Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da sanji5
un po' come Fringe

lol, sei rimasto fermo alla seconda puntata vedo.

Non è che ci dovete aprire gli occhi e spiegarci perché il finale è stato pessimo e la stagione oscena, come Lost sia un esempio di pessima scrittura o altro. Per te il finale non c'entrava nulla con la serie, per me sì, e non è che sto cercando di difendere l'indifendibile, le mie motivazioni le ho date come voi avete dato le vostre (più o meno). Se poi voi vi sentite traditi (???) perché non vi hanno dato le risposte che volevate, o quelle che hanno dato non vi sono piaciute, (e vi consiglio di nuovo di andare a vedere su Lostpedia a quanti misteri non hanno realmente risposto, contando che 1) ad alcune unanswered question è stata data una risposta, come quando è iniziato il problema della gravidanze che su Lostpedia è messo come non risposta mentre invece ce lo hanno mostrato che i casini con le gravidanze sono partiti dall'incidente del finale della quinta stagione, quindi non so quanto sia realmente aggiornata e 2) alcuni non sono per niente misteri, vedi il futuro di Annie, ditemi voi se ha senso contarlo come mistero) c'è poco da discutere, nessuno cambierà la proprie opinioni.
Messaggio Da fabriz830
#171000 ma non hanno dato nessuna risposta!!... o meglio ogni presunta risposta che hanno dato porta ad altre domande!!! E' questo il giochino (scorretto) messo in atto per tutte le sei stagioni. Probabilmente a voi piace essere presi in giro guardando un film o un telefilm. Io lo detesto.
E non mi dite che siete soddisfatti perchè a voi interessavano le vicende umane dei personaggi, perchè mentireste a voi stessi... lo sapete anche voi benissimo che Lost avete iniziato a vederlo per l'isola ed i suoi misteri, perchè la sua forza è sempre stata l'ambientazione. Poi, quando vi siete affezionati ai personaggi vi siete interessati delle vicende umane.
Quanto a me, se avessi voluto vedere semplicemente una serie con delle vicende umane in un contesto totalmente astratto mi sarei visto Beautiful.

Dimmi dei numeri... che dovevano essere la cosa più importante del mondo... la loro spiegazione dei numeri è che ognuno rappresentava uno dei candidati di Jacob. Embè... questa è la spiegazione? E perchè quei numeri vengono usati per azzerare il conto alla rovescia... e perchè erano scritti sulla botola... e perchè con quei numeri Hugo vince alla lotteria... e perchè quei numeri sono maledetti e ad Hugo ne capitano di tutti i colori?.... boh.... boh... boh... per non parlare delle gravidanze, della malattia, del fumo nero e dei comportamenti totalmente irrazionali e contraddittori tenuti dai personaggi nel corso della serie alla luce di questa sesta stagione.

(Ultima cosa: io non definirei esempio di scrittura una serie che per comprenderla ti costringe ad andare su internet per vedere le interpretazioni dei fans.)

PS
Chi diavolo è Annie? :shock:
Messaggio Da sanji5
ma non hanno dato nessuna risposta!!... o meglio ogni presunta risposta che hanno dato porta ad altre domande!!! E' questo il giochino (scorretto) messo in atto per tutte le sei stagioni. Probabilmente a voi piace essere presi in giro guardando un film o un telefilm. Io lo detesto.

Non hanno dato nessuna risposta? Ma abbiamo visto la stessa serie? Io qui di misteri non risolti ne vedo 7, tra cui ci sono l'uccello di Hurley e il cavallo di Kate (e non mi dire che sono importantissimi, essenziali e che Lost è una cagata perché non hanno risposto a quelle due cose lì).

E non mi dite che siete soddisfatti perchè a voi interessavano le vicende umane dei personaggi, perchè mentireste a voi stessi... lo sapete anche voi benissimo che Lost avete iniziato a vederlo per l'isola ed i suoi misteri, perchè la sua forza è sempre stata l'ambientazione. Poi, quando vi siete affezionati ai personaggi vi siete interessati delle vicende umane.
Quanto a me, se avessi voluto vedere semplicemente una serie con delle vicende umane in un contesto totalmente astratto mi sarei visto Beautiful.

Non essere interessati ai misteri non significa non cagarli neanche di striscio. Ero curioso di sapere cosa fosse la botola nella prima stagione? Certo, è stupido negarlo, ovvio che interessava a tutti. Il punto è che non l'ho mai visto come il centro del telefilm, quello su cui bisognava focalizzarsi e farci 800mila teorie. Ho aspettato che mi dessero una risposta, e se non me la davano amen, non era quello l'importante (e ripeto che le risposte alle domande più importanti le hanno date, l'unico mistero importante al quale non hanno risposto è stato Walt e non c'è bisogno di ripetere per l'ennesima volta che era impossibile riportarlo nello show, vero?). La sua forza per me sono sempre stati i personaggi, a misteri e basta la serie non sarebbe campata più di un paio di stagioni, se non una sola, vedi FlashForward. Sono stati un contorno importante, ma un contorno (o comunque qualcosa di secondario rispetto al percorso di formazione dei personaggi).

Dimmi dei numeri... che dovevano essere la cosa più importante del mondo... la loro spiegazione dei numeri è che ognuno rappresentava uno dei candidati di Jacob. Embè... questa è la spiegazione? E perchè quei numeri vengono usati per azzerare il conto alla rovescia... e perchè erano scritti sulla botola... e perchè con quei numeri Hugo vince alla lotteria... e perchè quei numeri sono maledetti e ad Hugo ne capitano di tutti i colori?.... boh.... boh... boh... per non parlare delle gravidanze, della malattia, del fumo nero e dei comportamenti totalmente irrazionali e contraddittori tenuti dai personaggi nel corso della serie alla luce di questa sesta stagione.

Se credevi che fossero la cosa più importante al mondo di certo non è colpa di Lost ma di te che ti sei fatto le tue teorie e ti sei convinto che fossero la chiave del telefilm. Poi ti rimando alla pagina dei numeri sperando che sia aggiornata.
Le gravidanze te l'ho già detto, sono da collegare con l'incidente e la radioattività, credo che lo abbiano anche confermato in un podcast (confermato e non inventato di sana pianta perché gli elementi ce li hanno dati), in ogni caso il motivo è quello. Prima dell'incidente non muoiono, dopo sì, chissà cosa sarà mai successo in mezzo. Sul mostro di fumo ci hanno dedicato una puntata, cosa stavi guardando al posto della 6x15? Sia il fumo che la malattia sono segnati come misteri risolti in Lostpedia, quindi ti rimando alle pagine The Monster e The Sickness.

I comportamenti irrazionali vorrei sapere quali sono.

(Ultima cosa: io non definirei esempio di scrittura una serie che per comprenderla ti costringe ad andare su internet per vedere le interpretazioni dei fans.)

Per comprenderla basta seguire la serie con un minimo di attenzione, è ovvio che essendoci mesi di pausa fra una stagione e l'altra uno non si può ricordare tutto, ma se uno se le guarda tutte insieme lo capisce benissimo. Il problema è che la gente si è voluta complicare la vita creando teorie su cose che non c'entravano un fico secco e volendo speculare su ogni minimo dettaglio quando bastava guardare quello che accadeva sullo schermo per capire. Io Lostpedia non l'ho mai consultata per capire cosa stesse succedendo, al massimo mi riguardavo la puntata. E' ovvio che se uno si fa la sua teoria poi rimane deluso perché l'idea che ha avuto lui è sempre la migliore, basta vedere quanta gente ha detto "che cagata, alla fine erano tutti morti e l'isola era un Purgatorio" per capire con che attenzione l'hanno seguito.

EDIT: Annie è l'amichetta d'infanzia di Ben che si vede nei flashback di una puntata Ben-centrica della terza stagione ed è rimasta un mistero non risolto sulla pagina di Lostepedia fino alla fine, come se fosse importante sapere cosa è successo a quella bambina. O è fuggita dall'isola durante l'evacuazione o è morta durante la purga, sarà mica importante sapere cosa le è successo vero? Per questo dicevo che su Lostpedia alcune volte sono fin troppo puntigliosi, questa per esempio se la potevano pure risparmiare :roll:
Messaggio Da Dr.Pest
#171005 fabriz ....secondo me è proprio questo il bello di lost che mi ha tenuto li 6 anni a guardarlo....i suoi misteri !!
tutto ciò che gli ha fatto di contorno.... i siti fake.... lost experience ecc ecc ecc !!!
a me tutto ciò che è un mistero mi porta a farmi dei gran viaggi e mi sembra che lost ci sia riuscito...

vedi, io di telefilm non ne ho mai seguiti perchè non mi incantavano come questo... la mia esperienza a parte lost è : squadra speciale cobra 11 dove mi incanto a guardare tutti i bussi che fanno ! :D ...Ncis perchè le scienze forensi mi ispirano molto...perchè fa ridere e perchè c'è un minimo di trama ... poi che altro... ah Fringe ...sempre per la curiosità che mi fanno venire e poi ho visto psycoville perchè era una roba veramente astrusa !!! tutti gli altri telefilm che ho visto li ho guardati così...alcuni mi sono piaciuti ma se devo riguardarli non ne ho motivo...e questo vale per me ;)
Messaggio Da fabriz830
#171007 su Lostpedia non c'è mezza spiegazione sul perchè dei numeri.
Cmq ragazzi se siete soddisfatti del finale (e dell'ultima stagione), e delle spiegazioni date buon per voi.
Però non dite che due anni fa quando comparve Faraday con tutte quelle teorie fiche sullo spazio-tempo non avreste sperato in un finale diverso.
Messaggio Da Dr.Pest
#171008 ma a me quelle puntate li sono quelle che mi sono piaciute di più !! non ti dico mica di no !!
poi si, se avessero fatto un telefilm solo su "roba scientifica" mi sarebbe piaciuto un botto, ma fin da subito o quasi si capisce che era pieno anche di robe surreali ! quindi boh ! XD
ripeto...in base a tutto ciò che avevano tirato fuori mi è sembrato il miglior finale che potessero fare !!
Messaggio Da sanji5
Però non dite che due anni fa quando comparve Faraday con tutte quelle teorie fiche sullo spazio-tempo non avreste sperato in un finale diverso.

Cosa c'entra Faraday? Le sue teorie riguardavano i viaggi nel tempo e nello spazio dell'isola, sono stati spiegati e non c'entravano nulla con il finale, servivano a far tornare quelli nel '77 nel presente, e quello hanno fatto. Perché avrebbero dovuto tirarle fuori di nuovo?
Messaggio Da Dr.Pest
#171010 ...mm...da quello che ho capito intende dare una spiegazione scientifica alla dharma e a tutti gli altri misteri che ci sono sull isola... e li si, sarebbe piaciuto anche a me !
Però dopo tutte le apparizioni di qua e di la una spiegazione puramente scientifica mi sa che non sarebbe bastata ! :D
Messaggio Da blastaman
#171013 fabriz, non ti preoccupare che tutte le persone che conosco al di fuori di questo forum sono rimaste deluse dal finale patetico di questa serie (anche danilo mentre la guardava, salvo poi smentire per non perdere la sua credibilità di vero fanboy pronto ad accettare anche la tartaruga magica).

Una porcata di dimensioni epiche. Una presa per il culo mai vista prima.
Messaggio Da fabriz830
#171019 ecco lasciando da parte il finale... anche il fatto di essersi portati appresso per due stagioni Lapidus, un personaggio totalmente inutile, solo per fargli pilotare l'aereo, non è secondo voi sintomo di una serie in clamoroso declino?
Ricordate come nelle prime tre stagioni venivano realizzati anche gli episodi più insignificanti? Per esempio quello su Nikki e Paulo pur essendo totalmente inutile ai fini della trama resta ancora uno dei mie npreferiti. Nelle ultime tre stagioni tutto è diventato sempre più didascalico, approssimativo, con delle scenografie orrende... boh.

diamo i voti
stagione 1 - 8
stagione 2 - 7,5
stagione 3 - 8 (il finale con flashforward è secondo me il punto più alto di tutta la serie)
stagione 4 - 5,5
stagione 5 - 6
stagione 6 - 4
Messaggio Da rated
#171030 IO ho un punto di vista terzo a quelli già esposti, penso che il finale di lost sia stato il finale giusto x la serie, e difatti mi è piaciuto; tuttavia trovo che la 6 e la 5 stagione siano state davvero pessime perche certo ilfinale c stava; ma pretendevo che mi spiegasserò altro per esempio xkè le mamme che concepiscono sull'isola se c rimangono muoino, o chi ha costruito il tempio e la statua e perchè jacob c vive dentro e vogliamo parlare dei poteri di walt.....

cmq alla fine della 4 stagione cris shepard dice a michael puoi andare, mr ecko a mandato a cagare i produttori e walt è + alto di jordan x quello nn c'erano in chiesa.

cmq voto alla puntata finale: 10

voto alla stag : 3

voto alla serie: 8

xchè 8 ? xkè difetti a parte mandare avanti un tf del genere x 6 anni nn è facile chiedere a heroes o a flashforward....
Messaggio Da blastaman
#171038 10 alla puntata finale? :lol:
Ma intendi da quando si ritrovano nel limbo in poi, o nel 10 è compreso anche desmond che toglie il tappo, la scena ridicola del combattimento e jack che rimette il tappo? Ed è compresa anche la scena in cui fanno ripartire un aereo che si era schiantato nella foresta con un giro di scotch? E' compreso anche il passaggio dell'incarico di sorvegliatappo da jack a hugo mediante bottiglietta contenente acqua di pozzanghera? E' compresa anche la patetica ricomparsa (telefonatissima) del cane, di bernard e rose?
Messaggio Da Mallory
#171039 Scusate, cerco il thread dove si può parlar male di Lost senza essere bannati da Penny, è questo? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, senza ripetere cose già scritte altrove, mi accodo a quelli che sono rimasti insoddisfatti della puntata finale e di come è stato completato il progetto (?) complessivo.
Io non riesco a togliermi la sensazione di una gigantesca presa per i fondelli durata 6 anni.