- ven dic 26, 2014 7:51 pm
Che bel Topic! Voglio contribuire anche io con la mia piccola esperienza di vita!
A dire il vero non è che abbia chissà quale tipo di esperienza (niente America, ma è sulla lista delle cose da fare). Qualche parchetto e tanta voglia di non crescere mi han spinto ad interessarmi di più a questo ambiente che ogni giorno che passa per me è l'anti-rughe per eccellenza. Al diavolo operazioni chirurgiche e stregonerie varie, per prevenire le rughe si va di coaster e tanta allegria!!!
La prima volta che ho messo piede in un parco era a Marzo 1997, avevo 6 anni, manco sapevo cosa fosse Gardaland e da quella volta non me lo scordai più xD. Ovviamente fifa tremenda per i coaster, ma iniziai molti anni più tardi a salirci. Comunque ricordo l'atmosfera che si respirava all'interno di questo piccolo mondo. Magia. Sempre nel 1997, in vacanza con i miei sulla riviera, visitai Mirabilandia, ho un ricordo molto sfocato di quella prima esperienza.
La svolta, come dicevo, è arrivata anni dopo, nell'aprile del 2005, a 14 anni mi decisi ad affrontare le temute Magic Mountain xD. Mi piacquero molto, ma ancora non ero pronto al Blue Tornado. Quello arrivò nel Giugno dello stesso anno. In realtà ci salii più per far colpo su una ragazza xDD, fatto sta che mi innamorai più del Blue Tornado che della ragazza. A ruota, lo stesso giorno ho conosciuto lo Space Vertigo.
Per anni ho avuto solo una fissa per Gardaland, tralasciando i pensieri sul mondo dei parchi all'estero, non so nemmeno il perchè.
Nel 2008, anno di transizione tra lo smantellamento di Sierra Tonante e la costruzione di Ispeed, tornai a Mirabilandia, e ovviamente, provai Katun. Già lì incomincia a pensare che oltre il Blue Tornado poteva esistere qualcosa di meglio, ed eravamo in Italia e allora mi dissi "chissà all'estero!!".
Estate 2009, PortAventura in Spagna. Conferma, esiste un mondo infinito là fuori per i parchi xD (ma nonostante non rimasi molto colpito da Dragon Khan mi resi conto che la tematizzazione fa realmente la differenza). Sempre nel 2009, mi fiondai con amici a Mirabilandia, Ispeed era la motivazione principale per tornare.
Poi naturalmente ho provato altri parchi, quali Movieland e svariati parchi acquatici, Aqualandia, Caneva, Gardaland Waterpark, Acquasplash Franciacorta, WaterWorld in Spagna a Lloret de Mar e altri parchetti acquatici italiani.
Nel 2012 incontrai dei membri di questo Forum, sempre a Mira, in occasione delle riprese di "Insane Coaster Wars", ho frequentato un pò il sito e nel 2013 mi iscrissi. Anche se non partecipo più di tanto al Forum ho avuto occasione, in questo 2014, di incontrare molti malati di gggiostre (si dice scherzando questo termine, con gli anni ho imparato ad odiare chi pronuncia tale termine riferendosi ad attrazioni o coaster tematizzati) a Ottobre per visitare Rainbow Magicland e CinecittàWorld e al mio primo meeting con la crew di theparks a Mirabilandia a Novembre. Esperienze che voglio assolutamente ripetere, perchè vivere un parco con quelle persone che, come te, nutrono lo stesso interesse fa scoppiare quella scintilla speciale, e capisci che le rughe si intimidiscono dinnanzi a tanta voglia di non crescere!!!
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti, i sogni."
(The Time Machine)