- lun ago 05, 2013 11:37 pm
Sisi, sono tornato (da un pezzo, ormai...

). E' andato tutto benissimo, la formula crociera mi piace molto, già in teoria mi interessava, e dopo averla provata posso confermare l'opinione che mi ero fatto prima.
La nave non era nulla di che, abbastanza vecchiotta, ma comunque tenuta benissimo. Abbiamo attraccato sempre al porto, ma comunque, tranne che per Argostoli, in cui mi interessava un luogo che mi proponevano nelle escursioni impossibile da raggiungere autonomamente, non c'è stato assolutamente bisogno di prendere le escursioni Costa, né di usare le loro navette a 10€ a persona, con i taxi infatti si spendeva moooolto di meno.
Le tappe sono state tutte bellissime, forse Corfù un po' meno, ma capisco che forse li sarei dovuto andare a qualche spiaggia e non a vedere il centro. Le più belle assolutamente Dubrovnik (città bellissima e sono andato alla spiaggetta sotto al set esterno di Game of Thrones

), Kotor (bellissima la navigazione nel fiordo, un po' maltenuto il centro storico ma bello comunque) e Trieste.
Un'esperienza da rifare, insomma...
P.S.
Domanda: ma tutte le crociere su tutte le navi di tutte le compagnie sono dei puttanai di bambini? Perché io, bho, cioè.. tutti quei bambini fin'ora li avevo visti solo all'Hotel Caribe di Port Avenutra. Anche se capisco che il fatto dei bambini che fino a 18 anni non pagano è un buon incentivo per far scegliere la crociera alle famiglie con bambini.