Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#287428 Immagine

[Classe Quantum] i balconi virtuali verranno installati nelle camere interne per offrire ampie viste in tempo reale sull'oceano e sulle meravigliose località di destinazione.

:D
Messaggio Da Hermy
#287437 Secodno me no... faranno delle interne plus con questo benefit e le faranno pagare molto di piu che una semplice interna :D
Messaggio Da peppe2994
#287438 Ok ora i conti tornano anche se a seconda di quanto è il rincaro tanto vale prendere direttamente la cabina con vista esterna senza balcone :lol:
Messaggio Da lore1991
#287448 Bell'idea! Mi chiedo come faranno ad inserire lo schermo però, visto che in genere le cabine interne sono quasi dei loculi e ci sta a malapena il letto (di certo non sono spaziose come quella che si vede nella foto) :lol:
Messaggio Da Hermy
#287450 Credo che saranno proprio come nel rendering... quindi a mio avviso costeranno come un esterna :lol:
Messaggio Da cucciogbr
#288101 Si ma che pacco però. Non credo sia un gran bella emozione vedere un vista esterna da un loculo senza nemmeno potersi affacciare dal balcone.
Bah
Messaggio Da peppe2994
#288103 Non sono d'accordo. Ti offrono la scelta tra una parete più o meno squallida ed uno schermo ad alta tecnologia ad un prezzo inferiore al balcone con la stessa vista il che non è poco.
Messaggio Da lelerossi
#289466 Scusatemi ragazzi, stavo vedendo per una crociera delle Isole greche con Costa... Secondo voi mi conviene fare una delle due formule All Inclusive per le bevande (solo ai pasti o a tutte le ore, rispettivamente a 10 € al giorno e a 19,50 € al giorno)?

Ma più o meno come sono i prezzi delle bevande sulle navi? (parlo di Acqua, Aranciata e scemenze così... dei vini superpregiati o dei liquori di millemila anni non mi importa)...
Messaggio Da Hermy
#289467 Guarda i prezzi sono circa come i ristoranti considerà che ogni bevanda ha il 15% in più di servizio. :D Però boh io sono dell'idea del massimo risparmio anche in crociera e mi bevo l'acqua al self service o mi faccio portare la brocca ai pasti (su costa se la richiedi la danno). A colazione cmq ci sono i succhi sempre gratuiti quindi...

Ti rimando a una lista bar ( i prezzi sono uguali su tutta la nave). Considerà che è vecchia del 2009 quindi sicuramente c'è qlc aumento :D

http://blog.costacrociere.it/file.axd?f ... st.def.pdf
Messaggio Da lelerossi
#289477 Sisi, alla fine ho lasciato stare, perché comunque mi hanno detto di pacchetti che vendono direttamente sulla nave a poco meno di 30 € per 13 bottiglie d'acqua grandi, ergo poco più due Euro a bottiglia che tutto sommato non è praticamente nulla (ai bar più squallidi di Frosinone una bottiglia da un litro costa 1.20 € :lol: ).
Il mio problema, infatti, più che delle bevande ai pasti (anche a me le caraffe d'acqua non danno problemi, assolutamente :wink: ) è che la notte bevo come un dromedario, quindi mi serve la bottiglia in camera... :lol:

Comunque, ho prenotato con Costa Classica, il tour delle Isole Greche / Croazia. Parto domenica 7 (ovvero domenica prossima) da Ancona.
Capisco che Costa Classica non è proprio la nave ammiraglia di Costa, ma per quanto abbiamo pagato (1138 € x 4 persone, due adulti e due bambini) mi va benissimo. Poi è la mia prima crociera, quindi non avrò nessun metro di paragone, non vedo l'ora! :D

Qualcosa che devo assolutamente sapere?
Una cosa in particolare, per le escursioni no, dici che devo fare quelle che mi propone Costa oppure posso provare ad organizzarmi qualcosa da solo? E poi, l'abbigliamento. Mia sorella è nel panico e se non ha informazioni precise rischia di avere una crisi di nervi. (ho letto un po' su internet, ma le opinioni sono abbastanza discordanti).
Messaggio Da Hermy
#289480 Guarda se ti interessa l'acqua il pacchetto acqua solamente è quello che appunto ti conviene, senno c'è anche anche più vino che costa circa 70 euro.

Il tour delle isole greche è bellissimo *_* in generale il mare è calmo e i posti sono magnifici.. La Classica è una bella nave anche se un po datata, sicuramente ti piacerà per la prima crociera perchè non ti ci perderai dentro :) Escursioni io quasi mai fatto con Costa. Se poi vai in grecia ti puoi organizzare tutto da solo. Basta cercare nei forum del settore crocieristico in cui ci sono i nomi degli scali e come muoversi/spostarsi coi mezzi o con i taxi spendendo NULLA rispetto ai ladri Costa :D E poi 90% delle escursioni costa ti portano a vedere le fabbriche e vogliono che compri con i partner a terra... sono squallidi a mio avviso. Fammi sapere che isole visiti che ti do consigli al riguardo (dovrebbero essere tipo Argostoli/Cefalonia Kotor e altre che non ricordo :mrgreen: :)

Per gli abiti con Costa assolutamente casual, come se andassi in qualsiasi villaggio. Servono però almeno 2 abiti più eleganti intendo semplicemente bei pantaloni e maglia oppure tailleur oppure abito lungo in caso della donna e per l'uomo almeno camicia + jeans e se vuoi giacchina. Insomma semplicemente non andare in giro alla serata di gala con i pantaloncini. Ci sono ragazze donne che sfoggiano abiti splendidi anche in lungo altre invece che vengono abbastanza normali. Quindi niente crisi alla fine è una vacanze e nessuno vi dirà niente. Nel mio caso porto sempre il meglio del mio guardaroba ma è una questione del tutto personale :D
Messaggio Da lelerossi
#289487 Allora, per prima cosa grazie per i consigli sull'abbigliamento e sulle bevande...

Ecco l'itinerario che facciamo:

1 Ancona
2 Dubrovnik, Croazia
3 Corfù, Grecia
4 Argostoli/Cefalonia (Grecia)
5 Kotor, Montenegro
6 Spalato, Croazia
7 Trieste
8 Ancona

Un pochetto mi dispiace, avrei preferito l'itinerario di Costa Magica (soprattutto perché faceva tappa ad Olimpia e ad Atene) e poi perché la nave mi piaceva di più, ma va bhè.. Ho prenotato con solo una settimana di anticipo, quindi già è tanto se ho trovato posto per qualcosa... :lol: