- mer gen 23, 2008 12:30 pm
Premetto che non so se tutti questi film usciranno in Italia e quando... questo è quel che ho visto al Future Film Festival 2008 di Bologna (conferenze "pure" escluse)
- Film "Highlander - The search for vengeance". Un film sceneggiato dagli sceneggiatori della famosa saga cinematografica, parla di un Higlander in cerca di vendetta per un omicidio commesso secoli prima. Il regista è quello di Animatrix, molto bella la grafica e i disegni.
- Film-documentario "The Pixar Story", con la regista Vicky Dobbs Beck, la "sorella" di Topolino. La chiamo "sorella" perchè suo padre fu il disegnatore del primo cartone animato di Topolino

In qeusto documentario, che uscirà non troppo presto in dvd, siparla dell'evoluzione della Pixar, di tutto quello che c'è stato dietro alla realizzazione dei film, delle piccole crisi, di come la Pixar sia collegata alla Disney. Insomma, tutto quello che c'è dietro a questa grande casa di produzione.
- Film "Gamera Chisaki Yusha-Tachi". Ne ho visto solo un pezzo, ma è la storia di questa tartaruga gigante, Gamera, che salva il giappone dagli attacchi di strane e malvagie creature. Sembra di vedere i "Power Ranger" in scala gigante, ma ci sono alcune scene che meritano di essere viste, come il momento in cui i bambini fanno la staffetta per riportare a Gamera morente la sua "pietra della forza".
- Film "Alien Vs predator 2". Finalmente Alien e Predator arrivano a combattersi sulla terra. Il film non ha nulla di nuovo rispetto al precedente, se non per un dettaglio (vediamo se chi lo va a vedere lo nota) e c'è una scena particolarmente cruenta all'interno di un ospedale. Film carino per gli amanti della saga, ma come già detto non c'è nulla di nuovo. (questo dovrebbe uscire il 25 gennaio)
- Evento Pixar: "Presentazione del corto 'Your friend the Rat - Il tuo amico topo'". Jim Capobianco, un "pazzo furioso" (eheheheh) regista del cortometraggio, racconta tutto il dietro le quinte del nuovo corto della Pixar, il primo realizzato in 2d cercando di emulare (con un ottimo risultato) i vecchi cartoni educativi degli anni 50. Moooooooolto bello, soprattutto per la spiegazione dettagliata di tutti i metodi utilizzati per realizzare il cartone animato.
- Film "Black Sheep". Non sono riuscita a vederlo perchè purtroppo non ero dell'umore, ma mi è stato riferito che le scene di cui si parlava all'inizio della realizzazione sono state fatte tutte

E' un film splatter, che ricorda molto il film "Bad Taste" di Peter Jackson. Da vedere quando uscirà
- Film "The water Horse - la leggenda degli abissi". Anche questo non l'ho visto tutto per motivi di tempo, ma ho potuto vedere buona parte del filnale. Un film per tutti, sicuramente i bambini usciranno dalla sala esaltati per la storia, mentre i grandi usciranno stupiti dagli effetti speciali. Non ho mai visto una creatura così realstica, ancora più realistica di tutti i personaggi della saga di LoTR...
*** marika ***
"ai em not a muvilend fan"