Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park

Il giudizio della community su Blue Fire:

4
44%
5
56%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da colle_alberti
#130538 per favore, insegnate anche a me come si fa a dire 'brutto' o 'bello' di un coaster:
(sapete, dal basso della mia ignoranza non capisco perchè vi sembra così brutto e mi piacerebbe veramente capirlo... vedo le foto e mi emoziono via via che lo montano..!) ma io non ne so molto di queste cose :oops:
Immagine
grazie in anticipo 8)
Messaggio Da Frodo
#130544 ma magari nelle loro intenzioni non c'è quella di fare un overbanked perfetto...probabilmente stanno cercando sensazioni nuove. Sinceramente a me ispira di più questa figura che un overbanked perfetto, per lo meno mi sembra più divertente...poi si vedrà
Messaggio Da atreiu
#130551 quello che sta nascendo sarebbe il loop da 32 metri? Oppure è il curvone di tale altezza? Mi piace molto quel tunnel subito dopo la discesa, se verrà ben tematizzato sembrerà di andare a schiantarsi :lol:
#130559 La base del arco è molto aperta e l’angolo molto chiuso… la questione è tutta su ‘l’armonia delle forme’ e basato su coasters già esistenti.
overbanked ‘deforme’ in relazione ad altri…. Mmmmmm non so…
Ma come dice Dodo, forse cercano emozioni diverse. Forse un ‘picco’ acuto regala una sensazione diversa e loro (europa park) vogliono distinguersi :)
Forse devo fare un corso su ‘proporzione e armonia del coaster contemporaneo’ 8) e aspetterò primavera per provarlo e dire l’ultima parola su questo bestione.
(sapete se blasta sta già preparando expeditions varie??? :wink: )
loste: come sono le sensazioni da top hat a 90°??
Messaggio Da Neo
#130573 il top hat appuntito non si era mai visto...
a me non mi ispira...le g laterali saranno per forza di cose fortissime...
Messaggio Da phantom revenge
#130575 forse allora vogliono dare la sensazione della "curva definitiva" TM gia citata da matteo...ma anche in quel caso nn vedo perchè è così strana la curva...

voglio dire, la cosa che nn mi piace nn è l'inclinazione a 90 gradi sulla parte più alta della figura, ma l'apertura differente che ha in entrata e in uscita che gli da quel senso di asimmetria e spigolosità...

se guardate bene la foto infatti, potete notare che subito dopo il lancio il percorso impenna curvando verso sinistra, poi c'è un pezzo praticamente rettilineo per poi fare quella brusca curva a 90 gradi e riscendere nell'altra metà di "curva" che però nn ha il pezzo rettilineo della prima metà...

la cosa che critico nn è la curva stretta sulla sommità della figura, ma il pezzo rettilineo della prima metà che (almeno per me) nn è bello da vedere...la seconda parte invece la trovo più armoniosa e nn credo che se la prima fosse stata uguale sarebbe cambiato molto come sensazioni...

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...se qualcuno nn riesce a capire dei passaggi mi scuso ma nn è facile da spiegare quello che penso...

x Mino: secondo me questa figura ha senso solo se presa a una velocità abbastanza sostenuta così da dare G laterali abbastanza forti sulla punta...quindi nn penso sia fattiblile il rollback...ma forse mi sbaglio...
phantom revenge ha scritto:Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...se qualcuno nn riesce a capire dei passaggi mi scuso ma nn è facile da spiegare quello che penso...

Ti sei spiegato molto bene. Grazie.
E infatti dopo che ho letto le tue parole inizio a vederlo strano (non so se questo è bene o male... :shock: )
Cmq, vedrete che fra poco (questi qui non dormono...) finiscono di montare i binari e non sarà niente male. Per non parlare della tematizzazione... dai, verrà uno spettacolo!