Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Pandolf
#354629 E si spera per loro che entrerà di più visto che a Leolandia per il prossimo anno l'entrata per il parco ( ma soprattutto per gli abbonamenti ) saranno un bel pugno allo stomaco.
Almeno riavremo la dark ride a condizioni più che dignitose ( spero di un bel restyling ma visto che è Merlin ne dubito fortemente ) e per l'anno successivo bye bye novità big.
Messaggio Da Pandolf
#355356 Quindi secondo un sito turistico Travel quotidiano:
" si presenterà in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso. Sorprendenti suoni ed effetti speciali, un’impattante colonna sonora originale, improvvise apparizioni di figure indistinte e talvolta inquietanti, l’assalto di un pirata fantasma che sfiderà chi avrà il coraggio di affrontarlo. L’attrazione aumenterà piacevolmente il suo ritmo, coinvolgerà emozionalmente il pubblico e offrirà una totale incredibile immersione nell’avventura."

Perciò Merlin ci potrebbe sorprenderci ( spero vivamente in positivo ) sul risultato finale.

sito Web che parla su tutte le novità 2018 del parco:http://www.travelquotidiano.com/mercato_e_tecnologie/gardaland-la-nuova-stagione-ai-nastri-di-partenza/tqid-303408
Messaggio Da Loris8893
#355360 Tutte cose che smetteranno di funzionare dopo un paio di mesi e che non verranno mai aggiustate per i successivi 10 anni dando la colpa all'umidità?
Messaggio Da Pandolf
#355429 Nuovo restyling e purtroppo anche nuovo nome ( fortunatamente hanno messo solo il sottotitolo): "I Corsari: la Vendetta del Fantasma".

info: https://www.gardaland.it/it/corsari-vendetta-fantasma/
Messaggio Da Artea
#355431 Spero diano la giusta importanza allo storyboard o quanto meno che si riesca a seguire la narrazione. Altrimenti é solo una sequenza si scenografie...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Hayrutz
#355434 Ho seriamente paura...paura che rovinino anche l’ultima Dark Ride storica del parco...che perda quella magia che tanto ho adorato :/ mi aspetto di sicuro degli ologrammi. Speravo almeno mettessero a posto gli animatronic, ma so già cosa succederà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Loris8893
#355439 Se si limitano a ridipingere (magari senza dare la scelta dei colori alla stessa persona di FdA), sistemare gli effetti, aggiustare gli animatronics, ed aggiungere quelle due cose che effettivamente potrebbero migliorare l'esperienza, potrebbero aver fatto qualcosa di effettivamente buono. Ma conoscendo la Merlin, aver paura è la giusta reazione a questo genere di restyling.

Parlando obbiettivamente penso che anche solo la rimozione di una particolare scena o animatronics potrebbe farci storcere il naso. Pensate ad esempio se tolgono il mostro marino. O mettono qualcosa di talmente figo da non farcelo rimpiangere, o mettono magari una proiezione sul muro e scoppia la terza guerra mondiale. Penso sia estremamente difficile ritoccare un attrazione così vecchia ed amata.

E questa cosa non la sto dicendo a caso, dato che quel mostro è da anni mezzo distrutto, ed a quanto pare animatronics e Merlin non vanno d'accordo (vedi quelli di Ramses).
Messaggio Da Loris8893
#355443 Un video proiettato su una parete non ha lo stesso effetto di un animatronics a mio parere. E' lo stesso motivo per cui non ho particolarmente apprezzato gli spettacoli serali con solo il 3D mapping (a differenza degli spettacoli Disney in cui è usato in maniera giusta, ed accompagnato da anche altri effetti). Sarebbe come dire: "non abbiamo i soldi, quindi accontentatevi di questo filmino che mostra come dovrebbe veramente essere la scena".
Messaggio Da Artea
#355444 Se i lavori sono di qualche mese dubito si possa sperare in una sostituzione degli animatronic.
La cosa sicura é sto fantasma, la cui inconsistenza mi fa propendere per l'introduzione di proiettori.
Il punto, lo ribadisco, é la gestione della story line. I plc che gestiscono le scene vanno aggiornati e la storyline riprogramma.
Già prima del 2011 era stato chiesto un preventivo per aggiornare i plc, ma il fornitore aveva sparato alto e si stavano ingegnando per farlo in casa.
Pur nei limiti di mezzi meccanici obsoleti, va curata la narrazione e la coerenza fra scenografie, luci e suoni. Non ci si può limitare a una sequenza di scene scollegate, dato che non risultano più sbalorditive come 30 anni fa.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da alabardo84
#355446 infatti facendo tutto in casa , hanno condannato l'attrazione. e da quello che so hanno richiamato l'intamin . forse matteo ci può dire qualcosa di più
per il resto credo che metteranno videomapping qui e li , nuova colonna sonora e basta
si dice che toglieranno i pappagalli per via della nuova story line
Messaggio Da Neno
Artea ha scritto:Pur nei limiti di mezzi meccanici obsoleti, va curata la narrazione e la coerenza fra scenografie, luci e suoni. Non ci si può limitare a una sequenza di scene scollegate, dato che non risultano più sbalorditive come 30 anni fa.

Esatto, la base è buona, essendo stata un'attrazione top 30 anni fa, ma ora va resa più 2018 (come direbbe Mino), utilizzando tecnologie moderne (anche giocare con un illuminazione più scenica fa molto, e costa una miseria in confronto ad animatronici)

alabardo84 ha scritto:si dice che toglieranno i pappagalli per via della nuova story line

Stavo pensando comunque che il narratore (il pappagallo) può essere anche messo a bordo (sul frontale della barca ad esempio), non richiede quale grande tecnologia una cassa sincronizzata (ed un pistoncino semmai per far muovere il becco)