Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#226754 Ma poi perché possono diventare pubbliche le comunicazioni fra capitaneria di porto e il comandante? Chiaro che ci si trova di fronte a puro sciacallaggio mediatico. Sono stufo di questo terrorismo... Come ha detto Deborah, sono cose che succedono, magari anche molte volte (e non sempre di questa gravità, sia chiaro). Purtroppo in questo caso la famosa manovra di avvicinarsi all'isola è stata fatale, a differenza di altre volte.
Non so se Costa Crociere fosse a conoscenza di queste manovre, magari sì, ma ha sempre sperato che non succedesse nulla di male. Chissà perché in Italia le società sembrano cieche a queste cose (come nel caso degli infortuni sul lavoro) finché non succede l'irreparabile! Bisogna essere lungimiranti... Poche balle!
Messaggio Da Dr.Pest
#226756 ..la domanda è "perchè non avrebbero dovuto renderla pubblica ????"
preferivi che fosse emilio fede a raccontarti l'evento?? "uno scoglio comunista ha volontariamente urtato blablabla" dai va la
Messaggio Da Dr.Pest
#226759 Si hai pienamente d accordo..era meglio lasciarle al caso e continuare a parlare del titanic e delle mistiche coincidenze!!

Quella invece si chiama??
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#226763 Continuerei con altre tragedie visto che siamo in tema, non so a chi può interessare, ma almeno variamo dal tema Concordia :S

2 vittime anche sull'Achille Lauro nel momento dell'affondamento già protagonista della crisi di Sigonella qualche anno prima (per la prima volta nella storia -credo- una nave da crociera fu "dirottata")



La Principessa Mafalda negli anni 30 perde un elica per un difetto di costruzione, credo fosse il suo primo viaggio in partenza dal Brasile... la nave si inclina e le scialuppe anche qui inservibili... un sacco di morti tra i croceristi...

Immagine

La storia dell'Andrea Doria (anni 50) è molto più complicata e la potete trovare anche su Wikipedia se siete interessati. Entra in collisione vicino agli Stati Uniti con un altra nave che sembra averle taglialo la strada... Un bel buco sul lato e si inclina...L'altra nave rimane quasi intattata, il Doria affonda facendo una strage seconda solo a quella del Titanic...

Messaggio Da Gymvideo
#226764
Dr.Pest ha scritto:..la domanda è "perchè non avrebbero dovuto renderla pubblica ????"
preferivi che fosse emilio fede a raccontarti l'evento?? "uno scoglio comunista ha volontariamente urtato blablabla" dai va la


ma lol :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#249227 La Carnival Triumph si trova alla deriva nel golfo del messico da 2 giorni. Inizialmente hanno tentato di portarla verso un porto del Messico ma la forte corrente la sta portando di ritorno verso gli USA da dove era partita.

A bordo i bagni e l'acqua corrente non funzionano e il cibo scarseggia (perchè suppongo non possa essere cotto). Altre due navi che passavano di li hanno trasportato del cibo a bordo.

La causa è stato un incendio , cosa già accaduta anni fa alla Splendor, nave sempre Carnival.

Le navi sono uscite dai fincantieri italiani.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#249292 Io spero che non mi capiti nulla di tutte queste cose nel primo viaggio che farò ad Aprile.
Viaggiare lontano dalla costa non mi spaventa, ma sarebbe comunque la prima volta in una nave così grande...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#249346 Come ho detto ai tempi della Concordia gli incidenti esistono ovunque e anche nelle navi. Solo che se non c'è un naufragio uno ne parla. Come può esserci casino nel villaggio in Mar Rosso se ci sono disordini o come può succedere un uragano durante un viaggio in Florida. Imponderabili. Ciò non vuol dire che le navi siano pericolose. Almeno non di più di qualsiasi mezzo di locomozione.

Io li considero quasi fortunati sti qua sopra. Si sono fatti 4 giorni nelle scomodità sicuramente. Ma si beccano crocera gratis, totale refund e più 500 dollari regalati appena arriveranno in Alabama... :lol: :lol:
Diciamo che Carnival tenta di scollegare del tutto l'ipotesi di riferimenti alla Concordia
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#249381 Sisi, leggevo su FB nei tuoi stessi post XD
La mia era solo una paura, non certo un additare il "mondo delle crociere" :D
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#252187 Chi vuole farsi una crociera sul Titanic (2) ? :D Viaggio inaugurale: Southampton - New Tork, nel 2016

Il «Titanic» tornerà a solcare gli oceani. Non si tratta di un film bensì del progetto faraonico lanciato dal magnate australiano Clive Palmer. Il miliardario lo ha presentata a New York annunciando che il «Titanic II» - la replica del celebre transatlantico naufragato durante il viaggio inaugurale nel 1912 - sarà pronto nel 21016. «Il Titanic era una nave da sogno. Con Titanic II il sogno diventerà di nuovo realtà», ha detto Palmer durante una conferenza stampa seguita da una cena di gala.

NEL 2016 IL PRIMO VIAGGIO - Mister Palmer, che aveva annunciato il suo ambizioso progetto la primavera scorsa, ha spiegato che la copia del famoso transatlantico verrà costruita in Cina: i lavori inizieranno entro fine anno e, se tutto andrà come previsto, verrà inaugurato nel 2016 con un viaggio da Southampton (Inghiletrra) a New York. Lo stesso, fatale, compiuto dal Titanic nel 1912. «Lo finanzio da solo perché voglio spendere tutto il denaro che ho prima di morire», ha detto il magnate, diventato miliardario grazie al business delle miniere.

COME IL TITANIC - Il Titanic II, 270 metri di lunghezza e 65.000 tonellate di peso, avrà proprio come il transatlantico originale, tre classi separate. «Non ci saranno mescolamenti tra le classi» ha garantito mister Palmer. E in prima classe, secondo il suo racconto, i passeggeri potranno godersi le sontuose scale, la riproduzione della piscina e i bagni turchi ricostruiti esattamente come il gemello. A bordo i passeggeri indosseranno abiti d'epoca e gusteranno piatti e prelibatezze identiche a quelle servite a bordo nel 1912. A differenza dell'originale, il nuovo Titanic ospiterà un casinò e, soprattutto, sarà un metro più largo: una caratteristica che gli assicurerà maggiore stabilità. Avrà inoltre più scialuppe di salvataggio. Secondo quanto dichiarato da Palmer almeno 40 mila persone si sono dette «interessate» a viaggiare sul nuovo Titanic.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#252188 Ma perchè se ha soldi da spendere non li devolve in beneficenza :lol:

Vabbè... Progetto made in china... quindi verrà una copia perfetta (ma si sa la qualità cinese) c'è il rischio che replicheranno proprio TUTTO il viaggio, compreso affondamento... :lol:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#252194 Ahaahah infatti :lol:

Comunque boh, non la trovo molto sensata come cosa.. Cioè, carino perchè è una sorta di lunga festa a tema primi anni del '900, ma per il resto che senso ha? Ormai le navi da crociera hanno standard di lusso a bordo che il Titanic sicuramente si sognava, standard oltretutto uguale per tutti i passeggeri. Quindi a che pro fare 1a, 2a e addirittura 3a classe? Tanto mobilio e forniture sarà tutta roba cinese! :lol: