Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da vampucio
#339369 Il motore del gioco è datato circa 2010. Praticamente è dal 2010 che stanno lavorando a questo gioco e non ne sono ancora venuti a capo
Messaggio Da muchwoo
#339370 Cosa intendi per motore datato 2010?
Il motore su cui si basa RCTW è il middleware Unity 5.0 che è del 2015. Il problema è saperlo usare...
Messaggio Da vampucio
muchwoo ha scritto:Cosa intendi per motore datato 2010?
Il motore su cui si basa RCTW è il middleware Unity 5.0 che è del 2015. Il problema è saperlo usare...

il gioco per girare richiede il pacchetto visual c++ 2010. Il pacchetto successivo è del 2013. Questo significa che il loro gioco è stato scritto tra il 2010 e il 2013. Di conseguenza anche il compilatore è vecchio e tutto il resto a seguire. Che abbiano usato un engine grafico del 2015 poco importa. È come avere la scocca della panda 2016 e poi avere in tutto e per tutto una panda 1980. Da fuori graficamente vedrai una bellissima panda 2016 ma poi appena aperta la porta vedrai una "bellissima" panda 1980 con tutto ciò che ne consegue.

Questa panda potrà fare tutto quello che farebbe la nuova panda 2016 per carità ma per farlo devi impegnarti il quadruplo e ottimizzare tutto all'inverosimile.

Loro infatti si trovano in questa situazione, hanno un engine grafico recente ma alla base di tutto il resto c'è un compilatore vecchio e tutto è stato programmato per quel compilatore. La mia idea è che questo gioco sia iniziato a nascere in torno all'anno 2010 dove hanno iniziato a programmare la base del gioco. Con il susseguirsi dei team di sviluppo sono cambiati i vari engine grafici ma ormai il grosso era stato scritto e si sono portati dietro una "zavorra" (qualcuno si ricorda l'osceno trailer che usci prima che questo nuovo team iniziasse a lavorare? ecco, ci siamo capiti) Ora è il 2016 ed è stato usato un nuovo motore grafico altrimenti il già disastrato gioco avrebbe venduto così poco da eguagliare le cartucce di E.T.

EDIT: aggiungo che a differenza di questo gioco, Planet coaster richiede le VC++ 2015. Sarà un caso? Io dico di no

Questa rimane una mia idea ovviamente :)
Messaggio Da muchwoo
#339381 Visual studio è un'ambiente di sviluppo che supporta diversi linguaggi di programmazione. Le nuove versioni introducono nuove caratteristiche per semplificare il lavoro ai programmatori ma di fatto il compilatore è sempre lo stesso.
Il motore del gioco lo puoi anche scrivere sul blocco note e poi lo compili con il software che più si adatta alle tue esigenze. Il c++ è sempre uguale non cambia da un software all'altro, sono i tool per il debug, ottimizzazione (ecc..) a cambiare.
Ci sono tantissimi giochi con un motore super solido che ancora sono sviluppati tramite Visual Studio 2010.
In RCTW il problema è che non riescono a trovare una soluzione per rendere il gioco fluido (non sanno come allocare correttamente le risorse a disposizione forse?), questo è una carenza dei programmatori non del software.
Ovviamente utilizzare una versione aggiornata di visual studio può semplificare il lavoro di pulizia del codice, ma se hanno delle capre come programmatori c'è ben poco da fare...

Giusto per farti un'esempio Blizzard usa 3d studio max 2011 per i loro modelli perché hanno creato una pipeline di lavoro che si basa su quella versione. Non per questo i loro modelli sono più brutti rispetto ad altri che usano 3d studio max 2016 (anzi...).
Messaggio Da vampucio
#339382 molto chiaro grazie :) per il punto di vista delle risorse a disposizione ti posso dire che il gioco mi andava a scatti anche non utilizzando cpu e gpu al 100%. Fai te :)
Messaggio Da muchwoo
#339384 Si il problema è propio come è stato scritto quel maledetto codice perchè non è possibile avere scatti anche a parco vuoto!
Posso capire (ed è in parte inevitabile) che il gioco inizi a perdere qualche frame con numerose ride, guest e luci da gestire, ma se mi trovo una manciata di poligoni sullo schermo e il gioco lagga c'è qualcosa di sbagliato all'origine.
Planet Coaster a parco vuoto è una scheggia, mano a mano che il parco si riempie inizia a perdere colpi, RCTW va a scatti sempre :)
Messaggio Da vampucio
#339385 si infatti planet coaster parco vuoto la mia gtx970 37% di utilizzo 60fps. rctw parco vuoto la scheda addirittura scala nelle frequenze ma faccio anche 7fps guardando il terreno
Messaggio Da Lucantropo
vampucio ha scritto: avrebbe venduto così poco da eguagliare le cartucce di E.T.

Oddio!!!

In effetti c'è da dire che, con Atari di mezzo, quando è in sviluppo un nuovo titolo è come tirare una moneta... :lol: :lol:
Messaggio Da Stonem
#344708 Nel frattempo :lol:

Direi che con PlanetCoaster la battaglia è più che persa. Poi nel teaser mettere gli scontri di proposito che c'entra? :lol:
L'unica cosa carina è il disco coaster custom. PS: notate quanti sono i dislike e quanti i like :shock:
Messaggio Da lore1991
#344717 Alcune cose decenti ci sarebbero anche, ma i coaster che persino nel video hanno tracciati spigolosissimi ed che continuano ad essere sottoposti a leggi della fisica completamente a caso proprio non mi vanno giù.
Messaggio Da Liquid_Snake
#344723 Sembra che la grafica abbia subito un passo indietro rispetto alle ultime volte che era stato mostrato! Sul post di PC dissi che la cosa che più mi aveva stupito era il realismo dei visitatori, qua sembrano i soliti cartonati spigolosi. L'unica cosa che mi è piaciuta è il modo in cui si mette l'acqua, ma per il resto zero.

Stonem ha scritto:L'unica cosa carina è il disco coaster custom

Purtroppo non è custom, è una flat ride fatta così :|