Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#286957 E' andata molto bene anche perchè il parco era deserto! Su un pò tutte le attrazioni ci è spesso stato proposto di rifare il giro senza scendere perchè non cera nessuno che doveva salire.

Posto negli appositi topic i commenti sulle attrazioni!

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#287044 A breve scrivo qualcosa in piu, intanto sai kaos qual'è stata la attrazione piu divertente?
Kaos :D :D :D
scusa non ho resistito, ma ti giuro che vero!
Inoltre oggi dovrebbe essere arrivato il secondo treno di ElDorado, almeno questo è quanto ci è stato detto dal direttore del parco (Francesco Russello) nella nostra chiaccherata di Sabato.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287048 Vedo che il twist'n splash conquista consensi, meglio così anch'io mi aspettavo una fesseria è invece diverte che è una cosa incredibile :D

Quindi il secondo treno è già arrivato? Penso attenderanno la pausa di Giugno per lavorarci sopra così come sulla scenografia, almeno sono queste le intenzioni.

Edit: Notizia di adesso, viste le numerose richieste ricevute stanno valutando la possibilità di un biglietto combinato per entrambi i parchi :)
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#287131 Ecco come anticipato una breve recensione del parco.
Parco a target familiare che strizza l'occhio ai ragazzi/adulti, molto pulito con una buona viabilità (anche perchè di piccole dimensioni).
Caratterizzato da una buona presenza di verde (anche se il caldo catanese non ha mancato di farsi sentire), tematizzazione sostanzilamente assente se non per le singole attrazioni, alcune va detto di ottimo livello.
Partiamo dalla fine, dalle note negative, cosi arrivando al meglio si lascia il dolce come retrogusto :wink:
Ristorazione (quano meno il menù fast food che ho acquistato) non all'altezza, in generale poca scelta e uno dei punti ristoro (la pizzeria) chiusa.
Limitando il discorso alle attrazioni le uniche due che mi hanno deluso sono la torre e The School.
Etnaland Tower è sicuramente la piu grossa delusione, alta 60 metri ma decisamente troppo soft, ai livelli della "Donna cannone" di Minitalia Leolandia giusto per fare un esempio. Credo stesso modello di Columbia/Discovery @ Mirabilandia, ma evidentemente con un programma meno aggressivo (il che è tutto dire).
The School invece piu che delusione fa rabbia perchè lascia intuire un ottimo potenziale sia per il tema innovativo che per alcune stanze e soluzioni tecnologiche, ma nella sua realzzazione è stata "buttata via": troppo confusionaria, troppo compatta.
Ci è stato comunque confermato che già nei prossimi giorni verranno attuate nuove idee per renderla piu fruibile e verrà inoltre implemenata il theming delle scene finali.
Cinema 4d purtroppo ancora chiuso per via di permessi non ancora assolti.
Diverse Flat ride per i piu piccini, tutte carine e molto colorate. Bene
La zona Galaxya presenta due Flat per ragazzi-adulti gia presenti nel panorama italiano: un disk-o e un top spin con snodo nei bracci laterali per amplificare i movimenti. Divertenti anche se non fanno per me
Tralasciando attrazzioni particolari se non uniche come love lagoon, 1900th, acquabum che consiglio di fare, arriviamo al sodo:
ElDorado: in minur misura ripeto il concetto di TheSchool, per esser bello è bello (ricordando che parliamo di un mine train) tematizzazione massiccia ma che deve trovare completezza questo inverno a parco chiuso. Da non perdere la caverna alla base della montagna con vista sull'elica interna del percorso. voto: 7
The Storm, sostanzialmente condivido il giudizio di MatteoCrepaldi, davvero un ottimo coaster (soprattutto per il panorama nazionale),bella drop, buoni i due camel iniziali (in particolare bello e scenico il secondo proprio sopra la stazione), resto del percorso godibile che mantiene velocita accettabile fino alla fine.
L'unica cosa che non condivido è il paragone con l'inline di Blue Fire Megacoaster @ Europa Park, che secondo me rimane molto distante, per quanto sia un'OTTIMA figura anche qui. Ma la cattiveria del fratello maggiore tedesco è un'altra cosa.
Da sottolinare la colonna sonora rock sulla lift (peraltro risalita molto veloce) ed il tuono all'ingresso dell'inline.
Stazione un po spoglia ma fa decisamente la sua scena specie da fuori perchè volutamente inclinata. Voto: 8
L'avrei visto moooolto bene al posto delle Magic Mountain @ Gardaland.
Infine il meglio, cioè le attrazioni "bagnate", semplicemente ottime.
Lo Spillwater, Jungle Splash, di forte impatto, primo tratto completamente interrato e con effetti per accompagnare il tragitto, risalita ad ascensore, con binario identico a Divertical @ Mirabilandia ma singolo, stesso produttore Intamin
Bagnato il giusto, cioè parecchio :lol: e zona tematizzata con classico ponte sopra lo splash. Voto: 9 complimenti
Il River Rapid, Crocodile Rapid, è della Hafema (garanzia di qualità nel segmento) lungo e ben tematizzato, a tratti molto veloce (c'è pure una mezza elica), anche qui si rischia di infradiciarsi ben bene. voto:9+ magnifico, nella mia personale classifica secondo solo a River Quest @ Phantasialand (anch'esso Hafema)
Il Log flume, Dragon River, è stato una clamorosa sorpresa, bella tematizzazione con molto verde.
Da fuori si direbbe a target molto fanciullesco visto la bassezza delle due drop, invece bagnatissimo, mai visto un'imbarcata d'acqua cosi, tipo Niagara @ Mirabilandia o forse anche di più. Ancora non me ne capacito: voto 9+ divertentissimo, anche qui si posiziona secondo nella mia personale classifica dopo solamente quello di Tripsdrill (ma per tutt'altro motivo :wink: )
Una cosa che mi ha molto colpito e che accomuna tutte e tre le attrazioni bagnate è stata la pulizia dell'acqua: incredibile quanto fosse cristallina, davvero eccezzionale (nonostante fosse piovuta fuliggine lavica pochi giorni prima, regalo del vicino Etna).
Infine, dulcis in fundo, Kaos, il Twist and Spalsh: che spettacolo, giuro mai mi sarei aspettato di divertirmi al quel modo.
Totalmente privo di theming (che però verrà costruita in inverno) eppure da morire dal ridere, un'eccellente attrazzione riempitiva (COSA ASPETTI GARDALAND???????)
Tra l'altro ci è stato confermato direttamente dal direttore del parco nella nostra chiaccherata che oltre alla tematizzazione saranno aggiunti anche i cannoni esterni a disposizione del pubblico per renderlo ancora più interattivo/divertente :mrgreen: COSA ASPETTI GARDALAND?????
Due ultime considerazioni: mai visti cosi tanti "staff member" in un parco, quasi c'erano più loro che ospiti.
Tutti molto cortesi e preparati, con voglia di interagire e tanto entusiasmo che puo fare solo che del bene al prosieguo del parco intero.
Infine da quando ho potuto constatare tramite il giro sulla funivia di spazio per eventuali future c'è ne a perdere, che sia di augurio!
Da parte mia un forte plauso a chi, seppur in momento molto difficile, riesce con passione e competenza a presentarsi al pubblico con una proposta bella e convincente.
Un grosso in bocca al lupo per gli anni a venire.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#287133
Tra l'altro ci è stato confermato direttamente dal direttore del parco nella nostra chiaccherata che oltre alla tematizzazione saranno aggiunti anche i cannoni esterni a disposizione del pubblico per renderlo ancora più interattivo/divertente COSA ASPETTI GARDALAND?????


Ok che non c'è il T&Splash a gardaland ma di cannoni ce ne sono anche troppi ovunque, mangiasoldi e bastardissimi.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287134 Che bella recensione :D

Sulla ristorazione hai pienamente ragione, non sono ancora per nulla organizzati, praticamente hanno solo gelati :lol:
La pizzeria chiusa è stata un caso, comunque si mangia bene. Il problema fondamentale è che il bar piramide così come quello dentro il castello di Ciclopino al massimo hanno qualche panino, insomma una scelta molto limitata tanto che volevo qualcosa di veloce ma non sapevo proprio dove mangiare e questo non va bene, devono assolutamente migliorare da questo punto di vista.

Per la torre sì, è molto family.
The School curioso anch'io di vederla terminata, sembra proprio completata di fretta.
Comunque hanno aperto in forma ma con alcune cose anche importanti da definire, sempre più curioso di vedere tutto completo.

Penso che non abbiate proprio visto il parco della preistoria ma il laser show?
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#287141
Hermy ha scritto:
Tra l'altro ci è stato confermato direttamente dal direttore del parco nella nostra chiaccherata che oltre alla tematizzazione saranno aggiunti anche i cannoni esterni a disposizione del pubblico per renderlo ancora più interattivo/divertente COSA ASPETTI GARDALAND?????


Ok che non c'è il T&Splash a gardaland ma di cannoni ce ne sono anche troppi ovunque, mangiasoldi e bastardissimi.


Credimi hermy, non so se tu l'abbia mai provato, ma a me ha davvero sorpreso pur nella sua semplicità. Coinvolgente e divertente.
Il mio "Gardaland cosa aspetti?" è riferito più all'attrazione che ai cannoni esterni (che comunque auspico a patto che siano raggiungibili anche dagli spruzzi di chi è sulle "tazze").

peppe2994 ha scritto:Penso che non abbiate proprio visto il parco della preistoria ma il laser show?


Il parco della preistoria visto solo dalla funivia, Laser show visto a fine giornata. Carina l'idea, ma niente di imperdibile.

peppe2994 ha scritto:Che bella recensione :D


Grazie :D
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#287145 Ho notato le ultime foto appena pubblicate (http://www.theparks.it/etnaland-parco-z ... 013-pt590/) che il parco ha grande necessità di zone d'ombra, di verde nei viali che attualmente sono pulitissimi, ma decisamente soleggiati.
Parlo ovviamente delle zone dedicate alle nuove attrazioni..
Aiule e zone decorative "verdi" renderebbero il tutto decisamente più vivace e tematico..
invece vedo ancora tanto cemento.

Liberi di smentirmi (chi ha avuto modo di passeggiare nel parco)..
Ad ogni modo si vede lo sforzo di allargarsi e investire..in bocca al lupo per il prossimo futuro al parco :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#287147
dodo1 ha scritto:Ho notato le ultime foto appena pubblicate (http://www.theparks.it/etnaland-parco-z ... 013-pt590/) che il parco ha grande necessità di zone d'ombra, di verde nei viali che attualmente sono pulitissimi, ma decisamente soleggiati.
Parlo ovviamente delle zone dedicate alle nuove attrazioni..
Aiule e zone decorative "verdi" renderebbero il tutto decisamente più vivace e tematico..
invece vedo ancora tanto cemento.


Vero, ma vero anche che il parco per tutta estate sarà aperto solo nel serale dalle 19.30... Credo sia stata lungimirante questa scelta.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287151 Comunque hanno salvato praticamente tutti gli alberi grandi, in alcuni punti delle strade in particolare vicino il disk'o ci sono gli ulivi proprio al centro mentre molti sono stati trapiantati. La maggior parte delle file sono alberate ed alcune anche al coperto, le aree pic nic pure mentre tutto il viale dove si trova il 4D è completamente all'ombra così come quello del twist'n splash e la zona di acquabum.
L'area che al momento risente del caldo più di tutte è la piazza delle attrazioni acquatiche
Avatar utente
Messaggio Da D
#287217
Mallory ha scritto:Ma guarda quanto è cartapestaro Giga abbracciato alla ciclopina :roll: :mrgreen: <3


:lol: :lol: <3


La giornata è stata divertentissima, il parco nel complesso è stato come da aspettativa ma la vera sorpresa sono state le attrazioni acquatiche. Una cosa che non mi è piaciuta di Etnaland sono le code: molte sono sotto il sole e si limitano alle classiche serpentine sul pavimento all'esterno delle stazioni E BASTA, molto RollerCoaster Tycoon-style. Poverissime. Inoltre tante attrazioni sono asettiche, nel senso che non hanno un minimo di tematizzazione o personalizzazione. In ogni caso non mancano piccole attrazioni che sembrano delle pirlate ma ti fanno divertire non poco, tipo i gommoncini-autoscontro (divertenti se fatti in gruppo facendo i mongoli per tutto il giro). Decisamente troppe giostre per bambini, ma decisamente bagnate le attrazioni acquatiche. Lo Spillwater è nella media, i gommoni dipende, potresti uscire lavato o quasi asciutto. Esci decisamente lavato invece dai tronchi e dal Twist n' Splash. Kaos è tra le attrazioni acquatiche più divertenti e casiniste che abbia mai fatto: una guerra totale senza esclusione di colpi da cui si esce completamente zuppi. Non mi sono mai divertito così tanto su un'attrazione acquatica.
Per me ovviamente l'attrazione migliore del parco è The Storm. E' un buon coasterino, che rimane sempre abbastanza family oriented, ma nella drop e nei primi due camelback offre una dose di airtime più che sufficiente, oltre che a una discreta dose di G positive nelle eliche (ma di quelle te ne accorgi solo dal quindicesimo giro o giù di lì, quando cominciano a formicolarti appena i piedi). Buona l'inline twist che, anche se di un pelo inferiore a quella del Blue Fire, rimane bella potente.
Nel complesso Etnaland si colloca a metà tra Miragica e un Rainbow Magicland ridotto e, se parliamo di coaster, The Storm per me è superiore ai coaster degli altri due parchi, compreso Shock.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#287994 Inserisco il link di una bella galleria di fotografie fatta del team francese di “Trips ‘n’ Pics”
Etnaland ha ricevuto un sacco di elogi per quanto riguarda la scelta delle attrazione (menzione speciale per il coaster ''The Storm” e il 'Twist and Splash' particolarmente divertente secondo la loro descrizione – Crocodile Rapids – Jungle Splash e la sorpresa di Dragon Fury che, nonostante i 2 piccole discese che il percorso presenta, bagna allegramente gli visitatori, uno dei più bagnanto che hanno raggiunto nella loro carriera...), note molto buone per la pulizia del parco, cibo eccellente e non costoso e a tutto il personale con un comportamento esemplare. Nota la disattivazione attualmente del mine train Eldorado per lavori (saldature?) e la dark ride “The School”

http://www.trips-n-pics.com/trips/ciao- ... de-l-etna/

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287997 Hanno sostituito due motori di Eldorado a quanto vedo, poi sono previsti lavori di tematizzazione e completamento per the School ed Eldorado ma dubito li abbiano chiusi in normali giorni di apertura, piuttosto è stata la giornata dei guasti ed anche crocodile rapis ha avuto problemi.