- mar giu 08, 2010 10:48 pm
#171520
prima di mandare in vacca tutto il topic volevo dire la mia.
Io la penso come rated, finale giusto per come si sono messe le cose con la stagione 5 e 6. credo che lost si sia perso a livello narrativo dopo che l'isola sparisce nel vuoto nella quarta stagione. le soluzioni adottate dopo quel momento, ruota, bomba nucleare e salti nel tempo non mi hanno mai convinto molto, diciamo che da quel punto ho deciso di rinunciare a capire i misteri e soluzioni logiche (ma non del tutto, fino alla fine c'ho sperato). resta il fatto che nonostante la linea non mi piacesse la struttura narrativa e il modo come erano strutturate le puntate mi è sempre piaciuto.
dell'ultima stagione ora che è finita è assurdo tutto sto girare a vuoto, considerato che alla fine non c'è nessuna guerra ma solo il tappo da stappare. gente che va di qua poi si fermano poi van di la poi cambiano i gruppi poi decidono di andare via col sottomarino poi con l'aereo...ecco anche l'aereo è una cagata assurda se lo distruggevano nella prima puntata e i 4 che sono andati via restavano li era meglio.
Però della fine mi è piaciuto il modo con il quale sono state tirate le fila di tutto lost. il pezzo quotato da reted lo sottoscrivo in pieno. Anche la reunion nell'aldilà e soprattutto dargli un senso è stato bello...non me l'aspettavo, forse è stato l'unico colpo di scena in due stagioni a sta parte.
PS ma lo spin off di lost è una cosa seria?
EDIT leggendo troppi post insieme mi è sfuggita la vena vagamente ironica