Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da peppe2994
#346633 Sì, seconda crociera. Sono psicologicamente preparato ad un trauma. Già immagino la nave piena a tappo e disorganizzazione al top essendo, credo il secondo giro dopo il varo.

A maggior ragione dopo la tranquillissima e splendida Getaway.

Vedremo.
Messaggio Da Hermy
#346643 Ma WOW che notiziona peppe <3 Bravo bravo
Messaggio Da lelerossi
#346658 Io da quando ho scoperto la Norwegian Cruise Line ed il format di crociera che propongono non ho più il coraggio di tornare alle crociere tradizionali...
Anche se devo ammettere che questa MSC Meraviglia mi ha fatto abbastanza vacillare... Solo che cavolo non mi piace l'itinerario che fa... :|
Messaggio Da lelerossi
#346663 Le capitali baltiche le ho già fatte due estati fa con la Norwegian Star. Ora non riesco a trovare un itinerario interessante.
Ho fatto il mediterraneo orientale con Costa ed il Baltico con Norwegian Cruise Line, ora mi interesserebbe l'itinerario che propone Costa e che fa Spagna-Portogallo-Francia solo che cavolo lo fa solo in primavera ed io sono abbastanza legato ai mesi di Luglio ed Agosto.

Boh vedrò di fare i Fiori a questo punto...
Ultima modifica di lelerossi il gio nov 24, 2016 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#346664 La Norwegian l'ho provata solo per una crociera di 6 gg alle bahamas. Sarà stata la nave scrausa, sarà stata l'impronta del tutto americana forse ma non amo molto il tipo di crociera freestyle. Ovviamente se fossi capitata sulla Epic le cose sarebbero state diverse credo. E' probabile che in Europa tengano di più anche alla tradizione italiana. Abbiamo mangiato in modo mediocre, la scelta degli orari liberi può essere positiva da alcuni lati e negativa da altri (io mi trovo meglio con il tavolo assegnato e vedere le stesse persone ogni sera). Di sicuro l'animazione era eccelsa e molte attività più coinvolgenti. Msc è una compagnia che se presa fuori stagione è da considerarsi troppo alta di fascia d'età, molto più di costa.
Per me comunque rimane la migliore compagnia mai provata. Si mangia meglio che ovunque e le navi nuove sono vivibili e migliori della classe Concordia della Costa.

In ogni caso ragazzi, le crociere migliori per me si fanno in Grecia primavera/estate o se proprio autunno. La navigazione (quella vera che personalmente adoro) è meravigliosa. L'occidentale non è manco paragonabile perchè non ha molte isole da scorgere.

Mi mancano i fiordi <3
Messaggio Da lelerossi
#346665 A me il tipo di crociera freestyle è piaciuto proprio un sacco. Il fatto di poter andare nel ristorante che vuoi all'ora che vuoi lo preferisco di gran lunga agli orari fissi delle altre crociere.
In realtà io guardo molto le città in cui ferma più che la navigazione (per farti capire, la scelta per la crociera del baltico è ricaduta sulla Norwegian perché stava ferma 2 giorni a San Pietroburgo, rispetto a tutte le altre che fermavano solo un giorno, poi che ci è piaciuta la soluzione della crociera freestyle è un altro discorso), tipo dell'itinerario dell'MSC Meravigliosa ho visto tutti i posti in cui ferma tranne Marsiglia, io vedo più la crociera come un'opportunità per vedere posti in cui solo per quel posto non capiterei o comunque altre città che non ho visto, quindi l'itinerario lo reputo più importante della nave (che poi alla fine vivo poco) e la navigazione... :D
Messaggio Da Hermy
#351516 Ecco la MSC Meraviglia in un video reportage mio

Messaggio Da Hermy
#351561 Ecco invece un POV del parco avventura

Messaggio Da Hermy
#351582 Si, anche gli scivoli sono belli (non li ho potuti provare GRRRRRRRR :S). C'è l'imbuto a corpo libero e 2 con gommone (uno a breve sospeso dal mare)
Messaggio Da lore1991
#351594 Come mai non avete provato gli scivoli? :shock:
Il programma di Goge super dettagliato ha fatto cilecca? :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#351662 No lui li ha fatti e ho anche i video da buttare su. Ero impossibilita. Ad ogni modo a detta di lui sono molto belli. Anche se secondo me non battono il percorso avventura. L'abbiamo fatto 3 volte. Il primo in navigazione (na roba che impossibile da descrivere) e due in porto... <3 <3 <3 <3 <3