- gio apr 14, 2016 3:41 pm
#339381
Visual studio è un'ambiente di sviluppo che supporta diversi linguaggi di programmazione. Le nuove versioni introducono nuove caratteristiche per semplificare il lavoro ai programmatori ma di fatto il compilatore è sempre lo stesso.
Il motore del gioco lo puoi anche scrivere sul blocco note e poi lo compili con il software che più si adatta alle tue esigenze. Il c++ è sempre uguale non cambia da un software all'altro, sono i tool per il debug, ottimizzazione (ecc..) a cambiare.
Ci sono tantissimi giochi con un motore super solido che ancora sono sviluppati tramite Visual Studio 2010.
In RCTW il problema è che non riescono a trovare una soluzione per rendere il gioco fluido (non sanno come allocare correttamente le risorse a disposizione forse?), questo è una carenza dei programmatori non del software.
Ovviamente utilizzare una versione aggiornata di visual studio può semplificare il lavoro di pulizia del codice, ma se hanno delle capre come programmatori c'è ben poco da fare...
Giusto per farti un'esempio Blizzard usa 3d studio max 2011 per i loro modelli perché hanno creato una pipeline di lavoro che si basa su quella versione. Non per questo i loro modelli sono più brutti rispetto ad altri che usano 3d studio max 2016 (anzi...).