Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da baba
rugg ha scritto:Nooooooo...

Misantropo mancava al mio vocabolario... Ma comunque, il bello è la compagnia!
Mi spiace tu sia della tua scuola di pensiero, ma per me è tutt'altro..
Poi per carità, ognuno la pensa come crede, e gestisce tutto secondo il proprio pensiero...;)

Diciamo che determinate esperienze ESIGO viverle come dico io e questo ovviamente non riguarda solo il mondo del divertimento :)
Quindi, a costo di risultare un vecchio brontolone rompicoglioni (cosa che spesso accade), adoro fare certi viaggi con compagnia molto ben selezionata!
Messaggio Da matteocrepaldi
#317432 Per me la passione per i parchi è iniziata nel 2003 quando ero in America come Exchange student. Fino al 2003 andavo sempre a Gardaland ma avevo paura di fare qualsiasi cosa un minimo di adrenalinico. Il mio massimo era il Colorado Boat. Poi nel 2003, negli USA dei miei amici mi hanno portato al Six Flags Kentucky Kingdom e ho vinto le mie paure provando il mio primo coaster di un certo livello.

Poi nel 2005 è arrivata la prima visita a Cedar Point e verso fine anno ho scoperto Theparks. All'inizio lo seguivo per le news e le gallerie fotografiche. Poi un giorno ho visto che c'era un forum e mi sono iscritto. Nel 2006 ho iniziato a partecipare ai viaggi e meeting di ogni tipo.

Nel 2010, mentre ancora frequentavo il Politecnico ho iniziato a considerare seriamente l'idea di trasformare la passione per i parchi in una professione e ho iniziato a visitare fiere cone l'EAS a Roma e a Londra dove ho iniziato a farmi conoscere. Nel 2013, dopo essermi laureato ho visitato la IAAPA a Orlando e adesso è quasi un anno che lavoro in questo magico mondo.
Messaggio Da dadadadadad
#317435 Io ho cominciato già da piccolo a frequentare i parchi i primi (e soliti ) erano gardaland e mira, l'unica cosa che mi ricordo di gardaland (avevo 10 anni ai tempi) l'unica cosa che mi ricordo! Stavo giocando con la terra in una aiuola ,mi ero girato e vedevo questo coso che ti portava a testa in giù (sequoia adventure)solo che siccome era in penombra io me lo ricordo nero !!

Solo che la vera storia era cominciata a mirabilandia (avevo 17 anni ) nel 2012:vedevo questo coso arancione e blu e sulla cartina c'era scritto"novità 2012",ci volevo salire ma niente,troppa fila.a questo punto dopo la vacanza tornai a casa (Sardegna) e cominciai a cercare su internet informazioni su "divertical"e subito trovai la storia della costruzione ,a questo punto cominciò il primo amore per i roller coaster ,il mio più grande desiderio era quello di riuscire a salire sul "divertical",giugno 2013 ultima attrazione del giorno divertical :ero talmente emozionato che neanche me lo ricordo perché avevo fatto talmente tanti sogni sul quale salivo sul divertical che ora ho 3000 versioni di quando ero salito.Ed ora una volta saputo della grande novità gardaland dedico anche abbastanza tempo a guardare la webcam ufficiale e non vedo l'ora che esca la seconda intervista del project manager gruppo merlin !! Ogni santo giorno controllo gardaland plus !!!
Messaggio Da Shyamanuel
#317448 Che bel Topic! Voglio contribuire anche io con la mia piccola esperienza di vita! :D
A dire il vero non è che abbia chissà quale tipo di esperienza (niente America, ma è sulla lista delle cose da fare). Qualche parchetto e tanta voglia di non crescere mi han spinto ad interessarmi di più a questo ambiente che ogni giorno che passa per me è l'anti-rughe per eccellenza. Al diavolo operazioni chirurgiche e stregonerie varie, per prevenire le rughe si va di coaster e tanta allegria!!!
La prima volta che ho messo piede in un parco era a Marzo 1997, avevo 6 anni, manco sapevo cosa fosse Gardaland e da quella volta non me lo scordai più xD. Ovviamente fifa tremenda per i coaster, ma iniziai molti anni più tardi a salirci. Comunque ricordo l'atmosfera che si respirava all'interno di questo piccolo mondo. Magia. Sempre nel 1997, in vacanza con i miei sulla riviera, visitai Mirabilandia, ho un ricordo molto sfocato di quella prima esperienza.
La svolta, come dicevo, è arrivata anni dopo, nell'aprile del 2005, a 14 anni mi decisi ad affrontare le temute Magic Mountain xD. Mi piacquero molto, ma ancora non ero pronto al Blue Tornado. Quello arrivò nel Giugno dello stesso anno. In realtà ci salii più per far colpo su una ragazza xDD, fatto sta che mi innamorai più del Blue Tornado che della ragazza. A ruota, lo stesso giorno ho conosciuto lo Space Vertigo.
Per anni ho avuto solo una fissa per Gardaland, tralasciando i pensieri sul mondo dei parchi all'estero, non so nemmeno il perchè.
Nel 2008, anno di transizione tra lo smantellamento di Sierra Tonante e la costruzione di Ispeed, tornai a Mirabilandia, e ovviamente, provai Katun. Già lì incomincia a pensare che oltre il Blue Tornado poteva esistere qualcosa di meglio, ed eravamo in Italia e allora mi dissi "chissà all'estero!!".
Estate 2009, PortAventura in Spagna. Conferma, esiste un mondo infinito là fuori per i parchi xD (ma nonostante non rimasi molto colpito da Dragon Khan mi resi conto che la tematizzazione fa realmente la differenza). Sempre nel 2009, mi fiondai con amici a Mirabilandia, Ispeed era la motivazione principale per tornare.
Poi naturalmente ho provato altri parchi, quali Movieland e svariati parchi acquatici, Aqualandia, Caneva, Gardaland Waterpark, Acquasplash Franciacorta, WaterWorld in Spagna a Lloret de Mar e altri parchetti acquatici italiani.
Nel 2012 incontrai dei membri di questo Forum, sempre a Mira, in occasione delle riprese di "Insane Coaster Wars", ho frequentato un pò il sito e nel 2013 mi iscrissi. Anche se non partecipo più di tanto al Forum ho avuto occasione, in questo 2014, di incontrare molti malati di gggiostre (si dice scherzando questo termine, con gli anni ho imparato ad odiare chi pronuncia tale termine riferendosi ad attrazioni o coaster tematizzati) a Ottobre per visitare Rainbow Magicland e CinecittàWorld e al mio primo meeting con la crew di theparks a Mirabilandia a Novembre. Esperienze che voglio assolutamente ripetere, perchè vivere un parco con quelle persone che, come te, nutrono lo stesso interesse fa scoppiare quella scintilla speciale, e capisci che le rughe si intimidiscono dinnanzi a tanta voglia di non crescere!!! :D
Messaggio Da dadadadadad
dadadadadad ha scritto:Io ho cominciato già da piccolo a frequentare i parchi i primi (e soliti ) erano gardaland e mira, l'unica cosa che mi ricordo di gardaland (avevo 10 anni ai tempi) l'unica cosa che mi ricordo! Stavo giocando con la terra in una aiuola ,mi ero girato e vedevo questo coso che ti portava a testa in giù (sequoia adventure)solo che siccome era in penombra io me lo ricordo nero !!

Solo che la vera storia era cominciata a mirabilandia (avevo 17 anni ) nel 2012:vedevo questo coso arancione e blu e sulla cartina c'era scritto"novità 2012",ci volevo salire ma niente,troppa fila.a questo punto dopo la vacanza tornai a casa (Sardegna) e cominciai a cercare su internet informazioni su "divertical"e subito trovai la storia della costruzione ,a questo punto cominciò il primo amore per i roller coaster ,il mio più grande desiderio era quello di riuscire a salire sul "divertical",giugno 2013 ultima attrazione del giorno divertical :ero talmente emozionato che neanche me lo ricordo perché avevo fatto talmente tanti sogni sul quale salivo sul divertical che ora ho 3000 versioni di quando ero salito.Ed ora una volta saputo della grande novità gardaland dedico anche abbastanza tempo a guardare la webcam ufficiale e non vedo l'ora che esca la seconda intervista del project manager gruppo merlin !! Ogni santo giorno controllo gardaland plus !!!

Già fatto !!!
Messaggio Da dadadadadad
#317702 Adesso vorrei fare un altra domanda. Se voi doveste aprire un parco divertimenti che attrazioni mettereste e sopratutto di che marca ??

Avendo a disposizione per esempio 50 milioni(non che c'è lì abbia realmente)metterei: un zamperla disk'o coaster 24 con collina, un mack rides inversion launched coaster ,un maurer sohne spinning coaster , doppia torre di caduta s&s (tipo quella di mirabilandia) un L&T sistems wild mouse ,un (non mi ricordo come si chiama) Rio bravo mirabilandia della intamin ,una mine train vekoma e infine un top spin snodato della Huss.
Messaggio Da rugg
#317709 Scusa un attimino: che ca.... c'entra?...
Sei fuori argomento all'ennesima potenza...;)
Mi spiace ma torniamo in topic... Scusa eh... :) ;)
Messaggio Da Bayn75
#324222 Scrivo in questo topic, ma se secondo voi va spostato, nessun problema.
A Gardaland ci vado dall' inizio degli anni 80. Posso dire di averlo visto crescere,allungarsi e allargarsi. A volte mio padre mi ci portava 2 volte all'anno, e quelle erano le mie vacanze.Nella mia presentazione ho scritto che ho visto e mi sono divertito nel castello di Dracula e ho visto la costruzione della Valle dei Re. Non vi dico l'emozione di vedere attraverso una rete arancio dei blocchi con dei geroglifici sopra. Il mistero; tutti a chiedersi :"Cosa sarà?". E poi vedere le fondamenta de I corsari da quella che i miei hanno sempre chiamato bidonvia." Wow che figata. Posso dirvi che Nel 90 ci sono andato con la scuola in viaggio "Distruzione". Una giornata incredibile, ognuno x se, io e 2 miei amici insieme sulla ruota panoramica (poi smantellata x la rottura di una cabina). "Tanto parte piano " dissi io; e invece partì senza motivo è ci portò in cima in una volta sola.E il ridere che non facemmo quando per tutta la giornata aveva minacciato pioggia, senza mai venirne giù una goccia, mi addetti in pullman e dissi:"Adesso può anke piovere che non me ne frega niente" E pochi minuti dopo venne giù il diluvio (tipicamente gardesano) e "annegò" la nostra prof. di matematica che ci aveva accompagnato e che ci aveva raccomandato la massima puntualità (ed invece fu l'ultima a salire)