Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Neo
#316946 Adoro che in questi thread sugli utenti più "in" del forum non compaia MAI penny :lol:

Ah Bassano...ci sono passato settimana scorsa per andare da Geox :)
Messaggio Da rugg
Mallory ha scritto:rugg, ora che il thread è decollato, fammi il favore di cambiargli titolo e metterne uno leggermente più esplicativo del contenuto. Thanks ;-)

Fatto Mallory, anche se un pò a malincuore.... mi ci ero affezionato.... :( :wink:
Messaggio Da Mallory
#316968 El lo so, mi dispiace, ma con un titolo così tra 2 settimane questo topic finirebbe nel dimenticatoio, non verrebbe mai più ripescato e soprattutto qualcun altro ne aprirebbe uno uguale dicendo: "non ho trovato nessun altro topic sull'argomento". E noi non vogliamo questo ;-)
Messaggio Da Artea
#316997 Rugg gli amministratori di questo forum ti faranno un statua! Stai animando il forum con questo tuo entusiasmo!! :-)
Messaggio Da rugg
#316999 Eeeeeeeee dai!
Non miro a tanto..

Beh, devo dire che ci sto prendendo gusto, se devo essere sincero... Mi piace, mi piace, mi piace....

:lol: :lol:

nella mia ignoranza,(della quale ho ancora colme le tasche), sto iniziando a capirci un pò di più...
Grazie a questa bellissima esperienza che si chiama forum...

E tutto questo, si, mi da entusiasmo... :)
Messaggio Da dodo1
Artea ha scritto:Rugg gli amministratori di questo forum ti faranno un statua! Stai animando il forum con questo tuo entusiasmo!! :-)

dai su, non è che abbiamo bisogno di topic fantasma per passare l'inverno, eh :mrgreen:

Eccomi a portarti la mia esperienza.
Ti anticipo che, come hanno detto in molti prima di me, tutto dipende dalle tue priorità e da come conduci la tua vita quotidiana, da come sei cresciuto rispetto a questa passione, da quali sono le persone che ti circondano e da quanto impegno ci metti.

Insomma, i fattori sono davvero tantissimi e ognuno vive questo hobby come meglio riesce, ma sempre con serenità.
Inutile angosciarsi per non aver visitato un parco.. c'è sempre tempo per visitarli e ogni volta sarà diverso.. :D

Io ho cominciato prestissimo, grazie ai miei genitori che hanno saputo avvicinarmi al mondo dei parchi divertimento gradualmente...
La loro però non era una passione, ma piuttosto un modo per fare felice me e mia sorella.
A loro piaceva gironzolare per parchi (senza salire sulle attrazioni più spinte) e nello stesso tempo divertiva vederci saltellare all'interno di essi.
Con amici di famiglia passavamo almeno una volta all'anno per Gardaland...
poi siamo stati una volta a Mirabilandia, perchè avevamo deciso di passare l'estate a Bellaria.
Infine un viaggio sorpresa a Disneyland Paris

Diventando grande loro si sono allontanati (per poi riavvicinarsi grazie a me e al mio nipotino) e io ho conosciuto Theparks - ancora ai suoi albori - in modo del tutto casuale..Grazie ai motori di ricerca...

Non avendo nessuno con cui condividere la mia passione nel mio paesino ho deciso di lanciarmi e partecipare/proporre dei meeting qui.
Era un momento molto triste ed angosciante della mia vita, ma ho trovato theParks come mio rifugio e come appiglio per andare avanti.

Da allora ho cominciato a conoscere i vari Penny, Ron, Gico eccc... (anche gente che non frequenta più theParks), a partecipare alle expedition, collaborare per theParks e conoscere pian piano questo mondo. Tutto è cambiato!
Ignoravo qualsiasi cosa dei parchi al di fuori dell'Italia, ma nello stesso tempo ero smanioso di imparare e di coltivare la mia passione qui.

Grazie ai viaggi lowcost di theParks ho iniziato a girare.
Inghilterra, Germania, Francia, Spagna..
Il primo grande viaggio in America (quello di cui ti ha parlato Lore), dove ancora ero studente e ho messo da parte i soldi delle mance, dei lavoretti occasionali, regali di compleanno e diploma solo per poter partire <3

Poi ho cominciato subito a lavorare e i soldi arrivavano tranquilli ...
Avendo inoltre il tempo per prendere ferie quando volevo (una fortuna non di tutti) sono riuscito a combinare viaggi ovunque per il mondo, senza mai sperperare....(anzi..)

La mia, posso capirlo, è un'esperienza lontana dalla tua.
Alcuni punti però restano gli stessi...

Basta ottimizzare i viaggi, mettendo da parte un giorno per visitare un parco...poco alla volta, insomma.
I bambini apprezzeranno perché si divertiranno molti più di quanto tu possa credere..

Mio nipote ha 3 anni e mezzo e da due anni chiede di andare a Gardaland...fai tu le tue considerazioni XD
Messaggio Da Kaos
#317061 Io in realtà non è da tanto che mi sono appassionato a questo mondo.
Da sempre mi piacciono i parchi, le attrazioni e i coaster, poichè fin da piccolo visitavo Gardaland almeno una volta all'anno.
Ma è dal 2009 che ci sono rimasto sotto totalmente. Dopo aver provato iSpeed a Mirabilandia.
Ricordo benissimo l'emozione che ho provato al primo giro. Il primo intamin <3
Appena tornato a casa non riuscivo a pensare ad altro, così mi sono messo al pc e giù di google.
Ed è stato proprio lì che ho scoperto theparks.

L'anno dopo non ho mica perso tempo e via subito con i miei primi meeting ed expedition.
Era incredibile che ci fossero persone appassionate di parchi, di coaster, con le quali condividere tutto questo.
Poi il grande salto c'è stato quando a fine 2010 io e Lore siamo andati in california a provare alcuni tra i grandi colossi.

In pochi anni grazie a TP c'è stata la possibilità di girare un bel po' di parchi. Cosa che da solo mi sarebbe stata molto difficile (anzi forse impossibile).

Per la questione TEMPO, bisogna un attimo organizzarsi.
Però le expedition in linea di massima non sono proibitive, in genere serve prendersi solo un giorno di permesso dal lavoro perchè si fanno nei weekend.
I vari meeting sono in giornata invece (sempre weekend) quindi non ho mai avuto problemi. Anche perchè poi io sto tutto sommato vicino sia a Gardaland che Mirabilandia.
Per i viaggi più lontani e lunghi è un altro discorso.
Ovviamente dipende se al lavoro puoi prendere ferie un po' quando vuoi.
Nel 2012 quando siamo andati in USA a maggio, ho dovuto fare i salti mortali per aver quelle 2 settimane. E sono dovuto scendere a patti.
Ma la posta in gioco era troppo alta e avrei fatto di tutto pur di andare :D
Poi ovvio che se non si può, non si può, non c'è nulla da fare.

Per i soldi invece, bisogna risparmiare e basta. E rinunciare a qualcosa d'altro.
Andare in giro per parchi significa sempre spenderne tanti, purtroppo non li abbiamo dietro casa.
Ma grazie ai maghi del low cost di TP ci si arrangia sempre egregiamente!

Poi vabbè io ti parlo così che non ho figli. Per una persona come te che ha una famiglia deve essere tutto molto più complicato.
Però oh, un paio di volte all'anno ci si mette un attimo a smollare i figli a qualcuno, sganciare tua moglie e farsi un weekendino via no? :lol: :lol:
Messaggio Da rugg
#317068 Collezionando post su post, si evince che le considerazioni fatte in cuor mio all'inizio, e magari non esplicate fino in fondo, erano esatte...
E cioè che se voi, al contrario mio, avete messo tanta carne al fuoco, e l'avete anche rosolata per benino, direi :mrgreen: , è perchè avete coltivato la passione come chi ottiene ciò che vuole con tutto se stesso... Leggere che, praticamente la totalità di voi, (salvo la solita eccezione che conferma la regola), ha girato per i parchi racimolando qua e la il più possibile, adoperandosi nei modi che solo un giovane può permettersi, mi fa apprezzare ancora di più tutto il discorso...
BRAVI è il minimo che si possa dirvi, a tutti...
Evidentemente voi avete avuto più interesse di me, e questa vostra determinazione vi ha portato ad ottenere quello che magari per me sembrava troppo difficile solo poter pensare...

Comunque, come già qualcuno mi ha ricordato in alcuni interventi precedenti, non è mai TROPPO TARDI... :D :twisted:
Messaggio Da baba
rugg ha scritto:Evidentemente voi avete avuto più interesse di me, e questa vostra determinazione vi ha portato ad ottenere quello che magari per me sembrava troppo difficile solo poter pensare...

Non concordo del tutto con questa frase :) lo dico in senso buono eh :) Da come scrivi, ma ovviamente è una mia interpretazione, sembra che quasi "basti" la passione e la determinazione per poter realizzare certe cose (ovviamente è un po' una forzatura la mia). Io non credo basti solo questo, ci vogliono anche tante altre cose e tanti altri fattori... ma non intendo solo nel caso di visitare i parchi, ma un po' in tutto. "Volere è potere" e frasi simili tipo "Se uno ci crede con tutto il cuore nulla è impossibile" ecc. ecc. le ho sempre detestate perchè tengono conto di troppo pochi fattori... per ottenere determinate cose non basta nè l'interesse nè la determinazione... sono di certo indispensabili ma da soli non bastano...
Quindi, secondo me, non pensare che certe cose non si possano fare/pensare solo perchè qualcuno dimostra più passione della tua!
Messaggio Da dodo1
#317093 Concordo, la passione non basta. La determinazione nemmeno. Ma che sia impossibile, beh no.
Bisogna volerlo seriamente. Questo vuol dire sacrificio, se non si è figli di Onassis..
Come scrivevo sopra i fattori sono tantissimi e ognuno influenza in percentuale diversa la riuscita della "missione".
Non è mai tardi però..
Messaggio Da baba
#317096 Ah beh, sul tardi assolutamente. Ormai la vita media si è talmente allungata e gli spostamenti talmente ristretti che praticamente a qualsiasi età riesci andare dove vuoi.
Ogni tanto l'unica mia nonna rimasta in vita mi racconta le storie di come ha conosciuto mio nonno, di come e quando si incontravano non vivendo vicinissimi e facendo lui il macchinista di treni... e se ci pensiamo non sono passati poi chissà quanti anni, meno di un secolo... chissà il futuro, chissà...
Messaggio Da rugg
#317097 PIANO RAGA..

baba, potremmo star qui a filosofeggiare all'infinito, perchè hai smosso una montagna infinitamente grande, ma non credo sia il caso puramente per due ragioni:
1) perchè devi partire per Orlando; (quando il giorno esatto? :wink: )
2) perchè cadremmo in un OT gigantesco!

La mia era volutamente una frase ad effetto per "applaudire" la vostra perseveranza (questo me lo concedi come termine :D ?), mettendo sottintese tante altre cose che paiono "scontate", per l'appunto..
Io credo che se voi avete fatto un bel pò di visite ai parchi in giro x il mondo, è stato per la vostra volontà che sicuramente è stata maggiore della mia... Anch'io avrei potuto farlo, ma non l'ho fatto per seguire altre cose...
Chiaramente non ho ancora letto di qualcuno che si è divertito da solo, (e credo non lo leggerò), ma avete avuto compagnia tutti quanti, e il mio "impossibile pensarlo" era rivolto a questo fatto..

Magari se avessi scoperto TheParks vicino alla sua nascita, le cose sarebbero state diverse anche per me...

Altri discorsi si fanno sul "volere uguale potere".. Ma sono altri discorsi, appunto..
Messaggio Da baba
rugg ha scritto:PIANO RAGA..

baba, potremmo star qui a filosofeggiare all'infinito, perchè hai smosso una montagna infinitamente grande, ma non credo sia il caso puramente per due ragioni:
1) perchè devi partire per Orlando; (quando il giorno esatto? :wink: )
2) perchè cadremmo in un OT gigantesco!

La mia era volutamente una frase ad effetto per "applaudire" la vostra perseveranza (questo me lo concedi come termine :D ?), mettendo sottintese tante altre cose che paiono "scontate", per l'appunto..
Io credo che se voi avete fatto un bel pò di visite ai parchi in giro x il mondo, è stato per la vostra volontà che sicuramente è stata maggiore della mia... Anch'io avrei potuto farlo, ma non l'ho fatto per seguire altre cose...
Chiaramente non ho ancora letto di qualcuno che si è divertito da solo, (e credo non lo leggerò), ma avete avuto compagnia tutti quanti, e il mio "impossibile pensarlo" era rivolto a questo fatto..

Magari se avessi scoperto TheParks vicino alla sua nascita, le cose sarebbero state diverse anche per me...

Altri discorsi si fanno sul "volere uguale potere".. Ma sono altri discorsi, appunto..

Ma io adoro filosofeggiare, per questo ho risposto così ;)
La compagnia ovviamente conta, ma fino ad un certo punto... o meglio: dipende dal carattere delle persone. Io sono andato ad un paio di meeting di tp e ogni tanto incontro qualcuno di tp nei parchi, ma essendo io fortemente misantropo non sono un grande amante del fare le cose in gruppo :mrgreen:
Ovviamente non riguarda le persone di theparks, ma in generale io e mia moglie preferiamo viaggiare da soli, per tutta una serie di motivi condivisibili o meno :)
PS: parto sabato per orlando :)
Messaggio Da rugg
#317109 Nooooooo...

Misantropo mancava al mio vocabolario... Ma comunque, il bello è la compagnia!
Mi spiace tu sia della tua scuola di pensiero, ma per me è tutt'altro..
Poi per carità, ognuno la pensa come crede, e gestisce tutto secondo il proprio pensiero...;)