Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#147273 Apro questo topic per esprimere la mia indignazione verso il costo ormai proibitivo del cinema.
Ieri sera mi reco all'UCI di Verona per vedere HP e dopo un tot di coda arrivo alla cassa, prendo lo spettacolo delle 22.00 (20.30,21.30 erano al completo) e mi sento dire che il costo del biglietto è di 8 euro a persona. :shock:

Così mi infervoro con la tizia facendo presente che è mercoledì e che ci dovrebbe essere il ridotto come è sempre stato. E invece mi accenna a un fogliettino attaccato a lato cassa dove c'è scritto che per HP sono sospese TUTTE le promo, gli omaggi, le card (comprese quelle del cinema stesso). Insomma ognuno per vedere HP deve sborsare prezzo pieno. Sul foglio appare scritto che è il volere della casa cinematografica... Ma io mi chiedo, sarà veramente così? Non è il cinema che scegli di applicare il ridotto o gli sconti (rimettendoci magari) per farsi un po' di pubblicità? Cosa centrano le case cinematografiche?

E apparte tutto ciò, cosa spendete voi al cinema? Che multisala preferite (in termini di qualità- prezzo) ?
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#147275 beh hermy... vedila così: sei tu dei due ad avere il coltello dalla parte del manico. Magari esce un film che saresti curiosa di vederlo al cinema??? ti rivolgi al cinema pensi "Suka" vai a casa ed apri emule....
Messaggio Da Gymvideo
#147280 ma in realtà gli incassi di HP in america sono stati alti ma ridotti dall'alto numero di sconti e promozioni per ragazzi e bambini... (fonte: badtaste.it ) mi sembra strano che ti abbiano detto così ;)
Messaggio Da Diego-S
#147296
Hermy ha scritto:Apro questo topic per esprimere la mia indignazione verso il costo ormai proibitivo del cinema.
Ieri sera mi reco all'UCI di Verona per vedere HP e dopo un tot di coda arrivo alla cassa, prendo lo spettacolo delle 22.00 (20.30,21.30 erano al completo) e mi sento dire che il costo del biglietto è di 8 euro a persona. :shock:

Così mi infervoro con la tizia facendo presente che è mercoledì e che ci dovrebbe essere il ridotto come è sempre stato. E invece mi accenna a un fogliettino attaccato a lato cassa dove c'è scritto che per HP sono sospese TUTTE le promo, gli omaggi, le card (comprese quelle del cinema stesso). Insomma ognuno per vedere HP deve sborsare prezzo pieno. Sul foglio appare scritto che è il volere della casa cinematografica... Ma io mi chiedo, sarà veramente così? Non è il cinema che scegli di applicare il ridotto o gli sconti (rimettendoci magari) per farsi un po' di pubblicità? Cosa centrano le case cinematografiche?

E apparte tutto ciò, cosa spendete voi al cinema? Che multisala preferite (in termini di qualità- prezzo) ?


Guarda, secondo me la scelta del prezzo intero è una scelta del cinema di sicuro (con ovvio tentativo di scaricare la responsabilità su altri) perchè nei multisala in cui vado io di solito le promozioni erano valide come al solito, anzi, per harry potter ho pure pagato 6 euro (promo spettacolo notturno). Comunque, di solito per le mie due-tre uscite mensili al cinema (se va bene :P) bazzico tra tre multisala (a seconda che sia giù dai miei o a Padova):

Cinecity (Padova): sfruttando la loro carta prepagata (e con quello che spendo di cinema mi conviene) pago 4.90 euro a film (promo sempre valida, anche per le anteprime...), più eventuale supplemento per le proiezioni 3d di 2.50 euro (a voi quanto le fanno pagare?...) il biglietto intero viene 7.50 euro

Cinergia (Rovigo): lo sfrutto per lo spettacolo di mezzanotte e mezza qualche volta: Intero 7.50, ridotto 5.50, notturno 6 euro, prenotazione gratuita :)

Cineplus (Porto Garibaldi, FE): L'unica alternativa decente quando sono giù dai miei... è il più economico che conosco, 7 euro il biglietto intero, anche questo ora che ci penso aveva bloccato tutte le riduzioni con convenzioni per harry potter, a parte la riduzione del mercoledì (5,50 prezzo fisso) e la promo pizza+cinema con la pizzeria di fianco...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#147298 No comment... da me sembra che il cinema sia il piu caro... da noi le proiezioni 3d stanno a 10.50 !!!!!!!!!
Era meglio se optavo per il warner sperando nella promo del mercoledì ma il warner village da me ha le salette piccole e non sono molto in discesa, si rischia di avere davanti qualcuno di troppo alto che nn si vede niente...
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#147300
Kunzi ha scritto: ti rivolgi al cinema pensi "Suka" vai a casa ed apri emule....

beh ma vedere un film al cinema è tutta un'altra storia. soprattutto se ci sono effetti speciali. un film appena uscito (quindi con audio registrato in sala) e vederlo scaricato da internet vuol dire ammazzare tutta la bellezza dello stesso.

cmq sulla storia degli sconti all'UCi è sempre stata così. quando escono i blockbuster o cmq i filmoni che tutti vogliono vedere sospendono sempre le offerte. e il fatto che lo chiedano le stesse case cinematografiche non mi sorprende...in fondo per battere il record di incassi serve il prezzo pieno :)

mio UCI 7,5€, ma ci sono stato tipo l'anno scorso l'ultima volta quindi adesso potrebbe costare anche 8
però con la tessera dell'uni mi fanno sempre il ridotto per me e per chi mi accompagna che mi pare sia intorno ai 6€
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#147302 questa cosa della sospensione delle promozioni durante la settimana è scandalosa... fossi in te manderei una mail alla warner bros per sapere se è vero che hanno dato tali disposizioni... se si, manda una lettera alla Repubblica o al Corriere.

comunque anche i prezzi dei cinema sono vergognosi, soprattutto gli UCI (io vado in quello di Pioltello... 8,50 il venerdi sera) hanno aumentato nettamente i prezzi da un po' di tempo a questa parte
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#147308 La mia battaglia non finisce qui :lol:
Fabriz io sono stata all' UCI non al Warner.
Ora per vedere se anche al Warner hanno sospeso le promo ho mandato una mail, se al Warner non hanno sospeso nulla (quindi tutte le promo sono valide) scriverò all'uci mostrandomi indignata.

Nel frattempo ho scritto anche all'Unione Consumatori per accertarmi che siano veramentel e case che decidano la sospensione degli sconti :D
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#147312 ah sisi ok... giusto allora scrivo alla warner pure :D -_- più che gli 8 euro in se è il fatto che se uno vuoel risparmiare non può nemmeno presentare le tessere fedeltà o sbattersi ad andare il mercoledi piu che la domenica... è quello che mi scoccia... poi gli 8 euro... come dicono le vecchiotte del paese... un volta erano ottomilalire XD
Avatar utente
Messaggio Da Minocoaster93
#147318 Io alle 2 multisala di brescia(oz e wiz) essendo dello stesso propretario i prezzi sono uguali e accettabili, nei pomeriggi settimanali si paga 5 euro l'intero, di sera tranne il mercoledi(5 e 70 di sera) si spendo 7 e 70 e nei giorni festivi sempre 7 e 70 e le proiezioni 3D si spende 10 euro. :D

io HP ho speso 5 euro xD
L'unica cosa che ho trovato scomodo e che quando i film escono di mercoledi vengono considerate antreprime e si spende il prezzo serale anche di pomeriggio :evil:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#147321 Confermo la cosa della herm..anche io visto all'uci!
hanno sospeso le offerte!con lo stesso fogliettino a questo punto!!!

Assurdo!
ma come dice fede è un blockbusterm, quindi serve l'intero per fare ingressi record!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#147364 hermy non è assolutamente vero che la warner ha ordinato di sospendere le promozioni... cioè, se lo ha fatto il cinema dove sono andato io non lo sapeva... io questo martedi' (spettacolo serale delle 21,15) ho pagato 4,5€ per vedere harry :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#147371 Molto bene... manderò una bella mail all'uci direttamente :lol:

Cmq la warner ha un indirzzo info non valido... Uffa e sul sito non esiste un area CONTATTI :roll: :roll: