- lun dic 15, 2014 6:06 pm
Artea ha scritto:Rugg gli amministratori di questo forum ti faranno un statua! Stai animando il forum con questo tuo entusiasmo!!
dai su, non è che abbiamo bisogno di topic fantasma per passare l'inverno, eh
Eccomi a portarti la mia esperienza.
Ti anticipo che, come hanno detto in molti prima di me, tutto dipende dalle tue priorità e da come conduci la tua vita quotidiana, da come sei cresciuto rispetto a questa passione, da quali sono le persone che ti circondano e da quanto impegno ci metti.
Insomma, i fattori sono davvero tantissimi e ognuno vive questo hobby come meglio riesce, ma sempre con serenità.
Inutile angosciarsi per non aver visitato un parco.. c'è sempre tempo per visitarli e ogni volta sarà diverso..
Io ho cominciato prestissimo, grazie ai miei genitori che hanno saputo avvicinarmi al mondo dei parchi divertimento gradualmente...
La loro però non era una passione, ma piuttosto un modo per fare felice me e mia sorella.
A loro piaceva gironzolare per parchi (senza salire sulle attrazioni più spinte) e nello stesso tempo divertiva vederci saltellare all'interno di essi.
Con amici di famiglia passavamo almeno una volta all'anno per Gardaland...
poi siamo stati una volta a Mirabilandia, perchè avevamo deciso di passare l'estate a Bellaria.
Infine un viaggio sorpresa a Disneyland Paris
Diventando grande loro si sono allontanati (per poi riavvicinarsi grazie a me e al mio nipotino) e io ho conosciuto Theparks - ancora ai suoi albori - in modo del tutto casuale..Grazie ai motori di ricerca...
Non avendo nessuno con cui condividere la mia passione nel mio paesino ho deciso di lanciarmi e partecipare/proporre dei meeting qui.
Era un momento molto triste ed angosciante della mia vita, ma ho trovato theParks come mio rifugio e come appiglio per andare avanti.
Da allora ho cominciato a conoscere i vari Penny, Ron, Gico eccc... (anche gente che non frequenta più theParks), a partecipare alle expedition, collaborare per theParks e conoscere pian piano questo mondo. Tutto è cambiato!
Ignoravo qualsiasi cosa dei parchi al di fuori dell'Italia, ma nello stesso tempo ero smanioso di imparare e di coltivare la mia passione qui.
Grazie ai viaggi lowcost di theParks ho iniziato a girare.
Inghilterra, Germania, Francia, Spagna..
Il primo grande viaggio in America (quello di cui ti ha parlato Lore), dove ancora ero studente e ho messo da parte i soldi delle mance, dei lavoretti occasionali, regali di compleanno e diploma solo per poter partire
Poi ho cominciato subito a lavorare e i soldi arrivavano tranquilli ...
Avendo inoltre il tempo per prendere ferie quando volevo (una fortuna non di tutti) sono riuscito a combinare viaggi ovunque per il mondo, senza mai sperperare....(anzi..)
La mia, posso capirlo, è un'esperienza lontana dalla tua.
Alcuni punti però restano gli stessi...
Basta ottimizzare i viaggi, mettendo da parte un giorno per visitare un parco...poco alla volta, insomma.
I bambini apprezzeranno perché si divertiranno molti più di quanto tu possa credere..
Mio nipote ha 3 anni e mezzo e da due anni chiede di andare a Gardaland...fai tu le tue considerazioni XD
Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa