Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#285489 Ieri sono stato al parco, questo il mio resoconto:

Intanto non ho idea del perchè abbiano decapitato gli alberi del parcheggio comunque ricresceranno e speriamo lo facciano in fretta.
Il parco apre in contemporanea alle casse alle 9.30 per cui anche se le attrazioni sono chiuse facendo subito il biglietto (alle casse sono velocissimi ed in poco tempo smaltiscono gente a non finire e per la cronaca le casse normali sono sette) si può entrare al parco ed approfittarne per qualche foto o momento di relax prima dell'apertura delle attrazioni oltre che vederle in test tutte quante.

Alle 10 in punto era tutto operativo, e così è stato per l'intera giornata tranne che per Eldorado e quì va sottolineata la prontezza e celerità dell'intero staff che è intervenuto al volo Russello compreso per un problema in stazione(risolto in mezz'ora) ed ai vagoni cinque e sei. Per non tenere chiusa tutta l'attrazione hanno comunque fatto andare il treno occupando i primi quattro vagoni e tentando di risolvere tra un carico e l'altro di guests per cui verso le 15.00 è tornato a funzionare completamente.

Al livello di viabilità interna il parco è perfetto, le strade sono larghe e non ci si può perdere poichè le attrazioni maggiori sono eccellenti punti di riferimento. La vegetazione non manca, tutti i vecchi alberi già grandi sono stati mantenuti dove si trovavano altri spostati ed altri ancora piantati di recente per cui uno spazio all'ombra lo si trova sempre. I tavoli non mancano, ce ne sono a centinaia considerando le due aree pic nic (ovviamente coperte) quelli del self service,del bar Piramide oltre all'area pizzeria.La parte del parco entrando a destra fino ad arrivare al trenino per il parco della preistoria è la meno frequentata di tutte anche perchè non ci sono attrazioni ma con l'apertura a breve del 4D le cose ovviamente cambieranno.

Le seguenti code sono al coperto:
-The School (coperta quasi tutta da due salici piangenti più una buona piccola parte rispetto al totale che si sviluppa coperta dall'edificio e dentro ad esso)
-Jungle Splash (20 minuti al coperto garantiti)
-Crocodile rapids
-Dragon River
-Acquabum (i salici piangenti anche qui fanno il roro dovere tutto il giorno)
-Eldorado ha un'albero nella queue line più lunga che non basta ma insieme a qualche altro ai lati scongiura le insolazioni mentre la versione breve è coperta dalla stazione.
-The Storm sviluppa la queue line tra gli ulivi e Jungle Splash quindi all'ombra tranne le scale alla fine
-Ciclopina's tower sotto gli alberi
-funivia
-laser show

Si capisce quindi che con gli alberi hanno fatto un lavoro ottimo sfruttandoli in pieno in quanto non solo regalano ombra ma anche frescura nei giorni più caldi. Anche altre attrazioni come 1900 o la torre di caduta(questa principalmente fino a pranzo) sotto il sole non saranno così terribili.

Attrazioni che invece prevedono una cottura lenta sono in ordine da quella più al sole a quella più ombrata considerato anche le rispettive portate orarie(almeno in linea di massima):
-Love lagoon
-kaos
-mini tornado
-Kasimiro (anche se non penso si formerà mai una coda visto che è solo per bambini)
-Billow Balloon
-guardia e ladri
-Vortigo
-hip hop coaster
-Quasar
-Etnaland tower
-brave kart
-1900
Se dovessi stabilire la priorità delle coperture invece:
1)love lagoon
2)kaos
3)billow balloon
4)guardia e ladri
5)mini tornado
6)hip hop coaster
Tutto il resto può rimanere non coperto ma le attrazioni per bambini non possono stare al sole.

Passiamo alle attrazioni una per una:

1) Billow Balloon è una flat ride assolutamente classica, l'idea di metterla sul tetto quella è assolutamente geniale, colorata per com'è fa da scenografia oltre che regala vista l'altezza un bel panorama. La coda è sul tetto al sole e non va per nulla bene ma non la fanno in molti, mette KO più persone di The Storm

2)Guardia e ladri validissima alternativa alle solite tazze, la tematizzazione con il telo sullo sfondo è minimale ma fa tanto

3) Ciclopina's tower è stata tematizzata bene

4)Mini tornado non ha scenografia ma non vedo come una cosa del genere si possa tematizzare, unica priorità coprire la coda

5) Hip Hop coaster è la versione grande del Brucomela per cui anche i più piccoli hanno a disposizione un coaster adrenalinico specifico per loro. Il solito Bruco li fa addormentare questo invece lo rifanno sempre con piacere e cosa importante diverte gli adulti che non osano con attrazioni più thrill. Fanno fare due giri del tracciato per volta.

6)Brave kart lo boccio soltanto perchè è la stessa tipologia di Formula Cars (Rainbow Magicland) nettamente superiore, quì si finisce fuori strada con facilità ed oltre le piante non c'è nessun accenno di scenografia ma lo spazio era ristretto per cui è il massimo che ci stava in quello spazio, meglio che vederlo vuoto.

7) Kasimiro ok che è per bambini piccolissimi che si divertono un mondo ma due piccoli elementi scenografici lo avrebbero reso meno squallido agli occhi degli adulti.

8 )1900 fa figura. E' un museo a cielo aperto e di macchine agricole ce ne sono davvero tante, addirittura hanno portato diverse persone a vecchi ricordi sui loro nonni. Se avete voglia di vedere trattori quest'attrazione è quello che ci vuole

9) Love lagoon è davvero inusuale,intanto sono battelli elettrici per quattro persone(ma se si è in due non fanno salire altri altrimenti che love lagoon è?) e puoi guidarli a piacere anche in retromarcia e con velocità differenti, fa felici giovani ed anziani perchè il giro nel battello rilassa e non poco oltre che regala momenti appartati dietro l'isoletta che tradotto significa momenti romantici.
I battelli non sono a tempo per cui bisogna contare sul buon senso delle persone e devo dire che non è mancato, nessuno ha sequestrato la barca per troppo tempo comunque in media 5/10 minuti di giro si possono fare tranquillamente. Poi quest'attrazione è letteralmente o quasi senza queue line ma quì devono essere i CM ad organizzarsi portando la coda sul pontile.Infine che senso ha far indossare il salvagente se l'acqua è alta non più di 50 cm? Comunque non crea rallentamento.

10)Acquabum divertente, visto che c'era già il canale dove usarli sarebbe stato un peccato non approfittarne.

11)Kaos ricordo che è una novità assoluta in Italia ed oltre visto che ne esiste solo un'altro in tutto il mondo se non erro. Che dire, la flat ride più sorprendente che abbia mai provato, il motivo è semplicissimo ovvero fai la guerra con una persona sempre diversa visto che gira tutto quanto per cui ogni sparo è diverso e ci si diverte sempre a vedere le diverse reazioni di ogni persona che prendi di mira. Al momento non presenta scenografia ma quella stuttura in ferro bianco tutto attorno non penso sia li per figura ma sembra debba essere ricoperta con quancosa e spero tanto che questo quancosa siano piante rampicanti.
Visto che è nell'aria una possibile installazione a Gardaland sono certo che li diventerà l'attrazione più frequentata nei mesi caldi visto che invoglia a farla più volte anche senza il sole.

12)Quasar è una flat ride classica che ha riscosso tantissimo successo, è il primo disk'o che ho provato e come tipologia di ride mi piace, è abbastanza adrenalinica.

13)Vortigo come tutti quelli della stessa tipologia non lo proverò mai. Questo in particolare è stato impostato su ciclo lungo anzi lunghissimo,interminabile,infinito. Tanta gente è stata male qualcuno ha pure vomitato(fortunatamente non sull'attrazione) e tante volte hanno dovuto fermarla perchè c'era gente diventata cadaverica. Il ciclo completo è cinque minuti ma l'ho visto finire senza che nessuno volesse scendere una sola volta con due o tre persone sopra. Sono sicuro che lo modificheranno perchè così è l'attrazione meno frequentata del parco. Passando ad altro il colore non è così brutto come credevo all'inizio mentre le basi sono ben nascoste da rocce lunari.

14)Dragon river bello era e tale è rimasto, la cosa più interessante di tutte è il forte coinvolgimento dato dalla musica e dalle parole del drago in ogni punto sempre diverse.

15)Crocodile rapids hanno chiuso quasi tutte le cascate finali e disattivato il getto d'acqua ad aria compressa nella grotta (che solitamente faceva bagnare). Rimane un rapid river di tutto rispetto che lascia spazio all'adrenalina nella discesa oltre che a diversi punti con rapide selvagge che non mancano mai di lavare dalla testa ai piedi qualcuno

16)Jungle Splash è stato privato delle cascate interne per ovvi motivi stagionali ma uno splash come quello che fa la barca è equivalente alle cascate.
Il percorso indoor adesso con le strade del themepark sopra è diventato interamente sotterraneo e la struttura verticale ha assunto un ruolo centrale all'interno del parco. Piccola nota è che la discesa che passa sopra la strada perde acqua

17)Etnaland tower è bella, la metto subito dopo le Intamin e a parità di modello meglio di Mirabilandia perchè quì hanno combinato tutto in un unico giro e decisamente superiore alle Visa. La caduta è altamente controllata ma non per questo poco efficace, poi i fermi permettono di osservare il panorama ed il lancio verso l'alto è un'esperienza diversa decisamente gradita.

18) la funivia apre alle 14.30,dura 24 minuti ed offre un panorama completo sul parco della preistoria, l'acquapark (che fa proprio impressione fuori stagione e lo vedrete nel video) ed il themepark. Particolarmente d'effetto il passaggio ravvicinato a the Storm ed offre una visuale ravvicinata dell'edificio che ospiterà la novità del prossimo anno che dalle foto sembra avere le pareti verniciate a metà ma che in realtà è in lastre di cemento bicolore decisamente particolari (la prima foto della pagina):
http://it.123rf.com/photo_8579024_colorfull-piccoli-ciottoli-formatura-superficie-della-lastra-di-muro-di-cemento.html

19)laser show visto che in Italia non esiste almeno una volta lo dovete guardare, sostanzialmente dopo un filmato proiettato con il laser parte lo show altamente suggestivo visto che riempono il locale con un'incredibile quantità di fumo(poi metto il video).

20)Eldorado avete già visto il POV ma quando nel video di Parksmania Russello dice che è tosto, non si può che dargli ragione è il family meno family che abbia mai provato :shock:
I 3G e passa laterali si sentono tutti quanti e non c'è un solo punto dove l'adrenalina scende. Il passaggio dentro la grotta ed in mezzo alle rocce è molto bello nonostante sia tutto da terminare poi il coaster è in grado di stupire sia chi ci sale sia chi non ci sale (poi spiego perchè). La tematizzazione è come già detto non terminata ed in alcuni punti neanche cominciata, il cemento grezzo e le parti bianche sono evidenti così come i tondini di ferro in alcuni punti poco coperti. Il percorso verso l'uscita si sviluppa dentro il tunnel di una miniera(poi metto le foto) e da quì si vede la vasca di raccolta per le furure cascate. Una volta finito sarà un capolavoro indiscusso.

21)The Storm è adrenalina pura, è un coaster con la C maiuscola di alto livello, è in grado di offrire sensazioni forti pure nelle eliche :D oltre che air time nei camelback quindi correte a provarlo
La stazione inclinata è un tocco di classe mentre l'interno non è da meno, sono presenti casse acustiche e fari da teatro che di sera faranno il loro dovere. Quando si parte inizia una breve musica come quella del video promozionale ed in men che non si dica si è in cima, la salita come preannunciato è rapidissima ed il blocco motore in basso nel mezzo della queue line per i miei gusti è un bellissimo pezzo di scenografia :mrgreen: . Piccola chicca è il tuono a tutto volume durante l'inline twist mai sentito un tuono così reale meglio di uno vero =D>

22)The School
......................................invito chiunque non voglia rovinarsi la sorpresa a non leggere ciò che segue...............................................................

Ho visto tantissime dark ride ma in questa ho potuto dire in maniera spontanea finalmente qualcosa di diverso, mai visto.Sarà anche il tema assolutamente originale o i ricordi che evoca ma la ritengo una gran bella dark ride tanto che approfittando della coda inesistente l'ho provata decine di volte.

Intanto l'illuminazione l'ho trovata assolutamente adeguata e ben sincronizzata, non svela nulla su ciò che segue. Per quanto mi riguarda le domande si capiscono bene e l'audio è sempre stato adeguato. Gli effetti presenti sono diversi e stupiscono tutti quanti.
Racconto il percorso:
La prima cosa da fare è scegliere il professore che si preferisce tra prof. Archippo;prof. Genoveffa;prof. Prudenzio tramite i pulsanti a b o c collocati sulla vettura a forma di banco. Una volta scelto, il fantasma della bidella(che comanda sulla scuola) proiettato tramite un bel sistema di vetri (forse a prisma) che la fa sembrare un fantasma per davvero ti dice una frase diversa a seconda del professore scelto;si apre una porta e comincia tutto il giro. Si parte dal bagno della scuola ben curato con un vetro a specchio comunicante con l'altro lato per cui se passa un vagone oltre quello su cui si è seduti non si vede la propria immagine riflessa ma quella di chi sta sul vagone dall'altro lato e questa cosa è la prima che lascia sorpresi, poi la bidella prende a parole un ragazzo perchè è in ritardo ed il professore aspetta soltanto che il ragazzo ha talmente paura che si è nascosto con la testa dentro il wc :lol:
-Adesso partono le domande, la prima è di storia ed è: Chi è stato premiato con due medaglie d'argento durante la prima guerra d'indipendenza italiana? Le tre possibili risposte compaiono su una lavagna. Se si sbaglia sopra la testa ci sono due fucili che ti sparano oltre che ti becchi una ramanzina.
-La seconda domanda è una di biologia(ambientata nell'aula con la pianta)che è l'unica che non si capisce bene, comunque a seconda della risposta cambia il tono della voce di chi risponde.
-La terza domanda è quella con l'effetto più spettacolare ovvero chimica: Quale elemento non deve essere mischiato con l'ossido di rame? La voce dice a idrogeno,b magnesio,c acido solforico. la risposta esatta è la a e se la si preme la bidella non si lamenta troppo mentre se si sbaglia premendo b o c oltre ad una ramanzina di tutto rispetto ci sono contenitori che si rovesciano ed una bellissima esplosione con il fumo.In questa scena si vede nuovamente il fantasma della bidella.
Se vi interessa l'idrogeno provoca indebolimento conosciuto come infragilimento da idrogeno quando entra a contatto con metalli durante alcune fasi di lavorazione quindi è un effetto indesiderato mentre il composto con il magnesio viene usato come fertilizzante mentre con l'acido solforico si ottiene solfato rameico.
-La quarta domanda è di geografia ma non la ricordo,comunque la risposta è su una cartina geografica che prontamente scompare mentre la voce fa la domanda.Sotto il quadro ci sono le tre possibili risposte.
-La quinta domanda è di letteratura e riguarda Ungaretti, purtroppo non me ne intendo per cui penso di non aver mai risposto bene. Comunque la domanda viene fatta all'interno di una biblioteca con scaffali che si illuminano a destra e sinistra causando un bel senso di disorientamento.
-La sesta domanda è di musica e riguarda i compositori. Viene posta guardando verso uno scrittoio illuminato.Se si sbaglia la voce urla dicendo che abbiamo fatto arrabbiare pure il diavolo che viene illuminato e si muove su e giù.
-La settima ed ultima domanda è di Matematica, si tratta di un'equazione vagamente somigliante a quella di secondo grado(ma non è quella) ed è chiaramente irrisolvibilie sul momento ed il tono con cui la domanda è pronunciata (qual'è il risultato di x?) lo lascia intendere perfettamente.
Poi viene chiesto se si è risposto bene o male ma ciò non cambia nulla, ci sono le pagelle che volano in aria e per ultimo la proiezione della bidella che afferma il suo potere decisionale su tutto della serie avete le pagelle così vicine ma non potete prenderle

In generale l'ho trovata movimentata, non annoia e c'è un po di tutto.Se devo dire cosa migliorare le domande di biologia e musica che vengono dette troppo velocemente.

Penultima cosa che merita un discorso a parte è l'interno della montagna di Eldorado, poichè è una vera e propria miniera visitabile a piedi. Ci sono alcuni corridoi semibui ed il tutto crea un'area misteriosa molto bella. La chicca più bella è che dentro ci passa Eldorado per cui fa un'effetto incredibile vedere il treno sfrecciare a velocità dentro la grotta sopra le proprie teste. Altra cosa, le pareti sono in molti punti dorate per cui quell'interno rappresenta una vera miniera d'oro.

Ultima cosa, il parco della preistoria lo trovo in forma perfetta ed adesso il giro lo fanno fare con la guida che ti spiega tutto

Dopo questo interminabile resoconto mi fermo e se non ho detto qualcosa chiedete pure.
Poco alla volta metterò i video e le fotografie che devo selezionare visto che ne ho scattate ben 432 senza rendermene conto :shock:

PS: perchè limitare a 6 le emoticons?
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#286084 Sono tue? In tal caso credo ci farebbero comodo in gallery :D Magari puoi sentire Michele (che le pubblicherà con calma visto che stiamo anche pensando al viaggio)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#286689 11 Maggio 6° Meeting Fans di Facebook!
Un giorno al Parco Etnaland per scoprire il nuovo Themepark al fantastico prezzo di 18 euro!

Facebookkiani, quest’anno partiamo alla grande! Rombano i motori del nuovo parco meccanico e aspettano solo voi per inaugurare il 6° Meeting Fans di Etnaland. Una giornata speciale per scoprire il nuovo Themepark ed essere testimonial per un giorno delle fantastiche nuove attrazioni.

Come partecipare:

1. Clicca “Mi piace” sulla nostra pagina e “Partecipa” su questo Evento;
2. Condividi l’evento sulla tua bacheca!
3. Stampa l’evento che hai condiviso.
4. Vai su questo link http://www.etnaland.eu/et_materials/fil ... naland.pdf scarica, stampa e compila il modulo.
5. L’11 maggio recati alle casse del Parco munito di documento di riconoscimento e stampa. Consegna il modulo sulla privacy (compilato e firmato) e richiedi il tuo braccialetto testimonial!

Il gioco è fatto! Durante il giorno tutti i Fans che hanno aderito e indossano il braccialetto testimonial verranno fotografati e gli scatti più belli verranno selezionati e inseriti sulla nostra fan page e sul sito!
Un’occasione unica per condividere il divertimento e vivere una giornata da vero protagonista!

Che ne dici, ti piace l’idea? Allora condividi con la community!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#286942 Ieri ricordo che tre di voi dovevano andare al parco, com'è andata ?

Intanto:

Qualche foto di ieri:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 750&type=1

quarta puntata dello speciale di tv:
http://www.youtube.com/watch?v=jqL-OVjLEvQ