Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da lelerossi
#289490 Perché io sono della provincia di Frosinone, parto da Ancona e al porto ci arrivo in macchina, viaggiamo in 4, ma in macchina saremo 5 perché c'è una persona che ci viene ad accompagnare. Come macchine mio padre ha un Audi A5, io una Mini e mia madre un' Opel Zafira; e in nessuna riuscirei a farci entrare più di 4 valigie... Ergo mi devo organizzare in altro modo... :wink:
Messaggio Da Hermy
#289507 Inoltre perché è vietato dal regolamento e fanno controlli sui bagagli 9 volte su 10 non succede niente . Ma se te le trovano te le fanno gettare . Il divieto è uso comune su tutte le compagnie in modo da far spendere . Io cmq nel bagaglio da "stivare" metto dentro sempre 1 bottiglietta . In quello a mano invece no perché fanno il metal diretto. Per stivare intendo che il bagaglio in porto viene caricato dagli addetti e controllato quasi come in aeroporto
Messaggio Da Hermy
#289510 Cmq il tuo itinerario è Moooolto più bello di quello della Magica! Olimpia è noiosa e Atene non è personalmente tra le mie capitali preferite. Personalmente di quell itinerario sono stata solo a Dubrovnik. Se scenderai in rada (ossia con la nave ancora al largo come è d uso su costa per quello scalo ) allora la città la giri da solo perché scenderai dalle "scialuppe " in centro. Corfù dista più di 2 km dal centro quindi o vai a piedi oppure acquisti il transfer bus che costa mooooolto meno delle escursioni (7-8 euro) o ancora ti informi sui mezzi pubblici. Kotor deve esssere bellissima, ti invidio tantissimo lo scalo ;)
Messaggio Da dodo1
#291177 Kotor è veramente una chicca..te lo posso confermare!
Se ci si fa tutta la salita poi si gode di un panorama rilassante che ripaga la faticaccia della scarpinata!!
bellissima!
Messaggio Da Hermy
#291181 Sei poi tornato? Com'è andata?
Messaggio Da lelerossi
#291251 Sisi, sono tornato (da un pezzo, ormai... :( ). E' andato tutto benissimo, la formula crociera mi piace molto, già in teoria mi interessava, e dopo averla provata posso confermare l'opinione che mi ero fatto prima.
La nave non era nulla di che, abbastanza vecchiotta, ma comunque tenuta benissimo. Abbiamo attraccato sempre al porto, ma comunque, tranne che per Argostoli, in cui mi interessava un luogo che mi proponevano nelle escursioni impossibile da raggiungere autonomamente, non c'è stato assolutamente bisogno di prendere le escursioni Costa, né di usare le loro navette a 10€ a persona, con i taxi infatti si spendeva moooolto di meno.
Le tappe sono state tutte bellissime, forse Corfù un po' meno, ma capisco che forse li sarei dovuto andare a qualche spiaggia e non a vedere il centro. Le più belle assolutamente Dubrovnik (città bellissima e sono andato alla spiaggetta sotto al set esterno di Game of Thrones <3 ), Kotor (bellissima la navigazione nel fiordo, un po' maltenuto il centro storico ma bello comunque) e Trieste.
Un'esperienza da rifare, insomma... :D

P.S.
Domanda: ma tutte le crociere su tutte le navi di tutte le compagnie sono dei puttanai di bambini? Perché io, bho, cioè.. tutti quei bambini fin'ora li avevo visti solo all'Hotel Caribe di Port Avenutra. Anche se capisco che il fatto dei bambini che fino a 18 anni non pagano è un buon incentivo per far scegliere la crociera alle famiglie con bambini.
Messaggio Da Hermy
#291252 Dipende dal periodo. Io sono stata a Marzo e li va di anziani, poi il ponte del primo Maggio e li c'erano solo e unicamente giovani... Dipende da nave, itinerario e soprattutto compagnia !
Messaggio Da lelerossi
#291253 Considerando che l'itinerario si chiamava "Terre Sacre e isole nel blu" io pure mi aspettavo il mucchio di anziani... Invece no, c'èrano famiglie con bambini, famiglie con bambini ovunque.

Avrei volentieri ucciso il ragazzino di 7 anni che era seduto al tavolo con noi alla cena. Ma proprio ucciso, letteralmente.
Messaggio Da Hermy
#291274 Potevi richiedere il cambio tavolo... Io ho mangiato assieme ad altri solo una volta perchè eravamo tutti ragazzi canadesi, americani e inglesi... Mentre le altre volte appena salita ho sempre chiesto il tavolo doppio o quadruplo ad esclusivo uso nostro :)
Messaggio Da dodo1
#291277 No, io ne avessi beccato uno (metà aprile..)
Miniclub vuoto, deserto... E la nave era piccolina.

Argostoli è proprio IL NIENTE. E' semplicemente un posto dove andare in spiaggia. a piedi o in taxi. Le escursioni sono costosissime.
Io e Ron alla fine ci siamo fatti 3 o 4 km a piedi per raggiungere una spiaggetta fuorimano e lontana dal porto, dopo aver perso letteralmente tempo in giro per il minuscolo centro. Però che mare *.*
Messaggio Da lelerossi
Potevi richiedere il cambio tavolo...

Lasciamo perdere questo aspetto. Per favore.
Mia sorella doveva fare il filo ad un Francese del tavolo a fianco e ce lo ha impedito. :lol: -.-''

Argostoli è proprio IL NIENTE

Ecco perché abbiamo fatto l'escursione con Costa... Di posti da vedere ce ne sono, solo che troppo lontani da raggiungere in qualsiasi modo. Con Costa abbiamo visto la spiaggia di Myrtos (dall'alto), Assos (paesino di 64 abitanti, veramente bello) e il Lago Melissani (bellissimo).
Solo che certo, le escursioni costicchiano... Ma una in tutta la crociera si può fare, dai..
Ultima modifica di lelerossi il mar ago 06, 2013 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#291286 Adoro ! Io devo ancora riuscire a fare un giro delle isole greche come si dice ! :) Speriamo in futuro.
Messaggio Da peppe2994
#291295 Piccola domanda per i più esperti
Come prenotare una crociera?
Conviene fare da soli o optare per le migliaia di proposte delle agenzie di viaggio?
Eventualmente con quanto anticipo è necessario o quantomeno consigliabile prenotare?
Messaggio Da Hermy
#291308 Ti consiglio di acquistare sui siti ufficiali e non in agenzia perchè spesso fanno dei ricarichi. Altre volte puoi trovare offerte anche li però è meno frequente. Se acquisti su Costa o Msc ufficiale con largo anticipo puoi trovare buone offerte. D'altra parte se non hai problemi di periodo e sei flessibile ti consiglio di acquistare un mese o meno prima, si risparmia un botto, ma ovviamente la scelta di destinazione o periodo di viaggio può essere abbastanza aleatoria.

Se è la prima volta che vai puoi acquistare da un anno a 2-3 mesi prima. Considera che per alcune tratte poco battute (con poche date di partenza) i posto potrebbero esaurirsi quindi forse meglio anticipare. Se invece vai sui last minute puoi comprare a prezzi incredibili da un mese a 1 settimana prima !