Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da angelo95
Gico88 ha scritto:
Minocoaster93 ha scritto:
Oge ha scritto:Vi ricordo che sto famoso splash coso ( lol ) potrebbe anche trovarsi nell'area medievale... no ?

no li ci va tanaboo, ed è confermata

Mi sono perso un po' di cose: Cos'è Tanaboo?

Inoltre, il tema Spongebob è definitivo?

Tanaboo è il sostituto dell'arena medievale, credo che ci ada ua playground per bambini, cmq è ispirataa tema medievale..(non mi ricordo se era una plyaground)
Messaggio Da Hermy
#148794 apparte che la tematizzazione si è persa da un bel po', quindi io spongebob ce lo vedo molto meglio di un bigfoot che come tema, montagne e roccie richiama troppo il "neonato" mammut. Spongebob è piu originale, e se creato bene può anche ovviare a un problema di tematizzazione. Ormai le aree tematiche non esistono più,dobbiamo rassegnarci, rimane tale solo fantasy . Il rio bravo è senza attrazioni ( un'area tematica senza attrazioni è scandalosa), all'area spaziale hanno aggiunto mammut :roll: . Quindi di aree tematiche non ce ne sono
Messaggio Da dodo1
#148800 Guarda hermy..hai ragione per quanto riguarda le aree tematiche..
ma molti parchi tematici in linea con gardaland e a differenza di Disneyland e EP, fanno più o meno così..prova a vedere Efteling...(giusto un esempio)..
Spero comunque non in Spongebob..
In più con rocce, montagne e acqua si possono creare molte variazioni..basta un particolare e il tema cambia, mantenendo però una certa uniformità.
Messaggio Da Gico
#148804 Se Gardaland creasse una Splash Battle con tematizzazione BigFoot potrebbe prendere la palla al balzo e rendere coerente il tema di tutta l'area, creando così, finalmente, un'area monotematica (Colorado Boat-Sequioa Ad. Magic Mountain in BigFoot etc.). Spongebob sarebbe un pugno nell'occhio secondo il mio parere, oltre al fatto che è amato dai più piccoli, i quali hanno però un'area a loro dedicata. Sarebbe forse un flop inserirlo in un'area adrenalinica e visitata per la maggior parte da ragazzi.
Messaggio Da alex
#148827 martedi scorso sn stato a gardaland e vedendo quell area ho pensato che per forza di cose avrebbero posizionato li la nuova attrazione togliendo top spin e magari anche le tazze...è tristissimo vedere quella zona di cemento vuota tra ortrobruco e top spin..ormai è da un be pò che è in quelle condizioni
Messaggio Da Zambo83
#150021 Beh il raratonga è fighissimo e ti permette di conoscere un sacco di belle manze.. se rispettano la tematica e lo fanno un pò più lungo sarebbe il massimo..
Messaggio Da cucciogbr
#150022 Un uccellino mi ha detto che è saltato tutto.
La merlin non vuole investire proprio una cippa lippa a Gardaland.
Non vorranno mica tenersi i soldi per il Flying Coaster?
Messaggio Da Gico
#150024 secondo me di soldi non ne hanno. Vista la crisi e la poca affluenza di quest'anno, se vogliono fare un coaster, devono fare i tirchioni.
Magari sistemano qualche area.
Messaggio Da Zambo83
#150026 Un momento.. i conti non tornano..

GARDALAND, prezzo biglietto 35 €, numero attrazioni minore, prezzo cibo medio-elevato, numero addetti medio (2xattrazione), numero shop (elevato)

MIRABILANDIA, prezzo biglietto 30€, numero attrazioni maggiore, prezzo cibo medio, numero addetti max (3-4x attrazione), numero shop (medio)

A differenza di Mirabilandia il Gardaland non può risparmiare sul numero di addetti, però è il maggiore per entrate e numero di visitatori.. c'è veramente qualcosa che non torna. Che stiano ancora saldando dei vecchi debiti? Forse la costruzione di un mega-hotel nelle vicinanze ha portato il parco ad essere venduto? mah..

Comunque il Gardaland mi stà schifando per tutti i suoi PlayGround e bancarelle.. sòn peggio delle zanzare ormai quando cala il sole..
Messaggio Da Gico
#150029 emh... intanto non è così semplice.
Penso per esempio che Mirabilandia abbia delle sovvenzioni da parte della regione o del comune per via di quella promozione "il giorno dopo entri gratis". Ma non ne sono sicuro e non vorrei dilungarmi troppo.

Gardaland quest'anno ha avuto pochi accessi, minori degli anni scorsi a mio parere.
Infine ha un debito da ripianare di 60.000.000€ (c'era l'articolo nella sezione Gardaland postata da Goge).