Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Dr.Pest
#218587 ok.. oggi mi è venuta la fissa di rootare sto cavolo di telefono.. il fatto è che ho letto in qua e in la le guide.....ma non ci sto capendo niente !!!! XD mi sa che mi mancano dei pezzi !!! XD ..chi mi sa dare una mano ?!
io ho il telefono così come mi è stato venduto ..un po di dati sono :
GT-I9000 versione firmware 2.3.3
Versione benda base (?) I9000NEJV5
Kernel : 2.6.35.7-I9000NEJVE-CL237347root@DELL102 #2

ho letto adesso che devo installare un kernel ?!? ...cavolo vuol dire ?! XD ahhahaha
Messaggio Da Denver
#218590 Ho deciso che a giorni entrerò anche io nel mondo Android.... Dato che acquisterò il mio primo smartphone ho paura di non capirci una mazza e di comprare uno smartphone che faccia schifo, volevoquindi un vostro consiglio: il Samsung Galaxy S è un buon prodotto? Lo consigliate? Ovviamente quando poi sarò nel mondo Android chiederò altri aiuti...!!!!!!
Ultima modifica di Denver il ven set 02, 2011 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Frodo
#218592 Pest prova a guardare qua http://www.batista70phone.net/mod-kerne ... 11012.html hai il galaxy S giusto? :)
nello specifico per iniziare potresti leggerti questa: http://www.batista70phone.net/prove-faq-t10788.html

sinceramente non so suggerirti niente, devi capire da solo come funzionano certe cose, anche io che sembro un espertone se mi dai in mano un cell diverso dal mio non so come girarmi per il dscorso root e rom...devi sbatterti a cercare di capire da solo, leggendo i forum ovviamente :D e poi non devi avere paura di rischiare :) buttati e flesha in pace
Messaggio Da Dr.Pest
#218594 si ho l's ...e non usare quei termini che non so cosa vogliano dire !!! :lol:
flassha?!?!!? XD

**edit**
ho letto adesso che con il kernel nuovo...mi resetta il telefono.......MA se voglio fare un backup di tutto mi serve titanium coso...che voleva i permessi root ...ma i permessi root li posso ottenere solo se riesco a cambiarli il kernel giusto ?! XD
...è un ciclo senza uscite !!
Messaggio Da Frodo
#218596 al primo giro si :D
salva il salvabile, foto e video sul PC, sms (con sms backup and restore) e magari cartelle stupide con dati salvate da app che ti interessano. I contatti si salvano da soli su gmail...
per il resto devi rassegnarti a perdere tutto :)

hai ragione si scrive flashare :p ...non con la e

EDIT: però dipende dai cell...tipo con il mio per ottenere i permessi di root mi pare che non perdevo nulla....vedi ogni cell è diverso
Messaggio Da Ago
#218597 i dati delle applicazioni li perdi per forza se non puoi fare il root senza cambiare nulla...
quindi usa mybackup per salvare quello che puoi (contatti, messaggi, foto, applicazioni) anche se io ti consiglio quello che puoi di salvartelo dalla sd sul pc e fregatene e pialla tutto!!! xD

strano però che devi cambiare il kernl per rootare... o almeno per quello che ho letto in giro io il kernel è una cosa secondaria da fare dopo il cambio rom, e in ogni caso ogni rom dovrebbe averne uno suo interno...
Messaggio Da Frodo
#218600 ti spiego come funziona il mio cell ma non credo che possa servirti la cosa.

1 installo la rom originale
2 ci metto sotto la recovery modificata
3 dalla recovery ci installo la rom che voglio (ovviamente già roottata)

poi ogni volta che cambio rom non devo fare nulla, entro in recovery e da li installo quello che voglio.

Non so come funziona il tuo, ma come dice ago è strano che devi modificare il kernel come prima cosa...però non si sa mai
Messaggio Da Ago
#218601 ti scrivo anceh come ho fatto nel mio (desire hd) in caso...

avevo il sistema 2.3.3 versione 2.50 che non è rootabile...
perciò...
downgrade al sistema 1.4.qualcosa
root
s-off (l'htc li blocca all'impossibile i suoi cell, sarebbe il root della recovery di base)
cambio recovery
room che voglio

poi potrei anche cambiare il bootloader con uno diverso (anche quello è bloccato negli htc) per cambiare radio e altre cose...
Messaggio Da Neo
#218603 Io penso che il nexus one fare ste cose sia la cosa più facile del mondo, boh...l'unica cosa che feci è stato cambiare il firmware da vodafone ad americano, perdendo tutto ovviamente (ma feci il backup). Ormai comunque aspetto che si sappia cosa vogliono fare con ice-cream. A quel punto se me lo aggiornano bene, se no ci butto anche io qualcosa su, tanto per il mio c'è tutto...
Messaggio Da mich91
#230201 a tutti gli amici dell'omino verde vi consiglio una rom a mio avviso stupenda.(ho un galaxy s)
sto parlando della tsunami blueocean 7.3.1 basata sull' ultimo firmware XXJVU ginger 2.3.6 con uno dei migliori kernel il semaphore 2.5.0.
è overcloccato di default a 1.2 ghz e si sente fidatevi!!!!!
su quadrant ho raggiunto quasi 3000 punti su antutu 3756 punti e su nenamark 2 23,2 fps......

so che queste rom non è disponibile per tutti i device ma chi ha il galaxy s come me gli consiglio di provarla :wink: