Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- gio feb 21, 2008 10:26 am
Visto Il Petroliere... film non leggero, da rivedere almeno una seconda volta.
Straordinari D.D.Lewis e il lavoro di regia di P.T.Anderson... meno virtuosismi registici rispetto al solito, ma veramente incredibile nell'uso della colonna sonora. In alcuni punti del film concordo con chi ci ha visto molto Kubrick. Comunque film ambizioso, cinico e spiazzante come pochi visti negli ultimi tempi.
Negli anni sono convinto che sarà vivisezionato e studiato in ogni sua singola inquadratura. In attesa di vedere Non è un paese per vecchi dico che gli eventuali oscar per film e regia,(oltre a quello già scontato per il miglior attore) sarebbero d'obbligo.
voto: 9.8
Straordinari D.D.Lewis e il lavoro di regia di P.T.Anderson... meno virtuosismi registici rispetto al solito, ma veramente incredibile nell'uso della colonna sonora. In alcuni punti del film concordo con chi ci ha visto molto Kubrick. Comunque film ambizioso, cinico e spiazzante come pochi visti negli ultimi tempi.
Negli anni sono convinto che sarà vivisezionato e studiato in ogni sua singola inquadratura. In attesa di vedere Non è un paese per vecchi dico che gli eventuali oscar per film e regia,(oltre a quello già scontato per il miglior attore) sarebbero d'obbligo.
voto: 9.8
- ven feb 22, 2008 5:47 pm
e di questo che ne pensate?? secondo me o sarà un bel horror o una grandissima schifezza!
Trama:A Blackeberg, quartiere alla periferia di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola.
Ma non è l’unica novità nella sua vita, perchè Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c’è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddA Blackeberg, quartiere alla periferia di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola.
Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=vreC0pWNObU
Trama:A Blackeberg, quartiere alla periferia di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola.
Ma non è l’unica novità nella sua vita, perchè Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c’è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddA Blackeberg, quartiere alla periferia di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola.
Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=vreC0pWNObU
Ultima modifica di pippog88 il ven feb 22, 2008 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
- sab feb 23, 2008 1:16 pm
ed ecco un altro horror che fa ben sperare!!
ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=5E92Ri1NAMo
Non ha ancora una data d’uscita precisa Waz, horror indipendente acclamato dalla critica di mezzo mondo. Diretto da Tom Shankland, con Stellan Skarsgård, Selma Blair e Melissa George, il film mette in scena la solita guerra tra gatto e topo, killer psicopatico e detective, prendendo spunto da classici del genere come Seven di Fincher e il primo Saw.
ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=5E92Ri1NAMo
- sab feb 23, 2008 11:45 pm
Non è un paese per vecchi
visto ieri sera,che dire,davvero un film..particolare..
in se il film non è niente di che,ma ciò che veramente lascia il segno a mio parere sono i dialoghi,così distaccati,irreali..
La storia è semplice,priva di grandi intrecci,ma dominata dalla figura irreale del killer,interpretato magistralmente,che lascia veramente increduli al vedere le sue azioni.
Da oscar sicuramente la regia e l'interpretazione del pazzo da parte di Javier Bardem,come ho già detto la vera perla di questo film.
Un film consigliato,sicuramente.
Voto 7
Sweeney Todd
bhè,che dire di questo capolavoro del cinema dark..
Un musical eccellente sotto ogni punto di vista,con pezzi davvero speciali come MyFriends,dedicato ai rasoi,Epiphany,indimenticabile e tagliente,cantata alle future vittime,e A little priest,dalle parole dai disgustanti significati,melodiosa e cadenzata come un pezzo di vivaldi..
Questo per solo parlare del lato musicale del film,oltretutto cantato davvero egregiamente dagli attori..
Il lato diciamo"classico" del film è un vero capolavoro,inquadrature tremendamente forti,la lama che incide il collo delle vittime,
l'odio sul volto di Todd,l'amore sul voto di mrs Lowett appaiono in maniera perfetta,tutto condito da una Londra più cupa che mai,
in perfetto stile Burtoniano.
Sangue a litri e macabro per tutti i gusti,con un finale indimenticabile,
soprattutto per l'immagine che chiude il film..
dove tutti i sentimenti che fanno da filo conduttore del film vengono mostrati in maniera perfetta..
un musical indimenticabile,un film imperdibile..
questa volta Burton si è davvero superato..
voto 10 assoluto e totale
visto ieri sera,che dire,davvero un film..particolare..
in se il film non è niente di che,ma ciò che veramente lascia il segno a mio parere sono i dialoghi,così distaccati,irreali..
La storia è semplice,priva di grandi intrecci,ma dominata dalla figura irreale del killer,interpretato magistralmente,che lascia veramente increduli al vedere le sue azioni.
Da oscar sicuramente la regia e l'interpretazione del pazzo da parte di Javier Bardem,come ho già detto la vera perla di questo film.
Un film consigliato,sicuramente.
Voto 7
Sweeney Todd
bhè,che dire di questo capolavoro del cinema dark..
Un musical eccellente sotto ogni punto di vista,con pezzi davvero speciali come MyFriends,dedicato ai rasoi,Epiphany,indimenticabile e tagliente,cantata alle future vittime,e A little priest,dalle parole dai disgustanti significati,melodiosa e cadenzata come un pezzo di vivaldi..
Questo per solo parlare del lato musicale del film,oltretutto cantato davvero egregiamente dagli attori..
Il lato diciamo"classico" del film è un vero capolavoro,inquadrature tremendamente forti,la lama che incide il collo delle vittime,
l'odio sul volto di Todd,l'amore sul voto di mrs Lowett appaiono in maniera perfetta,tutto condito da una Londra più cupa che mai,
in perfetto stile Burtoniano.
Sangue a litri e macabro per tutti i gusti,con un finale indimenticabile,
soprattutto per l'immagine che chiude il film..
dove tutti i sentimenti che fanno da filo conduttore del film vengono mostrati in maniera perfetta..
un musical indimenticabile,un film imperdibile..
questa volta Burton si è davvero superato..
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro
- dom feb 24, 2008 7:08 pm
MAGNIFICO! Non posso dire altro. E' davvero un grandissimo film! Sono uscito dalla sala davvero entusiasta!
Magnifica la regia.
Magnifica la musica.
Magnifici gli attori (su tutti, ovviamente, Depp)
Magnifiche le scenografie (Italia docet).
E che finale!
Un solo quesito: ma Johanna?
Magnifica la regia.
Magnifica la musica.
Magnifici gli attori (su tutti, ovviamente, Depp)
Magnifiche le scenografie (Italia docet).
E che finale!
Un solo quesito: ma Johanna?
- lun feb 25, 2008 10:39 am
no penny fidati!! Sweeny todd non può essere peggiore di rambo!!
Penny AKA Angelo ha scritto:djrenny ha scritto:Sweeney Todd.....
Una cagata definitiva!
Credo che vedere rambo mi avrebbe fatto uscire
molto + soddisfatto dal cinema (e con questo ho detto tutto)
no penny fidati!! Sweeny todd non può essere peggiore di rambo!!
- lun feb 25, 2008 10:52 am
Guarda ... se io vado a vedere rambo mi aspetto rambo
se vado a vedere Sweeny todd mi aspetto una storia bella
e non solamente belle scenografie, un bravo attore..e musica.
(soldi buttati via)
pippog88 ha scritto:no penny fidati!! Sweeny todd non può essere peggiore di rambo!!
Guarda ... se io vado a vedere rambo mi aspetto rambo
se vado a vedere Sweeny todd mi aspetto una storia bella
e non solamente belle scenografie, un bravo attore..e musica.
(soldi buttati via)