Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#332914 Io riconfermo la mia impressione. Ci ritroveremo davanti al progetto più insensato nella storia del parco.
Rendiamoci conto che hanno cambiato il piano industriale dall'oggi al domani causa dipartita Top Spin.
Gli accordi con le case produttrici si prendono anni prima.
Cosa metteranno? Quello che troveranno e da chi lo troveranno, quindi mi aspetto anche un tracciato banale per non sforare con i tempi.

Sperando che non si andrà a compromettere la qualità dell'attrazione e non esca Cagliostro 2.0, ci ritroveremo comunque con un coaster non tematizzato modello Sonic Spinball.

È anche vero che il theming lo si può aggiungere in seguito, ma i tempi rimangono comunque molto limiti anche per il solo coaster, tenendo conto di un'apertura posticipata verso Giugno.
Messaggio Da lore1991
#332919 Sarà di sicuro una roba tipo quella (magari non zamperla). Lo spazio non c'è quindi non aspettiamoci modelli della maurer o mack.
Comunque verrà ritematizzata di sicuro tutta l'area con un tema nuovo, visto che è tutta chiusa questo inverno.
Messaggio Da Il Cerio
#332923 Fate conto che nel 2010 Didi'Land (piccolo parco per famiglie francese) installa Magic Mouse, uno spinning coaster della SBF Visa Group (azienda italianissima veneta, già vicino vicino a Gardaland), per essere precisi modello MX52.
Dopo 4 stagioni di servizio a fine 2013 decide di smontarlo e metterlo in vendita, da allora perse le tracce...
Preferisco pensare male e sbagliare che sognare in grande e sbagliare
Messaggio Da lore1991
birmano ha scritto:ritematizzata l'intera area? mi sembra che ora ci sia parecchia confusione sui temi... servirebbe un drastico cambiamento delle scenografie di tutte le attrazioni esistenti.

Infatti è quello che presumibilmente accadrà :wink:
Messaggio Da birmano
#332927 Se fosse così sarebbe un peccato dire addio alla tematizzazione della stazione monorotaia o a Caffeetassen....
Poi pensandoci la tematizzazione dell'ortobruco ha non più di 2 anni invece la pavimentazione in autobloccanti dell'area ha una sola stagione e già verrà demolita in parte, agiscono proprio alla caz... mi pare.
Messaggio Da peppe2994
#332928 La perdita del Top Spin ha smontato i piani del parco.
Supponiamo per un momento veritiera la cifra degli 8 milioni, quanto costa uno spinning modello esteso?

Comunque lo spazio è abbondante. Un modello esteso stile Tarantula entra comodamente in 4400 mq.
A Gardaland escludendo la stazione della Monorotaia ce ne sono disponibili 5500.

Un modello SBF o l'atroce Zamperla anche no grazie.

Sul tema che si prendano un anno per pensare. L'importante è partire con un buon prodotto.
Messaggio Da Artea
Il Cerio ha scritto:Fate conto che nel 2010 Didi'Land (piccolo parco per famiglie francese) installa Magic Mouse, uno spinning coaster della SBF Visa Group (azienda italianissima veneta, già vicino vicino a Gardaland), per essere precisi modello MX52.
Dopo 4 stagioni di servizio a fine 2013 decide di smontarlo e metterlo in vendita, da allora perse le tracce...
Preferisco pensare male e sbagliare che sognare in grande e sbagliare

http://sbfrides.com/en/product/457/MX52 ... ASTER.html

In effetti un'attrazione di questa taglia e target, sarebbe la cosa più in linea con il budget, i limiti di spazio, di altezza e con i tempi tecnici di un cantiere per una novità 2016. Non credo proprio che sia previsto uno spinning come Tarantula...
Messaggio Da parky
#332932 Ragazzi, su, non scherziamo. Intanto da dove sarebbe uscita questa notizia relativa allo spinning?
Non credo che Gardaland butterebbe spazio e soldi per un'attrazione degna di un parco minore come Fiabilandia o Leolandia, con il rispetto per questi ultimi. Magari realizzassero uno spinning, è proprio quello che manca. Ma nell'area luna-park, a meno che non buttano giù tutto, non c'è spazio e di realizzazioni arrangiate non se ne parla.
Da capire, piuttosto, come pensano di sfruttare il souk arabo dove sembra sicuro che sorgerà qualcosa.
Messaggio Da alabardo84
#332935 secondo il famoso pdf merlin , negli anni di magra gli investimenti sono sui 2/3 milioni di euro , quindi mettici questo probabile coaster e il ritema della zona , i soldi son già belli che finiti . poi cmq 4 statue della frutta all'ortobruco le togli come niente, come cambiare il muso e il sedere del bruco non costa nulla . insomma mi aspetto qualcosa tipo la nuova zona di heide park
Messaggio Da Artea
#332938 Sarebbe meglio dell'investimento del 2012, dopo raptor, meglio anche del 2013. Vedremo se sarà meglio di prezzemolo land, ma non possiamo ancora sperare che tengano un ritmo da Europa park
Messaggio Da peppe2994
#332941 Per chi non lo conoscesse:
Immagine
Immagine
Immagine

Attrazione da luna park tipica.
La si monta in una settimana.
Proprio presa per disperazione tanto per non lasciare il vuoto.
Ci si consola pensando che la si può eliminare in qualunque momento. Così non si va ad intaccare neanche la nuova pavimentazione.

Peccato che Miragica non se la comprerà mai visto che ne hanno già uno quasi uguale :lol:
Comunque consoliamoci, io l'ho provato ed è discretamente fluido, molto meglio sia di Zamperla che VISA decisamentedecisamente peggio di Blu Tornado.