Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Avatar utente
Messaggio Da Enri
#325094 non so dove scriverlo (sarà novità 2016 facilmente), ma sarà un miglioramento sicuramente.
da ieri sulla pagina Facebook di Europa Park c'è un video di con scritto "Something Big is Coming" che rappresenta il VRCoaster...ossia il coaster in realtà virtuale.



che ne pensate?
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#325096 Che se questo sarà il filmato non mi ispirerà molto... :D
tecnologicamente parlando sono curioso di capire come vorranno realizzarlo, considerando anche le norme igieniche necessarie :roll:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#325097 Europa Park è geniale come sempre.
VRcoaster nasce da una collaborazione tra l'università di Kaiserslautern e la Mack Rides-Europa Park.

Tutto è nato dalla geniale idea di Thomas Wagner, professore di virtual design.
Europa Park ha fiutato l'affare mettendo a disposizione i propri coaster per gli esperimenti.
Sperimentano da più di un anno, è chiaro che a breve ci sarà il debutto di questa novità mondiale.

Volendo riepilogare il tutto:


Sono pronti dei video per Blue Fire


e Pegasus


Idea GENIALE :D
Scenari possibili infiniti, che sono sicuro porteranno nell'immediato futuro alla dilagante diffusione dei roller coaster
versione 2.0

dodo1 ha scritto:tecnologicamente parlando sono curioso di capire come vorranno realizzarlo, considerando anche le norme igieniche necessarie :roll:

Immagine

Avatar utente
Messaggio Da Dimmu1979
#325099 Uauuuu!!! Questa si che è una innovazione incredibile... anche un RC di fascia media in questo modo sarebbe rivalutato istantaeamente.

Non sapevo ci fosse questa tecnologia allo studio. L'unica cosa secondo me è che deve essere perfetto altrimenti si rischia di rovinare il tutto
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#325100 Ormai è quasi un'anno che stanno cercando di diffondere questa tecnologia, io non vedo l'ora di provarla.
La possibilità di portarti il visore da casa è davvero un tocco di classe.

Se vi interessa la realtà virtuale connessa ai parchi, è in realizzazione il progetto Void (non so se ne avete già parlato), un parco divertimenti che nascerà a Salt Lake City basato esclusivamente sulla realtà virtuale.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#325102 Già mi immagino di salire su Blu Fire e vedere un combattimento nello spazio!!!

Partenza dalla catapulta di lancio nell'astronave madre, uscita nello spazio profondo, duelli aerei con i caccia nemici fino all'annientamento dell'astronave nemica e rientro alla base.....!


Sì, LO VOGLIO ! :o :o :o
Avatar utente
Messaggio Da Andrea Ricci
#328957
Andri ha scritto:Vedremo! Spero solo che non sia il VR coaster l'unica novità, che a me, personalmente, non dice nulla. Non vedo la differenza tra quello e un simulatore!

Se non vedi la differenza tra un coaster e un simulatore i casi sono 2: hai provato solo ottimi simulatori o provato solo coaster scadenti.
Messaggio Da Adri
#328965 Si! è quello che sostengo io! Preferisco un coaster! Ma fare un coaster come alpenexpress in versione VR (con l'oculus sugli occhi) sinceramente non mi piace e non vedo la differenza tra questo e un simulatore.
Ma preferisco un coaster a un simulatore ! E lo preferisco metodo classico, vedendolo dal vivo non attraverso proiezioni!
Messaggio Da Adri
#328966 Si! è quello che sostengo io! Preferisco un coaster! Ma fare un coaster come alpenexpress in versione VR (con l'oculus sugli occhi) sinceramente non mi piace e non vedo la differenza tra questo e un simulatore.
Ma preferisco un coaster a un simulatore ! E lo preferisco metodo classico, vedendolo dal vivo non attraverso proiezioni!
Avatar utente
Messaggio Da Dimmu1979
#328980 Ma infatti non dico che sia meglio di un RC "classico"... sarebbe però una bella aggiunta per provare nuove sensazioni... sarebbe come fare un'attrazione differente!

A parte che a mio parere ora che arriva una tecnologia del genere devono passare ancora un po' di anni di sviluppo