Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Liquid_Snake
RonWeasley ha scritto:Semplicemente invece le attrazioni sono quelle che sono, non è che ci si può inventare chissà che... ;)

Giustissimo! E poi secondo me se Mira o Gland si devono ispirare ad altri parchi di certo non si guardano tra loro. Pensate se quando Mira ha annunciato di demolire Sierra per rimpiazzarlo con un Megacoaster ( prima ancora di cambiare idea per il launched) si ispiravano al Megamammuttone xDDD

PS: però devo ammettere che 4 anni fa quando ero babbano e vidi Sequoia pensai "vuoi vedere che l'anno prossimo la aprono a mirabilandia?" xD. Ora ringrazio che a Mira ci abbiano pensato 3 anni e poi ci hanno dato iSPEED xD
Messaggio Da Oge
#145198 Sapete qual'è il problema ? io non voglio fare come i "babbani" che pensano sempre che i parchi copino, ma basta ragionarci su.
Reset----ramses
ispeed---mega coasteraccio

E poi scusa io mi sto annoiando e tiro fuori la cosa del "copiare" perchè non se ne può più, non hanno idee nuove, e invece che andare a "rompere" le scatoline con sta attrazione a mira, ( perchè gli rompe molto...sarebbero due attrazioni identiche ) non trovano delle novità che siano novità ? Questo dico...già quest'anno l'idea di andare a gardaland non mi passa nemmeno per la testa...
Comunque ripeto, come attrazione non mi dispiace...ma di certo non spenderò 35 € o di più per andare a provare sto coso alla spongebob o alla bigfoot pappone.
Messaggio Da matiu
#145200 Ma non hai ancora capito che un parco deve aprire novità in base alla convenienza e al target di ospiti che potrebbe attirare?
Se sei così fanboy da odiare Gardaland perchè non ha dei bei coaster dillo in faccia non fare inutili giri di parole come (ah, è una bella attrazione, ma se è a Gardaland non ci vado perchè io tifo Mira).
Messaggio Da Oge
#145202 io non tifo per nessuno mica è una squadra di calcio :?
Dico solo che non sono più capaci a creare un attrazione nuova, e se continuamo così, avremo tutti i parchi uguali.
e comunque non odio gardaland...anzi...
vabbè chiudiamola li perchè inizia ad essere una litigata e sinceramente non ne ho voglia.
spero che vinca spongebob...
Messaggio Da RonWeasley
#145207 Oge quello che dico io è che purtroppo le attrazioni sono quelle che sono.

Gardaland ha tre attrazioni acquatiche, ne voleva una quarta... cosa mettere che già non abbia? Forse l'Aqua Trax ma sappiamo i costi e i babbani non noterebbero la differenza con Fuga da Atlantide.

La valle dei Re aveva bisogno di un restyling... cosa fare al suo interno? Perchè fare una semplice dark ride? La scelta dell'interattività era palese e lo sappiamo tutti... ;)

Concordo con voi che è una cosa noiosa, ma la stessa cosa è successa con altri tipi di attrazione come i vari rafting ride e prima ancora con i log flume o le tazze e chi più ne ha più ne metta... la cosa triste è copiarsi i temi questo si non lo giustificherei a nessun parco...
Messaggio Da Oge
#145210 già hai ragione...vabbè mi scuso se ho tratto subito conclusioni affrettate tipo " gardaland copia mira e io non ci vado "
Sono ancora mezzo babbano io.. :)
Messaggio Da Liquid_Snake
#145220 Ho visto il pov di atlantis adventure e sono rimasto a bocca aperta! Secondo me un'attrazione del genere ( costi a parte) ci starebbe bene a Gland! Launched coaster e water ride in uno, non troppo estremo e con una tematizzazione da urlo!

klop ha scritto:e comunque sarebbe mira ad aver copiato miragica!

Eh? Cosa c'entra? Al di là che Senzafiato e iSPEED sono coaster totalmente diversi, uno è un family launched idraulico, l'altro è un LSM Launch Coaster: Blitz. Solo perché sono entrambi Intamin e hanno i binari rossi?
Ma magari Mira copiava dai parchi minori dandoci attrazioni di gran lunga migliori, magari l'anno prossimo prendendo spunto dal Disko arriva un LSM Coaster: Surf Rider xD
Messaggio Da Oge
#145226 Dai che abbiamo trovato dove mettere sto bigfoot pappone...è già da un pò che ce lo vogliono rifilare.. :lol:
Messaggio Da klop
Liquid_Snake ha scritto:
klop ha scritto:e comunque sarebbe mira ad aver copiato miragica!

Eh? Cosa c'entra? Al di là che Senzafiato e iSPEED sono coaster totalmente diversi, uno è un family launched idraulico, l'altro è un LSM Launch Coaster: Blitz. Solo perché sono entrambi Intamin e hanno i binari rossi?
Ma magari Mira copiava dai parchi minori dandoci attrazioni di gran lunga migliori, magari l'anno prossimo prendendo spunto dal Disko arriva un LSM Coaster: Surf Rider xD

...o magari ero sarcastico?

blastaman ha scritto:oh ma Valmontone? ditemi di Valmontone :lol:

Oh, tu, uomo senza fede, perdi tempo a prendere in giro me che ho la vedenza, quello sarà il parco del futuro, e quando aprirà, allora saranno i tuoi nipoti presenti all'innaugurazione, anche se ormai vecchi, a prendersi beffa di te e delle tue antiquate credenze...
...e tutti, nel mondo, copieranno da valmontone, persino la universal si affiderà alla prestigiosa vekoma...
:wink:
Messaggio Da dodo1
#145237 o magari evitiamo discussioni inutili sul chi copia cosa..
Volete pensarlo..libero di farlo, ma non andate a discuterne in giro..
Le attrazioni sono quelle. Sono comunquen 2 aziende prima che parchi divertimento, riserve o posto per ladri...(tanto per ritirare in ballo gli ultimi avvenimenti osannati dai giornalisti)..
Si guardano l'un l'altra cercando di rubare acquirenti!
Si CHIAMA LIBERA CONCORRENZA.

Chi ci guadagna siamo sempre noi che ne fruiamo..e grazie a mira abbiamo ispeed e katun, grazie a gardaland abbiamo mammut, corsari, fuga, JR, Space..Target diversi e qualità differenti..

Copiano??..bene..
Le attrazioni meccaniche rimangono quelle..la tematizzazione può sconvolgere le cose!
Messaggio Da matiu
#145242 Se non sbaglio l'ultima volta che Gardaland ha installato qualcosa di originale, ovvero Sequoia Adventure, mi pare che non sia stata così tanto aprrezzata da voi, o sbaglio?
Messaggio Da Neo
matiu ha scritto:Se non sbaglio l'ultima volta che Gardaland ha installato qualcosa di originale, ovvero Sequoia Adventure, mi pare che non sia stata così tanto aprrezzata da voi, o sbaglio?

Ma se fa talmente tanto schifo che l'unico altro parco che l'ha comprata è uno cinese... :lol:
Messaggio Da dodo1
#145247 Non mi pare che ci sia stato un solo appassionato ad apprezzare Sequoia..
Neppure di Parksmania e neppure alcuni che lavorano li dentro..
Tutt'ora è considerata una cazzata di attrazione, una palla al piede per la troppa manutenzione necessaria!!

Gardaland non ha voluto essere originale quell'anno..
Ha colto la palla al balzo per spendere poco e poterci infilare le parole ANTEPRIMA MONDIALE..