- mer giu 02, 2010 5:33 pm
ma non hanno dato nessuna risposta!!... o meglio ogni presunta risposta che hanno dato porta ad altre domande!!! E' questo il giochino (scorretto) messo in atto per tutte le sei stagioni. Probabilmente a voi piace essere presi in giro guardando un film o un telefilm. Io lo detesto.
Non hanno dato nessuna risposta? Ma abbiamo visto la stessa serie? Io
qui di misteri non risolti ne vedo 7, tra cui ci sono l'uccello di Hurley e il cavallo di Kate (e non mi dire che sono importantissimi, essenziali e che Lost è una cagata perché non hanno risposto a quelle due cose lì).
E non mi dite che siete soddisfatti perchè a voi interessavano le vicende umane dei personaggi, perchè mentireste a voi stessi... lo sapete anche voi benissimo che Lost avete iniziato a vederlo per l'isola ed i suoi misteri, perchè la sua forza è sempre stata l'ambientazione. Poi, quando vi siete affezionati ai personaggi vi siete interessati delle vicende umane.
Quanto a me, se avessi voluto vedere semplicemente una serie con delle vicende umane in un contesto totalmente astratto mi sarei visto Beautiful.
Non essere interessati ai misteri non significa non cagarli neanche di striscio. Ero curioso di sapere cosa fosse la botola nella prima stagione? Certo, è stupido negarlo, ovvio che interessava a tutti. Il punto è che non l'ho mai visto come il centro del telefilm, quello su cui bisognava focalizzarsi e farci 800mila teorie. Ho aspettato che mi dessero una risposta, e se non me la davano amen, non era quello l'importante (e ripeto che le risposte alle domande più importanti le hanno date, l'unico mistero importante al quale non hanno risposto è stato Walt e non c'è bisogno di ripetere per l'ennesima volta che era impossibile riportarlo nello show, vero?). La sua forza per me sono sempre stati i personaggi, a misteri e basta la serie non sarebbe campata più di un paio di stagioni, se non una sola, vedi FlashForward. Sono stati un contorno importante, ma un contorno (o comunque qualcosa di secondario rispetto al percorso di formazione dei personaggi).
Dimmi dei numeri... che dovevano essere la cosa più importante del mondo... la loro spiegazione dei numeri è che ognuno rappresentava uno dei candidati di Jacob. Embè... questa è la spiegazione? E perchè quei numeri vengono usati per azzerare il conto alla rovescia... e perchè erano scritti sulla botola... e perchè con quei numeri Hugo vince alla lotteria... e perchè quei numeri sono maledetti e ad Hugo ne capitano di tutti i colori?.... boh.... boh... boh... per non parlare delle gravidanze, della malattia, del fumo nero e dei comportamenti totalmente irrazionali e contraddittori tenuti dai personaggi nel corso della serie alla luce di questa sesta stagione.
Se credevi che fossero la cosa più importante al mondo di certo non è colpa di Lost ma di te che ti sei fatto le tue teorie e ti sei convinto che fossero la chiave del telefilm. Poi ti rimando alla
pagina dei numeri sperando che sia aggiornata.
Le gravidanze te l'ho già detto, sono da collegare con l'incidente e la radioattività, credo che lo abbiano anche confermato in un podcast (confermato e non inventato di sana pianta perché gli elementi ce li hanno dati), in ogni caso il motivo è quello. Prima dell'incidente non muoiono, dopo sì, chissà cosa sarà mai successo in mezzo. Sul mostro di fumo ci hanno dedicato una puntata, cosa stavi guardando al posto della 6x15? Sia il fumo che la malattia sono segnati come misteri risolti in Lostpedia, quindi ti rimando alle pagine
The Monster e
The Sickness.
I comportamenti irrazionali vorrei sapere quali sono.
(Ultima cosa: io non definirei esempio di scrittura una serie che per comprenderla ti costringe ad andare su internet per vedere le interpretazioni dei fans.)
Per comprenderla basta seguire la serie con un minimo di attenzione, è ovvio che essendoci mesi di pausa fra una stagione e l'altra uno non si può ricordare tutto, ma se uno se le guarda tutte insieme lo capisce benissimo. Il problema è che la gente si è voluta complicare la vita creando teorie su cose che non c'entravano un fico secco e volendo speculare su ogni minimo dettaglio quando bastava guardare quello che accadeva sullo schermo per capire. Io Lostpedia non l'ho mai consultata per capire cosa stesse succedendo, al massimo mi riguardavo la puntata. E' ovvio che se uno si fa la sua teoria poi rimane deluso perché l'idea che ha avuto lui è sempre la migliore, basta vedere quanta gente ha detto "che cagata, alla fine erano tutti morti e l'isola era un Purgatorio" per capire con che attenzione l'hanno seguito.
EDIT: Annie è l'amichetta d'infanzia di Ben che si vede nei flashback di una puntata Ben-centrica della terza stagione ed è rimasta un mistero non risolto sulla pagina di Lostepedia fino alla fine, come se fosse importante sapere cosa è successo a quella bambina. O è fuggita dall'isola durante l'evacuazione o è morta durante la purga, sarà mica importante sapere cosa le è successo vero? Per questo dicevo che su Lostpedia alcune volte sono fin troppo puntigliosi, questa per esempio se la potevano pure risparmiare