- gio dic 03, 2015 11:20 pm
Comunque la fabbri non credo abbia mai fatto tracciati prefabbricati. Mi sembra un pò difficile che abbiano realizzato uno spinning differente proprio per Gardaland.. ma pure se fosse, sempre un tracciato simil wildmouse sarà.
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- gio dic 03, 2015 11:29 pm
Non è che mi piacerebbe troppo uno spinning, ma se proprio devono lasciare un'area vuota...
- gio dic 03, 2015 11:42 pm
basterebbe spostare il controllo express...ossia farlo non all'ultimo secondo prima della stazione d'imbarco ma farlo ad inizio coda...così ottieni una "fila" già pronta per essere smistata e fatta salire. Si andrebbe ad abbattere completamente il ritardo dei controlli.
peppe2994 ha scritto:A Gardaland non si potrà mai avere una artenza ogni 30 secondi. Con i controllo degli express, forse una partenza al minuto. Siamo sulle 250 pp/h.
basterebbe spostare il controllo express...ossia farlo non all'ultimo secondo prima della stazione d'imbarco ma farlo ad inizio coda...così ottieni una "fila" già pronta per essere smistata e fatta salire. Si andrebbe ad abbattere completamente il ritardo dei controlli.
ENri
- ven dic 04, 2015 2:59 am
bisognerebbe assumere una persona in più !!! sei fuori ? risparmio risparmio risparmio

- ven dic 04, 2015 9:21 am
Eh, infatti. Le idee corrette si applicano nei parchi seri, non in quelli proprietà delle multinazionali.
Comunque non è detto che sia per forza Fabbri.
Comunque non è detto che sia per forza Fabbri.
- ven dic 04, 2015 9:34 am
sto topic è peggio di una multisala....vi state facendo di quei filmoni figlioli!
che poi, è anche vero che noi di the parks, abbiamo sempre azzeccato i piani dei lavori del parco moooolto prima delle fonti ufficiali....vedremo.
cmq, ancora un altro coaster ma basta!!!
ma una dark ride???? o una flat???? no eh?
un massiccio rehab o rifacimento ai corsari?
che poi, è anche vero che noi di the parks, abbiamo sempre azzeccato i piani dei lavori del parco moooolto prima delle fonti ufficiali....vedremo.
cmq, ancora un altro coaster ma basta!!!
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone
- ven dic 04, 2015 9:56 am
A me uno spinning non dispiacerebbe affatto come modello... ho provato Cagliostro a Rainbow Magicland e l'ho trovato divertente... certo, speriamo non mettano uno spinning uguale a quello di Fasanolandia, ho visto un video ed è deprimente...
- ven dic 04, 2015 10:57 am
alabardo84 ha scritto:bisognerebbe assumere una persona in più !!! sei fuori ? risparmio risparmio risparmio
Il primo Launched non si scorda mai
- ven dic 04, 2015 11:00 am
Eh no, perché costava di più e altrimenti quest'anno ci sarebbe stato il nulla, il vuoto, la desolazione, nessuno sarebbe andato al parco e la Merlin sarebbe fallita lasciando senza lavoro migliaia di dipendenti in tutto il mondo. Un anno di pausa per raccogliere le idee e fare un investimento più originale l'anno successivo non si poteva proprio, non avrebbero potuto fare nessuno spot che parlava di novità 2016, sarebbe stata una catastrofe!
E poi dai Vespe... perché non ti va bene il kiddie spinning? "piuttosto che niente" !
Non sei contento per tutti i bambini dagli 8 ai 12 anni che almeno hanno qualcosa in più da fare oltre Mammut, Jungle, Colorado, Atlantide, Corsari, Ramses, Mad House, due Cinema dinamici, giochetti vari ed eventuali ? Pensa ai bambini! Perché nessuno pensa mai ai bambini!?!?
peace & love
Vespe ha scritto:cmq, ancora un altro coaster ma basta!!!
Eh no, perché costava di più e altrimenti quest'anno ci sarebbe stato il nulla, il vuoto, la desolazione, nessuno sarebbe andato al parco e la Merlin sarebbe fallita lasciando senza lavoro migliaia di dipendenti in tutto il mondo. Un anno di pausa per raccogliere le idee e fare un investimento più originale l'anno successivo non si poteva proprio, non avrebbero potuto fare nessuno spot che parlava di novità 2016, sarebbe stata una catastrofe!
E poi dai Vespe... perché non ti va bene il kiddie spinning? "piuttosto che niente" !
peace & love
- ven dic 04, 2015 11:08 am
Chissà perché Apple piazza l'iphone 6s con zero novità sostanziali l'anno successivo al 6, invece di "raccogliere le idee" e investire solo sul 7 dopo 2 anni... Forse perché conosce i suoi polli?
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- ven dic 04, 2015 11:35 am
Esattamente.
Ma a me non interessa cosa Gardaland pensa dei suoi polli; ancor di meno mi interessa fargli i complimenti per come è bravo ed oculato nello spennarli al meglio, riuscendo persino a farsi apprezzare per questo...
Ma a me non interessa cosa Gardaland pensa dei suoi polli; ancor di meno mi interessa fargli i complimenti per come è bravo ed oculato nello spennarli al meglio, riuscendo persino a farsi apprezzare per questo...
- ven dic 04, 2015 11:40 am
Il porco mangerà sempre dalla mangiatoia del suo aguzzino... ecco come tirano avanti le multinazionali. Al guest medio frega poco un modello o l'altro, magari nemmeno sapevano esistesse un tipo di coaster così
- ven dic 04, 2015 11:57 am
Onestamente preferisco di gran lunga se rifanno l'area luna park in questa maniera, attrazione in più o meno, piuttosto che avere un altro anno di schifo in attesa di avere più soldi per gli investimenti (come se la merlin avesse di questi problemi).

- ven dic 04, 2015 12:10 pm
Il ragionamento di Luca non fa una piega. Cosa vuole il pollo per spendere volentieri i suoi soldi? La novità, anche se tecnicamente poco valida, contribuisce alla visibilità sui media, alla fruibilità del parco in quanto è fisicamente un attrazione in piú, contribuisce a riqualificare aree semi dismesse, sulle quali non posso investire in maniera pesante magari per vincoli urbanistici o ambientali. Ricordati che, si siamo tutti polli a cui spillare soldi, ma vale la regola principe del commercio: vince chi mette il pollo nelle condizioni di essere felice di farsi spennare (Apple docet). Per massimizzare i guadagni dovrebbero suolare il parco di sgabbiotti mangiasoldi, ma questo porta custumer satisfaction? No, fa solo cassa. Come si massimizzano davvero i guadagni (rendendoli strutturali)? Fidelizzando la clientela. Su questo l'effetto novitá incide parecchio, benché si fondi su una incoerenza evidente. E qui si ritorna al punto di partenza: tra un gettone grosso e l'altro corrono tre anni di magra, fruttano più tre novità minori o 1 media?
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- ven dic 04, 2015 12:51 pm
Ma siamo tutti d'accordo sul fatto che questa strategia sia efficace, di esempi analoghi ne è pieno il mondo.
Però io non sono un azionista Merlin o un Amministratore di Gardaland, per cui a me della bontà (per il parco) di questa strategia non me ne importa un fico secco perchè i soldi non entrano nelle mie tasche anzi, da cliente pagante, i soldi dalle mie tasche ci escono.
E visto che qui siamo tutti nella stessa situazione mi sembra più logico che si parli del nostro grado di soddisfazione, che del grado di soddisfazione del parco!
Comprendo di buonissimo grado, anche se non lo condivido come loro non condivideranno il mio, il punto di vista di chi come Lore o Marcello o Ladyetc dicono "Io sono contento ugualmente perché i miei occhi, o i miei figli ne godranno". Legittimo!
Comprendo un po' meno quando il ragionamento va a difendere la bontà della strategia di gestione, che di fatto fa solo ed unicamente gli interessi di chi sta all'altra parte della sbarra, mentre a noi vengono gettati i soliti avanzi...
Cioè, probabilmente se non avessi Gardaland a 1h di macchina non ci perderei nemmeno tempo a parlarne, però mi secca terribilmente dover sempre prendere un aereo per provare qualche brivido consistente o qualche emozione nuova (e non mi riferisco mica solo ad attrazioni adrenaliniche, ma anche di novità che entusiasmerebbero grandi e piccini, come quello che ha presentato Intamin alla IAAPA)... cerchiamo di comprenderci a vicenda che alla fine siamo tutti dalla stessa parte
Insomma, lo spinning kiddie/family ce l'avevo già a 15 min. di macchina a Leolandia, cribbio !
Comunque, attendiamo novità sul progetto, vediamo che cosa ne caveranno fuori, ammetto che, date le circostanze, sono più curioso di conoscere il risultato finale del ritheming complessivo dell'area...
Però io non sono un azionista Merlin o un Amministratore di Gardaland, per cui a me della bontà (per il parco) di questa strategia non me ne importa un fico secco perchè i soldi non entrano nelle mie tasche anzi, da cliente pagante, i soldi dalle mie tasche ci escono.
E visto che qui siamo tutti nella stessa situazione mi sembra più logico che si parli del nostro grado di soddisfazione, che del grado di soddisfazione del parco!
Comprendo di buonissimo grado, anche se non lo condivido come loro non condivideranno il mio, il punto di vista di chi come Lore o Marcello o Ladyetc dicono "Io sono contento ugualmente perché i miei occhi, o i miei figli ne godranno". Legittimo!
Comprendo un po' meno quando il ragionamento va a difendere la bontà della strategia di gestione, che di fatto fa solo ed unicamente gli interessi di chi sta all'altra parte della sbarra, mentre a noi vengono gettati i soliti avanzi...
Cioè, probabilmente se non avessi Gardaland a 1h di macchina non ci perderei nemmeno tempo a parlarne, però mi secca terribilmente dover sempre prendere un aereo per provare qualche brivido consistente o qualche emozione nuova (e non mi riferisco mica solo ad attrazioni adrenaliniche, ma anche di novità che entusiasmerebbero grandi e piccini, come quello che ha presentato Intamin alla IAAPA)... cerchiamo di comprenderci a vicenda che alla fine siamo tutti dalla stessa parte
Insomma, lo spinning kiddie/family ce l'avevo già a 15 min. di macchina a Leolandia, cribbio !
Comunque, attendiamo novità sul progetto, vediamo che cosa ne caveranno fuori, ammetto che, date le circostanze, sono più curioso di conoscere il risultato finale del ritheming complessivo dell'area...