Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da rugg
#316855 WOW!
In un solo giorno son riuscito a ricevere più risposte di tutte quelle che credevo di raccogliere nella vita del topic...
Forse è meglio che pensi a sostituire il mio nick con uno nuovo: SAMPEI, magari si addice di più vista la grande pescata di oggi... :lol: :lol:
Grazie a tutti dei vostri post...
Messaggio Da Mallory
rugg ha scritto:qui leggo di gente che, come ad esempio uno Stonem (solo per citarne uno a caso, ma siete veramente in molti, tipo Lore1991, la stessa Hermy, i vari dodo1, Kaos, Mattteo Crepaldi, e chi più ne ha più ne metta, tralasciando volutamente Mallory, che da quanto sono riuscito a carpire, è la più vicina alla mia età...)

Ma tralasci me e metti dentro Kaos? Guarda che mica è giovane, anche se finge di esserlo :lol:
Vabbè poi giustamente hai ignorato Rollo75 ma più che altro perchè ha le gambe molli sui coaster, e lì hai fatto bene :lol: :lol:

Comunque io fino al 2007 (anno in cui mi sono iscritta su TP) non avevo visitato molti parchi e di sicuro ero molto ma molto ignorante (che poi lo sono ancora in realtà).
Messaggio Da rugg
#316890 Ma nooooooh! :D
Mallory, io ho escluso te solo xchè a grandi linee ho capito come tu abbia visitato i parchi di tutto il mondo... Avevi/hai la compagnia del tuo boy, giusto?

Diciamo che senza TheParks, se non hai qualcuno con te, da solo/a riesci a fare ben poco, e mi chiedevo come tanta gente, molto più giovane di me, riuscisse a fare cose che io non sono riuscito a fare... :wink:

Non sono ancora arrivato al punto di inquadrarvi tutti, il puzzle sto piano piano componendolo associando nick-età-faccia, e magari a volte faccio pure confusione nella mia testa..
E quindi forse ho "catalogato" i vari Kaos e rollo75 erroneamente in un gruppo di giovanissimi.. Quali magari non sono.. Boh, non so, alcuni faccio fatica a "seguirli".
Ma era anche per citarne alcuni, di quelli che hanno esperienza un milione di volte più di quella che ho io... :oops:

Comunque tu sei tra le persone da me più "invidiate", cavoli sei veterana in quanto a coaster (e che coaster)...
Beata te!

Piccolo OT: colgo l'occasione per unirmi al coro e ti faccio i complimenti per la tua bella principessa! <3 Coastermaniaca come la mamma, vero?
Messaggio Da Mallory
rugg ha scritto:Avevi/hai la compagnia del tuo boy, giusto?
All'inizio il mio boy (un vecchio anche lui, tra l'altro, ma chiamiamolo pure così :lol: ) mi seguiva di più. Ora si è un po' stufato dei parchi quindi mi accompagna solo se è proprio necessario. Anche se poi alla fine si diverte anche lui ma è più tipo da sparare ai barattoli (o da show, sigh!) che da attrazione meccanica.

forse ho "catalogato" i vari Kaos e rollo75 erroneamente in un gruppo di giovanissimi.. Quali magari non sono..
Decisamente no: hanno entrambi un piede nella fossa, anche se si fanno i selfie e li postano sui social e dicono cose come #YOLO. Vabbè, però c'è posto per tutti in questo mondo, giusto? :mrgreen: <3

colgo l'occasione per unirmi al coro e ti faccio i complimenti per la tua bella principessa! <3 Coastermaniaca come la mamma, vero?

Grazie mille rugg!! Non è che si sia capito molto se è più coastermaniaca o più cartapestara perchè è ancora piccolina. Mio marito dice che devo stare attenta a non insistere troppo per farle provare le attrazioni perchè rischio di ottenere l'effetto contrario. Io infatti non la forzo mai, comunque mi sembra abbastanza interessata. Non esattamente un cuor di leone, ma interessata anche alla velocità, all'altezza e alle sensazioni un po' forti ("forti" rapportate alla sua fascia d'età ovviamente)
Messaggio Da Stonem
#316905 Ti rispondo in quanto mi hai citato, ma rispetto agli altri veterani non ho girato ai loro livelli.
Ho girato parchi solo in Europa, purtroppo l'America mi manca.. come ogni anno mi ripropongo di andarci ma alla fine son sempre tante parole e pochi fatti :D Speriamo di riuscirci a breve.
Per quanto mi riguarda, sempre parlando della realtà estera, il primo parco estero che ho visitato è stato Disneyland Paris nel tra virgolette "lontano" 2002, ringraziando i miei genitori che all'epoca mi portarono a loro spese. Il prater di Vienna invece sono riuscito a conciliarlo grazie ad una gita scolastica.
Il resto dei viaggi, come diceva Lore, non sono nient'altro che un insieme tra risparmi-trovare offerte supereconomiche e perchè no, anche in parte grazie all'aiuto dei miei genitori.
Fino a due anni fa è stato più problematico viaggiare vivendo alla punta del tacco,mi dovevo accontentare di Fasanolandia.. o peggio ancora Miragica, escludendo le varie fiere cittadine. inoltre con i miei sono andato solo a Parigi appunto all'estero, in quanto non amano viaggiare o almeno.. mia madre non ama prendere gli aerei. Per cui ogni anno al massimo facevo la solita vacanzina in Abruzzo, o a trovare una amica a Parma.. grazie alla quale riuscivo ogni tanto ad andare a Gardaland e Mirabilandia essendo ipoteticamente comoda per entrambi i posti.
Sempre dal lontano sud, sono riuscito con un mio amico a farmi un viaggetto trovando offerte in treno e nolleggiando un auto riuscendo ad andare a Europa park e Holiday park :) E di li ogni anno mi sto regalando qualche parco estero.. Port Aventura grazie ad un aereo diretto da Brindisi, e quest'anno che vivo a Milano sono andato a Madrid nel Parque de atracciones e Parque Warner!! Inoltre sempre vivendo a Milano mi sono abbonato a Gardaland e Movieland riuscendo ad andarci facilemtne in treno o in macchina :D poi sempre quest'anno son riuscito a spostarmi abbastanza anche in Italia, visitando due volte mirabilandia e a fine ottobre i due parchi di Roma.
Ora sto risparmiando dando ripetizioni in università e con dei lavoretti part time, ma sono in cerca di altro che mi possa permettere di poter viaggiare..se così fosse l'anno prossimo riuscirei a coronare il mio sogno dell'America :mrgreen:
Messaggio Da rugg
#316911 Boh, Stonem, giuro mi hai spiazzato.. Nel senso che mi sembrava da quello che son riuscito a leggere qui tra i vari argomenti, (o almeno mi ero fatto l'idea), che il tuo bagaglio teorico l'avessi anche associato ad una dose massiccia di pratica, anche made in iu es ei, ma non solo..
Mi son sbagliato, ma rimane il fatto però tu sia giovanissimo e perciò non demordere, sicuramente arriverai a coronare il tuo sogno.. E io te lo auguro!
Messaggio Da Ago
#316914 bhe comunque penso che il "bagaglio teorico" qui dentro la maggior parte lo abbia, non per l'esperienza diretta, ma per le ricerche e l'interesse del campo! Internet ormai è una manna dal cielo per qualunque interesse si abbia!
Messaggio Da rugg
#316917 Hai ragione Ago, ma io personalmente "peso" i vari interventi che leggo, e mi faccio un'idea di chi scrive, anche basandomi su quello che scrive la determinata persona, e Stonem lo reputo un conoscitore molto colto e molto attento, e i suoi post non solo li apprezzo, ma mi chiariscono molti dubbi e mi rispondono a tante domande... E poi ero certo avesse anche lui la tessera del giramondo, team che comunque comprende molti di voi...(grrrrr)...
Messaggio Da rollo75
rugg ha scritto:ho "catalogato" i vari Kaos e rollo75 erroneamente in un gruppo di giovanissimi..

No,no,ma quale "erroneamente"!Hai catalogato perfettamente!!!! :mrgreen: (anche se Kaos è un filo più giovane di me,devo ammetterlo)
Mallory ha scritto:hanno entrambi un piede nella fossa, anche se si fanno i selfie e li postano sui social e dicono cose come #YOLO.

Eccola,la solita guastafeste. :lol:
Noi ci facciamo le #selfie e poi facciamo i ggggiovani sull' iStagram buttando filtri a destra e a manca. #F4f & #L4l
Mallory ha scritto:All'inizio il mio boy (un vecchio anche lui, tra l'altro, ma chiamiamolo pure così :lol: ) mi seguiva di più.

:lol:

Per il resto,che dire,anche io non ho viaggiato molto,vuoi per il lavoro,vuoi per le ferie forzate in pieno inverno,vuoi perchè nessuno vuole mai venire sulle gggiostre.
Si,però anche tu Rugg,ma che sei matto????35 anni,già sposato con 3 figli???? :shock:
Però vuoi mettere,tra un po' anni sarai il sogno di ogni bambino:il papà che ti porta nei parchi,senza sbuffare,senza inventare patetiche scuse per non farlo,senza rimandare ogni anno. <3
Che altro dire,grazie a questa Community(che ho conosciuto nel 2010) ho potuto visitare parchi al di fuori dell'italia,cosa che in solitudine non avrei mai fatto.Se avessi ferie più flessibili...,ma va be,con calma si fa tutto,tanto non si è mai abbastanza vecchi per smettere con i parchi.

Mallory ha scritto: Rollo75 ha le gambe molli sui coaster

Oh,eravate infoiatissimi quella volta:eh minghia il braccialetto!eh minghia,i giri illimitati!Eh minghia a me è venuta l'ansia da prestazione,quella roba,quel divano come viene chiamato,era alto,ma alto,ma tutto alto:io ero piccolo,un piccolo,tenero e indifeso babbano in mezzo ad una orda di mangiamorte assatanati.Forse ho esagerato,però più o meno è andata così.
Bene,tutto qui.
Messaggio Da Parrucca
#316935 Bello questo topic. Mi piace, tanto da tornare a scrivere dopo oltre un anno che non lo facevo. Sono, anche se ti parrà strano, più vecchio di te, sposato con 2 figlie di 5 e 2 anni. Chi l'ha detto che non si possono girare i parchi con i bimbi piccoli? La mia bambina più piccola è nata a luglio del 2012 e a settembre (2012) siamo andati a Mirabilandia, a ottobre a gardaland. Per il secondo compleanno della bimba grande siamo andati a Disneyland paris invece di spendere soldi in rinfreschi inutili. Ovviamente anche per il secondo compleanno della bimba piccola siamo "dovuti" andare a disneyland paris. Cosa faccio festeggio il compleanno delle figlie in modo diverso? L'anno passato avevamo l'abbonamento a Gardaland quest'anno avevo promesso alle bambine "un parco al mese". Quindi siamo stati ad aprile al Cavallino Matto qui vicino a noi, a maggio a gardaland e Movieland, giugno a leolandia, luglio niente causa maltempo (volevo fare un acquatico ma non c'è stato verso), agosto acquapark a Cecina, settembre disneyland, ottobre mirabilandia. Il 20-21 dicembre andiamo a Gardaland. Sono ricco? Neanche per sogno. Lavoro dal 2000, ma di certo non sono ricco. Quando c'è passione si riesce a fare tutto. Disneyland avrei dovuto farla a luglio (compleanno della piccola), ma costava troppo tutto e siamo andati a settembre (prenotando tutto il 2 di gennaio). Per Leolandia ho preso i biglietti un po' di tempo prima perché fanno degli sconti variabili molto interessanti. I biglietti per Mirabilandia e Cavallino Matto li ho presi con i punti della Coop gratis. A gardaland ho festeggiato il compleanno della grande (tutte le sue amiche dell'asilo lo festeggiano ai gonfiabili spendendo un milione di euro, io risparmio portandola a Gardaland e si diverte anche di più). E tutti i miei "trucchi" per risparmiare sono niente in confronto a quello che riescono a fare gli utenti di questo forum durante i loro viaggi. Riescono a organizzare viaggi pazzeschi con pochi euri. È tutto legato alla passione, alla conoscenza del mondo dei parchi. Se conosci, riesci a spendere meno, perché sai che vicino a quel parco c'è quell'albergo che costa poco, che per raggiungere quel parco meglio l'auto a noleggio, invece per l'altro meglio il bus. Gli utenti di questo forum sono dei maghi in questo. Io l'anno scorso mi sono tolto lo sfizio di andare a conoscerli durante un expedition a gardaland. È tutta gente meravigliosa, prova anche te.
Messaggio Da Ago
#316937 bhe, uno diventa "un mago" nell'organizzazione viaggi in primis cercando in rete e perdendoci un po' di tempo, c'è sempre qualcun altro che ha fatto la stessa cosa, o qualcosa di simile e in giro scrive qualcosa! Poi l'esperienza diretta è importante, ma all'inizio è tutto grazie a sangoogle! xD
Messaggio Da rugg
#316939 Allora:

Per prima cosa lasciatemi essere contento e un tantino orgoglioso di aver aperto un topic che si può definire "gettonato"... :)

Poi per rispondere brevemente agli ultimi interventi...:

@rollo75: i figli a mio parere sono l'emozione che più mi appaga nel quotidiano... è proprio vero che finché non si diventa genitori non si comprende quanto bene si possa volere ad una persona, AMORE è una parola restrittiva... E peccato per chi non può gioire dell'esperienza... perchè si, soprattutto quando sono piccoli ti danno molto da fare, ma poi quando cominciano ad essere un pò "indipendenti", ti chiedi come potresti fare senza di loro... (anche prima, dai, quando sono piccoli piccoli <3)...
E ci hai visto giusto: tra qualche anno saranno loro che mi chiederanno di portarli qua o la, basta vedere come si divertono già sul brucomela della fiera cittadina... (chiaramente i due più grandi, ahahahahaha).
E io non vedrò l'ora di accontentarli...! :) :)

E cmq i tuoi interventi mi fanno sempre troppo ridere... Sei forte!

@Parrucca: so quanti anni hai, sei tra quelli che sono addirittura riuscito a completare come puzzle (nick-età-foto)...
La mia intenzione è assolutamente quella di seguire le tue orme.. E cioè anch'io non vedo l'ora di iniziare a partire per far scoprire ai miei figli che il brucomela è "solo" un brucomela... (con tutto il rispetto).

E di questa community io ho già tessuto più volte le lodi, dire quanto siano perfette le organizzazioni si per le expe (paura!), ma anche per un "più semplice" meeting di un solo giorno, è dire nulla, (comunque anche questo già sottolineato da me in altri topic..).
Ma la cosa che più mi continua a piacere e più mi continua a coinvolgere, è il grado di simpatia e a volte gogliardia che vi accomuna tutti, e che vi rende una famiglia, con la F maiuscola... E della quale sono molto felice di farne parte...
E sicuramente in cima alla lista dei miei desideri c'è anche la voglia di conoscervi di persona...

Work in progress.. @meeting 2015....
Messaggio Da Il Cerio
#316941 Ciao Rugg, porto anch'io il mio contributo.
Dunque io faccio parte di quella categoria che legge tutto, ma proprio tutto, ma che non è altrettanto assidua nello scrivere.
Come eta' siamo affini avendo un solo anno in meno di te, ma come status siamo molto differenti non essendo ne sposato ne padre. Mi ritengo fortunato per aver dato molto spazio alla mia passione ( per altro sbocciata non più di una decina di anni fa) ed aver girato parecchio in Italia, Europa e Nord America. Ho all'attivo oltre 200 coaster ( devo ancora aggiornare il profilo su coaster count sigh) e una cinquantina di parchi.
Fortunatamente non ho particolari problemi economici (non per questo mi piace sperperarli, tutt'altro) tuttavia mi è sempre difficile ottimizzare i periodi di viaggio avendo le ferie blindate ad agosto e Natale/capodanno, ma tant'è grazie a Theparks e alle persone splendide che conosciuto qui e che oggi ho la fortuna di chiamare amici, ho maturato un "bagaglio" di tutto rispetto :D
Sicuramente ci sarà' occasione di conoscerci e per te di vedere realtà nuove, bellissime e perché no anche lontane.
Per curiosità di dove sei?
PS:
rugg ha scritto: io personalmente "peso" i vari interventi che leggo, e mi faccio un'idea di chi scrive, anche basandomi su quello che scrive la determinata persona..

Ecco bravo, condivido ed apprezzo questo modus operandi, ritengo sia saggio e corretto :!:
Messaggio Da rugg
#316944 Oh my God! Il Cerio!
Oh mamma! Non ci credo! :shock:

Cavoli, non sai quanto io condivida/ammiri tutto ma proprio tutto quello che scrivi!!!! (vabbè, dai, tralasciando piccole cosette, tipo che a te piacciono i filmini demenziali della nuova dive di Gardaland, i quali io reputo tristi)...

Noto infatti che non sei un amante della scrittura, ma quando metti anche il tuo post:
1) vuol dire che la cosa è seria;
2) che la tua quasi sempre è una sentenza...sacrosanta peraltro...

Ti stimo fratello! :mrgreen: :mrgreen:

(sembra un essere ruffiano il mio modo di complimentarmi un pò con tutti, ma realmente ricoprite tutti o quasi una posizione alta della classifica della mia stima..)..

E comunque non toccatemi Il Cerio! Lui no! :lol:

P.S. Sono di Bassano del Grappa, ridente cittadina in provincia di Vicenza.. :D
Ultima modifica di rugg il ven dic 12, 2014 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.