto allegre!

in uni da me (scuola di grafica) son praticamente isolato in mezzo a una marea di user apple (per moda la maggior parte, veramente in pochi sanno giustificarti la propria scelta oltre alle solite cazzate) ma alla fine confrontandomi con gli altri abbiamo tutti gli stessi problemi a livelli di software, (hardware gli ultimi android usciti, vedi galaxy 3, non penso vuoi provare a paragonarli all'iphone 4s, attendiamo il 5 e vediamo) sia su ios che osx... per me son entrambi validi, solo ognuno ha una filosofia di base diversa e distante... personalmente preferisco le politiche di google a quelle della mela.
Messaggio Da Mikypilota
#238889 Caro Ago, non avresti potuto darmi risposta migliore... Ti ringrazio per non avermi "distrutto" dopo il clamoroso errore.
Non hai scritto cavolate, ma ci sono alcuni punti da precisare.
Il mercato di Smartphone, almeno in USA, é popolato dal 56% da Android, il quale sta calando, mentre iOS sta guadagnando terreno come un giaguaro. Quindi é esttamente il contrario di quanto hai detto. Non voglio tediarti a leggerlo, ma descrive l'attuale situazione in USA riguardo al mercato degli smartphone.

http://www.computerviplounge.com/4051/a ... -crescita/

L'ho scritto io ma ha fonti attendibili, se vuoi leggi direttamente da quest'ultime dal momento che sono sicuramente più complete.
Messaggio Da Mikypilota
#238964 Eh vabbè. Comunque ti ricordo che Android é usato su una marea di terminali, iOS su 3. xD Quindi é ovvio che in proporzione sono 1 su MOLTISSIMI :D Android lo trovo un ottimo MOS, ma faccio un unica distinzione:
-iOS é iOS, come Apple lo rilascia così é. Se effettui il Jailbreak hai pieno accesso al dispositivo e puoi modificare il sistema ottenendo non solo il telefono dei sogni, ma puoi creare le tue funzioni personalizzate se conosci il C++!
-Android é prodotto da Google in OpenSource, ma Samsung lo modifica e non lo rende più Open Source. Android, già di base, ha moltissime funzioni in grado di soddisfarre moltissimi utenti.

Quindi a livello di Software originale vince Android, ma quando fai il Jailbreak iOS rende tutto il "resto" un OS per lavatrici xD
Messaggio Da Ago
#238970 Non sono del tuo parere... la forza di android è proprio nella community che ci sta dietro e rende col tempo, bug dopo bug il sistema perfetto! (come esempio prendo il mio cell, htc desire hd, partito con android 2.2, sviluppato dalla casa fino al 2.3, ora perfetto col 2.5 e qualcuno sta lavorando alla 4.1 e dalle prime alpha pare che promette molto bene)... il sistema come esce da htc, samsung, motorola, ecc ha un sacco di buchi!!!
ios se ha un problema o lo risolve la casa o ti attacchi, non c'è jailbreak che tenga, come per esempio il problema al tasto home.
Poi per carità, per raggiungere la fluidità che ha un iphone ce ne vuole da parte da android... ma arrivi ad un
Messaggio Da Mikypilota
Ago ha scritto:iOS se ha un problema o lo risolve la casa o ti attacchi, non c'è jailbreak che tenga, come per esempio il problema al tasto home.
Poi per carità, per raggiungere la fluidità che ha un iphone ce ne vuole da parte da android...

Permettimi di dissentire, su "Cydia" sono disponibili molti Bug Fix, ma non solo... iOS é aggiornato in continuazione... L'Apple SDK Dev Team é costituito da una marea di geniacci, non ti dico... Hai sentito la storia del primo membro del team? Pare che lui, su un terminale nuovo e su un OS nuovo, senza l'ausilio di nessuno, sia riuscito a creare la prima app... E XCode ("Compilatore" iOS SDK) non c'era! In ogni caso sono stati capaci di rilasciare un update completo dopo sole 40-48 ore.

Ma nessuno mette in dubbio la qualità della community di Android e come dici tu, sotto certi punti di vista, la possiamo considerare una delle migliori community Italiane. (Apparte per l'SDK, che per iOS, é molto più vasto ed intenso)
Messaggio Da lore1991
#308289 Qualcuno sa se c'è un modo per caricare direttamente dal cellulare dei video in full hd su facebook (sotto rete 3g) ?
Mi scoccia parecchio fare un video in full hd con l'S4 e poi vedermelo ridotto, una volta caricato, ad una qualità da far schifo. C'è qualche impostazione da settare o non si può proprio? Su internet non trovo nessuna discussione recente su questo fatto, quindi mi viene da pensare che sia stato risolto, solo che io non ne vedo gli effetti nel caso. :(
Messaggio Da Ago
#319145 Fb ha rilasciato, solo per alcuni paesi, la versione lite della sua app per android, in teoria creata per chi ha problemi hardware o di banda. Rispetto a quella normale (a discapito dell'interfaccia molto molto scarna) è leggerissima e soprattutto include anche la chat!!

Tanto per, confronto fatto con tutte le app appena installate e aperte, occupa 800kb contro i 80mb(fb)+40mb(chat). Nemmeno da dire che è un toccasana per il mio htc vecchio di 4 anni (700mb di ram, monocore da 1ghz) che ancora sopravvive arzillamente!

Dal play store non è scaricabile (solo per "paesi in via di sviluppo"), si trova qua!
http://www.apkmirror.com/apk/facebook-2 ... icial-apk/

Se vogliono un app fatta come si deve son capaci a farla, con la app ufficiale son solo dei cialtroni! :roll:
Messaggio Da aig
#319601 iOS e android sono difficili da paragonare: uno è progettato per essere eseguito su hardware specifico e spesso proprietario o personalizzato, sul quale si può fare molta ottimizzazione, mentre l'altro è costituito per essere eseguito persino sulle lavatrici (non scherzo...date un'occhiata all'Internet of things). A partire da questo si possono fare tutte le deduzioni del caso...l'importante è che i confronti abbiano una base equa (dispositivi simili, non un iPhone e un alcatel da 79 euro)

Sui discorsi di chi ha copiato da chi...si potrebbe aprire una discussione infinta...in ogni caso apple non è una santa e la guerra dei brevetti la rende arrogante e non innovativa, basti pensare ai consorzi delle maggiori aziente di telco ai tempo pre-Apple che nonostante brevettassero tutto il brevettabile per la protezione delle proprietà intellettuali, le innovazioni erano accessibili da tutti i membri per favorire lo sviluppo tecnologico, non ci si sognava di fare guerre per le gestures o per un particolare tipo di touchscreen...

Tra l'altro anche la Apple ha inizialmente usufruito di tutto questo altrimenti non sarebbe mai potuto nascere l'iPhone

Andorid però ha dalla sua il fatto che offre a tutti la possibilità di poter creare dei dispositivi con un sistema operativo che contiene le funzionalità di base per poter essere utilizzato in svariati progetti che vanno al di là degli smartphone. E questo è bene per l'intera industria tecnologica e per chi avendo le capacità ma non una solida base economia voglia lo stesso far parte di questo ecosistema.

Alla fine della fiera...tanti bei discorsi ma quando si tocca il portafoglio ecco che i pro e contro di android vengono sempre rivalutati :D