Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#289408 ma perchè esser sempre così fondamentalisti nelle cose? fa male, ok, ma penso come praticamente quasi tutto a meno che non sia coltivato nel tuo orto dietro casa o dal contadino fidato... che poi penso faccia più male per lo zucchero che contiene che tutte le altre robe...
Messaggio Da Hermy
#289409 Vi faccio leggere una cosa... ;)

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... coca-cola/

Cmq sono concorde con te che mille altre cose fanno male. Però la coca mi sta antipatica :D

Se poi posso scegliere mi sparo succo d'arancia che cmq è pastorizzato e quindi vitamine ne ha poche avrà poca frutta e si spera meno zuccheri ma almeno non ci sono sostanze, coloranti, conservanti etc. (l'etichetta me la leggo bene)

P.S le peggiori sono le coche zero :lol:
Messaggio Da rollo75
#289411 Hermy,potrebbe succederti la stessa cosa con una pallina di gelato!!! :wink:
Sono i soliti articoletti che,facendo leva sul "babbanesimo",descrivendo normali processi,cercano di creare inutili scandali.L'informazione si dovrebbe fare in maniera diversa,io questo lo chiamo terrorismo mediatico.
Della Coca Cola,come tutte le bevande zuccherine,è la quantità ingerita a determinarne la dannosità!
Messaggio Da peppe2994
#289413 Quante paranoie sul cibo, Hermy vedi Man vs food su DMAX e se è vivo il presentatore con quello che ingerisce allora sono certo che possiamo bere Coca Cola tranquillamente :lol:
Messaggio Da Hermy
peppe2994 ha scritto:Quante paranoie sul cibo, Hermy vedi Man vs food su DMAX e se è vivo il presentatore con quello che ingerisce allora sono certo che possiamo bere Coca Cola tranquillamente :lol:

Eh vabbè ma quelle sono americanate assurde... :lol:

Rollo sisi hai ragione non è che mi fido solo di un articolo, è che nel dubbio considerando l'insieme di cose schifose che ci sono dentro alcuni cib/bevandei preferisco evitare. Poi concorde con te che quando sono in usa mi tocca sorbirmi Hamburger con non-si-sa-cosa-dentro e bibite gasate colorate di blu o verde. Però se posso scegliere quando sono a casina evito ! :D
Messaggio Da goge
#289416 in Man Vs Food i cibi sono artigianali e non certe schifezze industriali dove vengono aggiunti ingredienti che consentono la lavorazione alle macchine ma che non servono all'alimentazione, se si sta male è perche si mangia oltre la necessità.
Riguardo invece a certe bevande che vanno a stimolare chimicamente l'organismo non si può parlare di normalità poichè generano un effetto paragonabile a quello delle droghe., altro che babbanesimo....
Messaggio Da peppe2994
#289424 Allora Red Bull e compagnia che ti mettono le ali? :lol:
Lasciate in pace la povera coca cola comunque ovviamente il problema è l'abito non l'uso come in tutte le cose anche un cibo sano se ne mangi troppo di fa male.
Messaggio Da Hermy
#289431 Dai ritenere sana la coca cola, o la red bull o gli energade... Da come parlate sembra che li mettiate al piano di un albicocca o di un piatto di pasta. Boh...

Cmq chiudo questa parentesi, era solo un MIO pensiero e un MIO comportamento, non credo che le mie parole impediscano chiunque d'ora in poi di berla :lol: (o si? Vi sentite toccati nel prodondo? :mrgreen: ). Inoltre continuo considerare questo spot buonista per una multinazionale che è stata anche accusata di danni all'ambiente (come tutte le più grandi d'altronde) se lo spot fosse stato di McDonald o della Nike per me sarebbe stato lo stesso :roll: Torniamo a vedere video che sennò la gente si lamenta che ci prendiamo troppo sul serio ;)
Messaggio Da Hermy
#289437 Mi sa che hai dei problemi di comprensione delle mie parole. Due giorni fa ho scritto

mi basta sapere che è un intruglio pieno di zuccheri e acido fosforico e altre cose che fanno male alla salute.
che è esattamente quello che hai appena detto tu.

Riguardo all'acido fosforico:

Wikipedia:

Trova impiego come additivo nell'industria alimentare, in special modo nelle bevande gassate (soprattutto la cola) come correttore di acidità, ma non senza controversie riguardanti i suoi effetti sulla salute. L'additivo, infatti, essendo un composto chimico prodotto in massa, è disponibile a prezzi molto bassi ed in grandi quantità. Ecco perché spesso è sostituito all'acido citrico prodotto dal limone e lime. Il suo codice identificativo secondo le norme dell'Unione Europea è E 338.

Bisogna cercare di non consumare un eccesso di fosforo, perché un consumo troppo elevato potrebbe provocare una carenza di calcio, e nei bambini soprattutto, ciò aumenta il rischio di rachitismo (osteoporosi negli adulti)

http://saicosamangi.org/acido-fosforico ... contenuto/

Sono identificati dalle sigle da E325 a E385. Come dice il nome, regolano l'acidità naturale del prodotto. I derivati dell'acido fosforico (da E338 a E343) sono da evitare poiché sottraggono calcio all'organismo. Poiché il calcio è un minerale di cui è abbastanza facile essere carenti (donne, sportivi ecc.) non sembra giustificato promuovere l'uso di additivi che interagiscono con il suo metabolismo. L'acido succinico (E363) e l'EDTA (E385) sono vietati in Australia.

http://www.albanesi.it/alimentazione/additivi.htm

Io mi fido di chi ha fatto tali ricerche. Se poi tu vuoi buttare tutto in vacca fai pure e bevitela da mattina a sera. Come mi fido di chi dice che le onde del cellulare fanno venire il cancro. Poi so benissimo che chi ti vende il cellulare ti dice che non è assolutamente vero e che non ci sono riscontri, però intanto lo devi tenere a 3 cm dalle orecchie :roll: ma va?

Ma ora mi aspetto che arrivi a dire che Wikipedia è una enciclopedina da due soldi, che i siti di salute non sanno un ca@@o e che la Coca Cola è un'ottima spermicida invece ! ;) E quindi usiamone e abusiamone ! :mrgreen:

Ah dimenticavo... non ho manco parlato del colorante e150d ( colorante caramello solfito-ammoniacaleo) ritenuto cancerogeno dalla IARC , l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro dell'Oms) pericolosissimo per l'uomo. Ma anche qua all'Oms non ne sanno un ca@@o.
Messaggio Da peppe2994
#289439 Visto che l'argomento nel thread dei video c'entra meno che niente continuamo qua che la discussione sta prendendo sviluppi interessanti, anzi sarebbe una buona cosa se qualche moderatore spostasse tutta la discussione da li a qui in modo da non perdere nemmeno una controversia :D
Coca cola o non coca cola questo è il dilemma, ai posteri l'ardua sentenza ! :lol:

Cominciate a leggere questo, mille usi della coca cola, il peggiore? Berla:
http://www.miglioriamoci.net/coca-cola-1000-usi-possibili/

Comunque sia per me coca cola forever nei limiti di un uso razionale nelle giuste dosi perchè che qualunque cosa in abbondanza faccia male è noto oltre che condiviso (credo) da tutti.

Considerato che nello stomaco abbiamo acido cloridrico (pH 0) possiamo ingerire quello che vi pare (commestibile) tanto sotto zero non si può andare. Poi se mangiamo altro e non solo coca cola l'effetto dell'acido fosforico diminuisce drasticamente, strano a dirsi ma una bevanda altamente acida può diventare anche neutra
Messaggio Da Hermy
#289442 Mi si è diviso e unito da cani ma l'importante è il succo della questione :D

Cmq tornando al discorso del colorante caramello solfito-ammoniacaleo

leggete qui -> http://www.ilcambiamento.it/dietro_etic ... icita.html

http://scienza.panorama.it/salute/alime ... re-davvero

http://www.laleva.org/it/2011/04/e150d_ ... menti.html

Occhio che si trova in vari cibi quindi leggete SEMPRE l'etichetta ! :) Dal canto mio da anni ormai non acquisto cose con all'interno coloranti artificiali, conservanti (ad eccezione dei salumi dove c'è purtroppo ovunque) e mono-trigliceridi degli acidi grassi :)
Insomma magari vi ho preso alla sprovvista con la coca ma è da mo' che almeno al supermercato SO cosa scelgo di mangiare. Poi ripeto. non sono la talebana della situazione. Vado al McDonald (quando viaggio purtroppo) e mi piace ma di certo non una volta alla settimana.

Da bere prediligo alla coca la lemonsoda se esco o in pizzeria e gli ingredienti sono questi: Ingredients
Acqua
Succo di limone 12%
Zucchero
Sciroppo di glucosio-fruttosio
anidride carbonica
Aromi naturali
Sorbato di potassio(conservante)

C'è il conservante, è vero. Ma se devo scegliere vado sicura sulla lemon (che esiste anche di altre marche anche senza conservanti)

Oppure succo d'arancia sempre e solo senza zucchero (Con lo zucchero mi fa veramente schifo perchè toglie il buon gusto arancioso )
Messaggio Da Ago
Hermy ha scritto:Esiste il fantastico bicarbonato di sodio Ago ! :D

ma fa schifo quello! vuoi mettere??? :lol:

cmq: "Può essere utilizzata per rivitalizzare le foto e i vecchi documenti"
son fresco di un'esame su sta roba, non mi pare però che utilizzino nessun tipo di acido che è contenuto li dentro, anzi qualunque tipo di acido alla carta fa solo male, infatti oggi per stampare qualcosa che deve durare si utilizzano particolari carte acid free