Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Lucantropo
Liquid_Snake ha scritto:Beh, il prezzo di PC è un prezzo speciale per il preorder, una volta uscito salirà

Speciale cioè scontato del 10% ?

Di solito i preorder hanno sconti del 10% e al max ti regalano una minchiatina, tipo un oggetto speciale... il più delle volte poi le dinamiche dei prezzi invece funzionano così:

-30 giorni all'uscita dle gioco: pre-order sconto 10%.
-Uscita del gioco: sconto 0.
-30gg dall'uscita del gioco: sconto 20%
-90gg dall'uscita del gioco: magari già te lo becchi in qualche saldo scontato del 30-40%...

Non è una regola, ma una "tendenza" abbastanza diffusa, specialmente con i titoli costosi, diciamo quelli da 40-50-60€. (parlo di Steam).

Diciamo che se pensi di non giocarlo prima di 6 mesi, credo sarà più probabile che lo trovi a prezzo minore fra 6-9 mesi di quanto non sia il prezzo di vendita attuale del pre-order.

Non c'è da metterci la mano sul fuoco (quindi se fuori prenderlo prendilo, altrimenti pi non voglio la colpa, ahhaha :lol: ), ma personalmente non comprerei mai un gioco a prezzo pieno o scontato dal 10% sapendo di non poterlo giocare prima di un lasso di tempo così lungo, nel frattempo potrebbe accadere di tutto con il prezzo, l'unica certezza è che il prezzo di listino non salirà mai :wink:

p.s. Ma tu parlavi del pre-order di PlanetCoaster? (ho dato per scontato che parlassi di RCTW, visto che è il topic di RCTW). Che differenza di prezzo c'è per PlanetCoaster rispetto al prezzo non scontato?

Per ora su Steam c'è solo RCTW che nella versione base viene 45,99€ (non c'è nessuno sconto pre-order). PlanetCoaster invece ancora non pervenuto.
Messaggio Da Liquid_Snake
#337260 Facevo il confronto tra i due :lol: il preorder di RCTW viene 50 euro, quindi effettivamente uno sconto misero. Ma quello di PC viene 26 euro e dubito che il gioco definitivo possa costare sui 30 euro al day one. Probabilmente è una strategia per venderlo subito e avere maggiori fondi per svilupparlo, una sorta di crowdfounding. Anche perché la versione che garantirà già da questo mese l'early access costerà quasi il doppio.
Messaggio Da Liquid_Snake
#338548 Dal dover uscire completo alla fine dell'anno scorso (e parlo solo della versione nvizzio e non di quella porcata che doveva uscire un anno fa), all'uscire in early access, con appena 10 tipologie di coaster, addirittura dopo PC che è stato annunciato un anno dopo... Che amarezza...
Messaggio Da vampucio
#338854 oggi esce l'early access qualcuno lo proverà, l'ha provato o conosce filmati o live di chi gioca? Vorrei vedere perchè ora come ora sono intenzionato a prendere PC ma nell'attesa potrei anche prendere RCTW
Messaggio Da vampucio
muchwoo ha scritto:Se non sbaglio esce alle 22:00 in Italia... vi farò sapere come si presenta :D.

io guardando i filmati su youtube temo una disfatta clamorosa di RCTW e una vittoria a mani basse di PC però i filmati non sono tutto e va giocato per capire ;)
Messaggio Da Smiler92
#338873 Concordo con Vampucio. Qua il problema enorme secondo me sono i guest. Planet Coaster ha requisiti di sistema più elevati, e spero che questo e altri fattori portino più persone ad acquistare anche RCTW in modo tale che non venga abbandonato in questo stato da Atari.
Messaggio Da vampucio
Smiler92 ha scritto:Concordo con Vampucio. Qua il problema enorme secondo me sono i guest. Planet Coaster ha requisiti di sistema più elevati, e spero che questo e altri fattori portino più persone ad acquistare anche RCTW in modo tale che non venga abbandonato in questo stato da Atari.

per i requisiti di sistema sinceramente non ho paura. Ho una macchina da gioco e come tale qualsiasi requisito per un titolo del genere è abbordabile per me. La mia paura è che Atari con lo steamwork abbandoni RCTW praticamente all'uscita visto il molto probabile stradominio di PC.
Messaggio Da vampucio
#338922 Sulla pagina di Facebook chi sta provando il gioco lo sta letteralmente demolendo. È opinione comune sulla pagina che il vero erede di Rct sia planet coaster e questo sia solo una oscenità.
Messaggio Da Smiler92
#338923 Ho seguito lo stream ufficiale di questa sera, e a me il videogioco ha dato un'impressione positiva, guest a parte. Questi hanno più o meno tutti i problemi immaginabili: sono brutti, camminano e corrono strisciando, si passano attraverso sempre e comunque, si muovono isolati e lungo linee rette, talvolta scendono dai coaster mentre questi sono in movimento.
Messaggio Da muchwoo
#338924 Mollato dopo 45 minuti, ingiocabile sulla mia 750M anche con una grafica pessima. La grafica e le animazioni, specialmente dopo aver provato planet coaster, fanno passare la voglia all'istante. L'editor di coaster lo trovo sempre buono, ma non basta, quì è il motore che fa davvero pietà!
Messaggio Da Lucantropo
#338959 Io non ho provato nessuno dei due, ma vedere già solo gli screenshot e i video dei gameplay sembra non ci sia nemmeno battaglia...

Atari purtroppo negli anni, ci ha abituato a gioie e dolori... e temo che questo sarà un altro titolo da aggiungersi alla lista dei dolori.

La cosa incredibile, è il coraggio con cui hanno prezzato il gioco a 45/55€!!! Almeno a vedere immagini e video (e immaginando che non verrà fatto il miracolo perché ormai il motore, la base è quella, si può solo sperare in ottimizzazioni prestazionali e rifiniture), è un gioco che oggi come oggi andrebbe piazzato a 19.99€; 24.99€ ad essere generosi...
Messaggio Da Neno
#338960 Più che altro non hanno considerato che negli ultimi anni i prezzi dei giochi si sono notevolmente abbassati poiché hanno quasi azzerato la pirateria mettendo i controlli on line: tutti pagano ed il gioco costa meno
Messaggio Da Ago
#338961 Azzerato la pirateria, decisamente no! Sono ancora rari i giochi non patchabili anche con i controlli online