- ven ott 03, 2008 8:48 pm
forse allora vogliono dare la sensazione della "curva definitiva" TM gia citata da matteo...ma anche in quel caso nn vedo perchè è così strana la curva...
voglio dire, la cosa che nn mi piace nn è l'inclinazione a 90 gradi sulla parte più alta della figura, ma l'apertura differente che ha in entrata e in uscita che gli da quel senso di asimmetria e spigolosità...
se guardate bene la foto infatti, potete notare che subito dopo il lancio il percorso impenna curvando verso sinistra, poi c'è un pezzo praticamente rettilineo per poi fare quella brusca curva a 90 gradi e riscendere nell'altra metà di "curva" che però nn ha il pezzo rettilineo della prima metà...
la cosa che critico nn è la curva stretta sulla sommità della figura, ma il pezzo rettilineo della prima metà che (almeno per me) nn è bello da vedere...la seconda parte invece la trovo più armoniosa e nn credo che se la prima fosse stata uguale sarebbe cambiato molto come sensazioni...
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...se qualcuno nn riesce a capire dei passaggi mi scuso ma nn è facile da spiegare quello che penso...
x Mino: secondo me questa figura ha senso solo se presa a una velocità abbastanza sostenuta così da dare G laterali abbastanza forti sulla punta...quindi nn penso sia fattiblile il rollback...ma forse mi sbaglio...