- ven giu 05, 2015 11:55 am
Io avrei due alternative:
1- forse più "popolare" e sbrigativa:l'installazione di una nuova Flat Ride.
2- Una riqualificazione generale dell'area, con un nuovo tema, e magari la pesante tematizzazione delle due attuali ride rimaste: Peter Pan e Ortobruco, che ora come ora sono praticamente due semi-rottami spogli.
Combattendo un po' i miei personali interessi (ovvero quello di avere una nuova attrazione torcibudella) penso che però preferirei, in generale, una riqualificazione ben fatta della zona con una tematizzazione coinvolgente delle due ride sopra citate, magari le farei volentieri anch'io ogni tanto se al di la della meccanica (per il fatto che riesca a divertire giusto i bambini), ci fosse anche qualche oggetto di scena o effetto speciale.
Naturalmente per tematizzazione non intendo due pannelli di cartapesta e dei fiori giganti di plastica in mezzo ai binari.. intendo qualcosa di più profondo, su ortobruco mi piacerebbe ritrovare una sorta di coinvolgimento come quello che c'era nella "vecchia miniera" di Rio Bravo (scusate la babbanaggine, ma proprio non ricordo come si chiamava)... con qualcosa da vedere, oggetti che si muovevano e fingevano di cascarti addosso, magari spruzzi d'acqua, fumo, etc.. evidentemente con un'ambientazione "naturalistica", tipo "mamma mi si sono ristretti i ragazzi"
dove al posto di Canyon (si chiamava Canyon??), rupi e massi ci siano fitta vegetazione, animali/tunnel e cose del genere.
Su Peter Pan lo spazio di manovra probabilmente sarebbe molto poco, ma già fare qualcosa come ciò che ha fatto Europa Park su un'attrazione praticamente identica sarebbe un bel passo in avanti.
Poi ovviamente l'ambientazione in generale che legherebbe queste due ride e una futura che venga effettivamente collocata in futuro al posto di Top Spin.
Il primo Launched non si scorda mai