Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#327010 La gente d'estate vuole bagnarsi e lo splash battle è la cosa più inutile che ci sia se privo ti theming. Il Twist'n Splash sarebbe manna dal cielo per il parco. Spazio ridotto, ti lavi completamente e possiamo stare tranquilli che non sciuperanno mai spazio per uno spash battle, tipologia presente in molti parchi del gruppo e che spero non arrivi mai da noi.
Messaggio Da vampucio
#327012 E proprio per questo motivo che non faranno mai a gardaland uno splash battle. Per qualche fantomatico motivo le attrazioni acquatiche devono bagnare ma solo un po'. Fate caso:

-fuga da Atlantide tolta la poca acqua che becchi dalla discesa lo "splash" praticamente non esiste.
-Colorado boat ti bagni giusto un po' nella seconda discesa se sei fortunato.
-jungle rapids è tutta fortuna e comunque il massimo è un po di acqua dai lati.

Non so il vero motivo ma loro seguono questa filosofia.

Mira invece è il contrario: Se non esci fradicio non è ok XD
Messaggio Da frozenlady
peppe2994 ha scritto:La gente d'estate vuole bagnarsi e lo splash battle è la cosa più inutile che ci sia se privo ti theming. Il Twist'n Splash sarebbe manna dal cielo per il parco. Spazio ridotto, ti lavi completamente e possiamo stare tranquilli che non sciuperanno mai spazio per uno spash battle, tipologia presente in molti parchi del gruppo e che spero non arrivi mai da noi.

che lo splash battle debba avere una buona tematizzazione mi pare il minimo, sennò concordo sull'inutilità. Twist'n Splash andrebbe comunque benissimo... l'importante è bagnarsi e fare qualcosa di fruibile bene o male da tutti! :mrgreen:

Su bagnarsi poco credo che sia per rendere l'attazione fruibile anche da chi appunto non vuole bagnarsi troppo o ha paura poi di ammalarsi se sta fradicio (almeno se prendo come esempio mia mamma queste sono le problematiche :roll:)
Se decidessero di fare qualcosa di bello bagnato non sarebbe male copiare il Niagara <3 Sulle acquatiche Mira stravince contro Gardaland!
Messaggio Da miki00
vampucio ha scritto:-Colorado boat ti bagni giusto un po' nella seconda discesa se sei fortunato.

Comunque io e la mia famiglia l'ultima ne siamo usciti fradici, non a causa della discesa ma della nuova fontana aggiunta quest'anno XD!
Messaggio Da Lucantropo
#327023 Però concordo che uscire fradici alla fine è più "divertente"... specialmente se sei uno come me che odia bagnarsi sulle attrazioni acquatiche.... mi rendo perfettamente conto che sembra un controsenso, ma una volta che è accaduto alla fine è così... :mrgreen:

Forse perché mi sembra più un controsenso un'attrazione acquatica dove non ci si bagna.. se così è a che serve? A quel punto meglio una Dark Ride o un RollerCoaster :wink:
Messaggio Da vampucio
peppe2994 ha scritto:Se l'obiettivo è uscire fradici allora c'è la cascata dietro Ramses...
E' giusto che le attrazioni acquatiche non bagnino abbondantemente, soprattutto se teniamo conto del clima non proprio favorevolissimo.

emm da metà giugno fino ad agosto inoltrato se c'è il sole a gardaland si muore di caldo XD e poi se devo fare un'attrazione acquatica ed uscire asciutto (vedasi giro in barca ad atlantide) tanto vale fare altro ;). Io preferisco di gran lunga niagara di mirabilandia.
Messaggio Da warhol_84
#327072 Che senso ha un'attrazione acquatica dove non ti bagni? Se decido liberamente di salirci so perfettamente che mi bagnerò. Se non mi bagno...che senso ha? A gardaland sono stato 2 settimane fa col fidanzato: gli stava per prendere uno schioppo dal caldo che c'era a un certo punto. Non mi pare proprio sia la svizzera come clima...
Messaggio Da Artea
#327088 Per bagnasi bene sul colorado basta mettere più peso possibile in avanti, così da far ingavonare meglio il tronco dopo le discese... ahah
Messaggio Da yesyesyes
warhol_84 ha scritto:Che senso ha un'attrazione acquatica dove non ti bagni? Se decido liberamente di salirci so perfettamente che mi bagnerò. Se non mi bagno...che senso ha? A gardaland sono stato 2 settimane fa col fidanzato: gli stava per prendere uno schioppo dal caldo che c'era a un certo punto. Non mi pare proprio sia la svizzera come clima...

se vai ad ottobre a mirabilandia niagara lo fai? Per bagnarsi si trova sempre il modo
Messaggio Da vampucio
yesyesyes ha scritto:
warhol_84 ha scritto:Che senso ha un'attrazione acquatica dove non ti bagni? Se decido liberamente di salirci so perfettamente che mi bagnerò. Se non mi bagno...che senso ha? A gardaland sono stato 2 settimane fa col fidanzato: gli stava per prendere uno schioppo dal caldo che c'era a un certo punto. Non mi pare proprio sia la svizzera come clima...

se vai ad ottobre a mirabilandia niagara lo fai? Per bagnarsi si trova sempre il modo

no non faccio niagara. Ma mirabilandia non è aperto solo ad ottobre così come gardaland. Però se io vado a mira (cosa che farò la settimana prossima) e sotto al sole cocente decido di fare niagara esco contento e zuppo :). Se tu sotto il sole infernale fai "giro in canoa ad atlantide" esci asciutto ed accaldato per il sole che ovviamente non perdona ^_^
Sono punti di vista. Io ho fatto raratonga anche il mese di maggio dove non era caldissimo ma sono uscito lo stesso tutto bagnato e divertito. A gardaland non esiste una singola attrazione che possa veramente definirsi con la frase "ci si bagna".
Ma come ho ripetuto già prima il non bagnarsi è una scelta del parco che costruisce le attrazioni con questo preciso intento.