Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da lelerossi
Se è la prima volta che vai puoi acquistare da un anno a 2-3 mesi prima.

Crociera prenotata esattamente 7 giorni prima della partenza. La nostra è stata l'ultima cabina disponibile.

Immagine
Messaggio Da Hermy
#291313 ahahahahaah si è il metodo che uso anche io :lol:

Epic win XD
Messaggio Da Hermy
#291327 Eh ma è così con i last minute... Pur di non partire con le cabine vuote le svendono... Meglio 4 persone che consumano a bordo anche se pagano poco piuttosto che nulla :D
Messaggio Da peppe2994
#291340 Ok grazie,
Visto anche che non ho la più pallida idea di quanto possa costare la crociera diciamo una settimana nel mediterraneo (tipo Civitavecchia,Genova,Barcellona,Palma...) quanto potrebbe costare in piena estate?
Messaggio Da Hermy
#291341 Quello è un giro abbastanza classico. Piena estate se prenoti molto prima puoi trovare daI 500 ai 700. Se prenoti last minute anche 400 o meno come dimostra lelerossi. Ovviamente devi essere molto flessibile con le date e non è detto che ci sia proprio quell'itinerario ;)
Messaggio Da Artea
#295191 Sarà anche una delle pagine di peggior giornalismo a causa della lentezza delle operazioni... Ho appena assistito ad una conferenza stampa, le domande intelligenti purtroppo sono state esaurite in mattinata , ormai siamo al: "che rumore fanno le lamiere?" "Quando finite? Vorremmo sapere quando possiamo andare a casa...(non scherzo!!!)"
Messaggio Da Hermy
#295196 L'ho vista anche io... e confermo lo sdegno per la piega che sta prendendo la vicenda giornalistica... Dopo il mucchio di schifezze che ho sentito per l'incidente condivido in pieno lo stato d'animo del tizio della Costa che deve rispondere a domande del tipo "quando ripartiranno i collegamenti con la terra ? (che devo andare a casa?) ...
Messaggio Da lelerossi
#295206 Perché voi vi siete persi il complottista (era su tgcom24) che ha già deciso che la nave per lo smaltimento verrà portata a Palermo così da procurarle un lungo viaggio in modo da farla inabissare volontariamente nel Tirreno.

A quando gli Illuminati e il nuovo ordine mondiale?
Messaggio Da peppe2994
#295238 Per affondare non affonda, anzi galleggerà meglio di prima.
Il problema della scelta del porto è complesso (anche se la soluzione di Palermo alla fine è quella ovvia) perché il lavoro è grosso ed ovviamente tutti lo vogliono trattandosi di anni di lavoro e milioni di euro.

Il fattore fondamentale è che trattandosi di smantellamento il bacino di galleggiamento classico non va bene, serve quello in muratura in grado di sostenere la nave senza che sia a contatto con l'acqua.
L'unico sul Tirreno a poter ospitare la Concordia vista la sua stazza è il bacino in muratura di Palermo che misura 300*45 metri, è già pronto, al momento pure in ristrutturazione ed i fondali sono abbastanza profondi da non causare problemi di avvicinamento al contrario di Civitavecchia o Piombino per esempio.
Altrimenti in bangladesh o giù di li tanto per spendere qualche milione in più per il trasporto e sottrarre lavoro all'Italia come di consuetudine.
Messaggio Da lelerossi
peppe2994 ha scritto:Per affondare non affonda, anzi galleggerà meglio di prima.

Nono, forse non si è capito, mi spiego meglio; secondo il complottista l'affondamento sarà volontario, organizzato da Costa a tavolino così da risparmiarsi i costi dello smaltimento, il tragitto Giglio-Palermo sarà solo un pretesto.

Ah, e io parlo al futuro perché è proprio come parlava il tipo. Il condizionale non era proprio contemplato.
Messaggio Da lelerossi
#295260 Oh, ma che parlo turco?

Complottista, ipotesi, persona con idee sceme, la maggior parte campate per aria peggio delle dichiarazioni di Rainbow MagicLand. No èh?
OK, ora mi faro assistere da materiale fotografico:

Immagine

Immagine

Più chiaro?
Messaggio Da peppe2994
#295263 Ho chiesto solo se è legale, che sono le inattendibili idee di un folle l'ho capito.

Negli USA è uso comune affondare di proposito navi e sbarazzarsi di aerei e vagoni ferroviari in mare, qui non lo so.