Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da birmano
#325856 guarda questo è stato pubblicato ieri nella pagina fb di Gardaland Park - Fan Page:

Abbiamo posto alcune domande al Parco a seguito di alcuni vostri interventi ai nostri post. Oggi pubblichiamo la risposta alle seguenti
due domande:
D: Al momento non sono presenti particolari promozioni nel settore ristorazione, verrà proposto qualcosa in tal senso durante la stagione estiva?
R: Nei mesi a venire sono previste promozioni anche nel settore ristorazione, ma è ancora presto per dettagli in merito;
D: Si hanno già delle prime anticipazioni in merito a cosa potrebbe sorgere in futuro nell'area prima occupata dal "Top Spin"?
R: Stiamo alacremente lavorando ad un importante progetto (sia in termini qualitativi sia di investimento) di rinnovamento dell’intera area che dalle Magic Mountain si estende fino all’Ortobruco ma… stay tuned!!! Comunque, il 2016 non è poi così lontano
Per il momento ci fermiamo qui, altre domande e risposte verranno pubblicate nel corso dei prossimi giorni, intanto fa piacere sapere che l'area Luna Park vedrà una rivisitazione nel breve termine. Ora una domanda per voi: immaginate per un attimo di essere voi a poter decidere come rivalutare l'intera area, cosa fareste sorgere al posto del vecchio "Top Spin" e cosa cambiereste di ciò che è attualmente presente? Dite la vostra, ogni consiglio può essere utile. Buon pomeriggio a tutti!
Messaggio Da Lucantropo
#325863 Un'altra, oltre alla vociferata Dark Ride nel ristorante Aladino?

Sarebbero due in un anno.

(sempre che la Dark Ride si riveli un'ipotesi fondata)
Messaggio Da MrFacipieri
#325864 L'unica cosa sicura qui è la teoria degli investimenti grossi ogni 3 anni...

Per l'anno prossimo aspettiamoci quindi qualcosina da 2-3 milioni di euro....qualcosa di Low budget insomma...
Messaggio Da Lucantropo
#325866 Io avrei due alternative:

1- forse più "popolare" e sbrigativa:l'installazione di una nuova Flat Ride.

2- Una riqualificazione generale dell'area, con un nuovo tema, e magari la pesante tematizzazione delle due attuali ride rimaste: Peter Pan e Ortobruco, che ora come ora sono praticamente due semi-rottami spogli.

Combattendo un po' i miei personali interessi (ovvero quello di avere una nuova attrazione torcibudella) penso che però preferirei, in generale, una riqualificazione ben fatta della zona con una tematizzazione coinvolgente delle due ride sopra citate, magari le farei volentieri anch'io ogni tanto se al di la della meccanica (per il fatto che riesca a divertire giusto i bambini), ci fosse anche qualche oggetto di scena o effetto speciale.

Naturalmente per tematizzazione non intendo due pannelli di cartapesta e dei fiori giganti di plastica in mezzo ai binari.. intendo qualcosa di più profondo, su ortobruco mi piacerebbe ritrovare una sorta di coinvolgimento come quello che c'era nella "vecchia miniera" di Rio Bravo (scusate la babbanaggine, ma proprio non ricordo come si chiamava)... con qualcosa da vedere, oggetti che si muovevano e fingevano di cascarti addosso, magari spruzzi d'acqua, fumo, etc.. evidentemente con un'ambientazione "naturalistica", tipo "mamma mi si sono ristretti i ragazzi" :lol: dove al posto di Canyon (si chiamava Canyon??), rupi e massi ci siano fitta vegetazione, animali/tunnel e cose del genere.

Su Peter Pan lo spazio di manovra probabilmente sarebbe molto poco, ma già fare qualcosa come ciò che ha fatto Europa Park su un'attrazione praticamente identica sarebbe un bel passo in avanti.

Poi ovviamente l'ambientazione in generale che legherebbe queste due ride e una futura che venga effettivamente collocata in futuro al posto di Top Spin.
Messaggio Da Riccardo90
#325877 Eh anche a me piacerebbe vedere finalmente l'area Luna Park con un tema, ma dubito succederà a meno che non la si stravolga del tutto...e visto che hanno appena ripavimentato non mi aspetto nemmeno di vedere qualcosa per cui serva scavare, se non no avrebbe avuto senso sistemare tutto per poi mettersi a far lavori a meno di un anno di distanza...ergo anch' io mi aspetto una flat come novità 2016 specie se sarà l'area Luna Park la sua sede

sempre in merito al discorso ecco un trafiletto di ciò che ha pubblicato oggi G-tribe da risposte ufficiali del parco:
"Rumors online parlano di una novità 2016 all’interno del “self service aladino” che verrebbe smantellato. Ci potete dare news ufficiali in merito a questa informazione? (si parla di dark ride o playground…)
Al momento ci sentiamo di poter smentire questi rumors!

Novità 2016? Magari nell’area luna park? 4d adventure?
Oltre al Gardaland Adventure Hotel, grande novità 2016, altre grandi sorprese ce le riserverà Gardaland Park. Una di queste riguarda proprio l’area che dalle Magic Mountain si estende fino all’Ortobruco Tour… Garantiamo che ci stiamo già lavorando alacremente."

soliti messaggi vaghi nel nulla... :lol:
Messaggio Da Lucantropo
#325880 beh, se è una risposta ufficiale, quella che smentisce la Dark Ride nell'Aladino, conviene iniziare a prenderla per buona (non ho capito nella tua cit. se è una risposta alla domanda precedente o se è un'opinione di chi ha redatto l'articolo).

In ogni caso, anche a me sembrava troppo due novità di rilievo in due anni consecutivi... sarebbe roba d'altri tempi.
Messaggio Da birmano
#325881 quella è sempre una risposta ufficiale del parco data però ad un'altra pagina FB.

io immagino che per il prossimo anno puntino ad una novità a basso budget in zona luna park, mentre per la dark ride siano in fase di studio e se la riservino come novità tra qualche anno.
Messaggio Da peppe2994
#325895 L'hotel costa milioni e se come dicono sarà tematizzato la cifra sale sempre più.

Comunque io per l'area luna park non so letteralmente che pensare. Cioè, il Top Spin secondo i piani doveva resistere per altri 5 anni. Staranno giustamente brancolando nel buio per vedere come risolvere questa situazione inaspettata.
Un conto è prefiggersi di dover intervenire nel 2020 tutt'altro trovarsi in questa situazione adesso.
E' chiaro che tutto quello che era previsto (dark ride Aladino nel 2017) slitta, perché è inammissibile perfino per la Merlin lasciare l'area in queste condizioni per chissà quanti anni.

Quello che farei io, considerando anche che di costruire in altezza non se ne parla, e che dentro l'Aladino lo spazio per un coaster non c'è, è realizzare un lanciato indoor, cioè rendere tutta l'area luna park inaccessibile in termini di viabilità piano strada.
In particolare pensavo di integrare il tutto con il tema segheria e boschi che trovo geniale, poco comune e meritevole di sviluppo visto che c'è già Colorato, Sequoia e le Magic. Il come materialmente lo lascio a chi ha tanta fantasia e soprattutto al reparto creativo Merlin che quando vuole fa le cose per bene.

A tutto questo aggiungerei una chicca di quelle che gonfierebbero di soldi le tasche del parco. Rendere il tetto fruibile anche in vista di un futuro smantellamento dell'Aladino. Per fruibile mi riferisco ad un bel ristorante sul tetto
che con quella vista mozzafiato attrarrebbe clienti in massa.
Volendo fantasticare un po, potrebbero pensare anche ad un accesso separato in modo da tenerlo aperto tutto l'anno.

Per il resto sono pronto alla prossima cretinata che ci proporranno.
Messaggio Da Bayn75
#325909 Io sono più x il launched indoor dentro Ramses, mentre creerei una zona luna park vera e propria con bruco mela, un paio di torcibudella, tante luci, un paio di giostre x bambini, spostando Peter Pan nella zona corsari (e sistemandola). Avendo così 3 zone , araba, Wood e luna park