- mar feb 19, 2008 12:44 pm
Ieri sera sono andato a vedere il tanto atteso
Petroliere di Anderson..
che dire..un film bello,è vero,davvero ben fatta è l'evoluzione in senso negativo di Daniel,il suo atteggiamento nei confronti del figlio,
il suo disprezzo per tutto ciò che non è suo o è in conpetizione con lui..
la storia è molto semplice,direi addirittura classica,ma regge bene la morale del film.
Purtroppo c'è da dire che il film è eccessivamente lungo,e in certi punti sembra veramente perdersi in un'assenza totale di ritmo,per poi riprendersi in maniera assoluta nel finale,degno dell'oscar.
è un film che lascia qualcosa è vero,ed è uno di quei film che sanno ancora raccontare,però sinceramente,8 candidature agli oscar mi sembrano veramente esagerate..
Degna di nota la perfetta interpretazione di Daniel Day Lewis del protagonista,veramente fenomenale in quel ruolo..
comunque resta un film che consiglio di vedere.
Voto: 7
analizzerei le candidature ora..
Miglior film - no,quì proprio è esagerato
Miglior Regia - ottima la regia,ma non da oscar
Migliore attore protagonista - Lo merita,Lewis è stato davvero bravissimo
Miglior sceneggiatura non originale - l'eccessiva lunghezza e lentezza di alcune parti fanno si che questa candidatura sia sbagliata a mio parere
Miglior fotografia - Meritato,davvero eccellenti e toccanti alcune immagini
Miglior montaggio - ho visto di meglio
Miglior montaggio sonoro - ho visto di meglio
Miglior attore non protagonista - questa candidatura invece l'avrebbe meritata il ragazzo che nel film interpreta il ruolo del guaritore capo della chiesa della terza rivelazione,ha un ruolo importantissimo nel film, soprattutto nell'evoluzione del protagonista,interpretato con grande maestria,degno del riconoscimento dell'oscar,ma non è stato candidato..
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro