Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#338879
peppe2994 ha scritto:
lelerossi ha scritto:
peppe2994 ha scritto:Più che ad un parco penserei ad una struttura piccola tra tutti i brand Merlin, dal dungeon a Madame Tussauds.


Ma in genere questi due tipi di strutture sono sempre dentro le città e ci passi massimo massimo 3 ore.. Dubito fortemente siano strutture che possano allungare la permanenza nel resort.


Vero, ma lo stesso discorso però vale anche per il Sea Life, eppure l'hanno costruito.


Sì anche questo è vero effettivamente...
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#338881
Artea ha scritto:la discriminante vera la farebbe una struttura in grado di restare aperta 365 gg all'anno e a marcata vocazione SPA, tipo Acquaworld o Aquardens quindi con un'offerta leggermente diversa da Caneva.

Concordo

Oppure, volendo rimanere più in tema divertimento per famiglie, qualcosa tipo i Great Wolf Lodge negli Stati Uniti.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#338895 Discriminazione????? :shock: Io direi più semplicemente concorrenza.
L'ideale per gardaland sarebbe un parco acquatico semi-indoor simile acquaworld posizionato vicino agli hotel.
Dungeon e madame tussaud assolutamente inutile nei pressi del parco, piuttosto non capisco come mai la merlin non ha ancora investito nelle grandi città come Milano o Roma(tralasciando il sea life) con strutture del genere. Un Dungeon farebbe il botto a Milano visto il continuo crescere di escape room.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#338941 Resort e SPA-misto waterpark coperto , 365 giorni l'anno e pacchetti vacanza.
Artea ha fatto centro. Questo è il ragionamento che Merlin sta portando avanti da quando si è insediata costruendo SeaLife e Hotel second gate.
E' in funzione di quello che stanno investendo su Gardaland.

La concorrenza non li spaventa. Hanno un brand fortissimo per l'Italia (appetibile anche per russi, svizzeri e tedeschi di confine/ vacanza), località dal clima mite e possibilità di espansione al di fuori del parco. Devono solo scegliere l'investimento migliore.
Dungeons e Legoland le vedrei più vicine ad altre grandi città, anche se riprendendo il discorso dei pacchetti vacanza, avrebbe senso non far allontare gli ospiti offrendo soggiorno+attività nello stesso territorio..

Vedremo...
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#338948 Il punto non è tirare più di caneva, non interessa vincere la sfida di quartiere con caneva per accaparrarsi il teenager veneto o lombardo, il resort una volta raggiunta la piena funzionalità ambirebbe a confrontarsi con altre realtà sovranazionali, come EP e DRP...
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#338956 Sinceramente? Io credo proprio di si.
Non è ciò che serve al Resort per il momento.
Al resort serve una struttura più elegante e che comprenda una zona SPA da usare una volta fuori dal parco. Da abbinare agli hotel.
Un qualcosa più simile ad Aquaworld piuttosto che Plopsaqua