Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#333027 Anche questo è vero.
Credo il motto debba essere che se l'hanno messo ad Animal Kingdom allora va ben in qualunque parco. Avete ragione.

La portata oraria? Punto dolente. Al massimo si arriva a 250-350 pp/h, ma anche in questo caso se l'hanno messo in un parco da 10 milioni di visitatori annui tutto è lecito.
Diciamo che dovendo scegliere una collocazione l'area luna park è quella ideale.
Messaggio Da MrFacipieri
#333029 Ricordiamo che ad animal kingdom ci sono 2 spinning uguali uno di fianco all'altro: la portata oraria raddoppia.
Inoltre rcdb segna 900 persone ora per ogni spinning per varie modifiche tra cui aggiunta di treni e stazioni in più. In totale fanno 1800 persone ora
Messaggio Da yesyesyes
#333030 poi non venite a dire che è meglio una pubblicità in cui si dice novità 2016 nulla che uno spinning coaster (sempre se sarà, io di foto di treni non ne ho viste). E non penso che una multinazionale ragioni in termini di non investo 1 quest'anno per investire 2 il prossimo, perchè non investire 1 mi può portare X persone in meno e quindi meno guadagni.
Messaggio Da frozenlady
#333033 Se come target va a coprire quello di Mammut secondo me va benissimo come tipo di attrazione (anche perchè Mammut ormai ha tempi di attesa indecenti)
Il resto dipende tutto dalla qualità del prodotto e dalla tematizzazione (sia dell'attrazione che del resto dell'area). Sinceramente preferisco un'attrazione discreta e un re-theming completo, piuttosto che un attrazione più bella e l'area lunapark lasciata a sè stessa :roll:
Messaggio Da peppe2994
MagicAngel94 ha scritto:Ricordiamo che ad animal kingdom ci sono 2 spinning uguali uno di fianco all'altro: la portata oraria raddoppia.
Inoltre rcdb segna 900 persone ora per ogni spinning per varie modifiche tra cui aggiunta di treni e stazioni in più. In totale fanno 1800 persone ora

No, 900 è la portata oraria totale. In condizioni di efficienza perfetta possiamo considerare una partenza ogni 30 secondi, quindi considerando un piccolo margine a ribasso 450 pp/h * 2 arriviamo a 900 pp/h.

A Gardaland non si potrà mai avere una artenza ogni 30 secondi. Con i controllo degli express, forse una partenza al minuto. Siamo sulle 250 pp/h.
Messaggio Da lore1991
#333037 Con i treni da 4 puoi benissimo fare una partenza ogni 30 secondi se progettano bene la stazione di partenza (tipo con carico e scarico separato). Comunque non è detto che lo spinning sia un modello prefabbricato, quindi non c'è modo di sapere ora la capacità oraria.
Messaggio Da alabardo84
#333038 l'unica cosa che mi fa sperare e che aprendo in corso di stagione , non sia quello coso di fasonolandia . e sinceramente mi piacerebbe capire il perchè lo aprono in corso di stagione , visto che è da mo che si sapeva che l'avrebbero fatto . a heide park son partiti i lavori a metà ottobre, non potevano fare lo stesso qui ?
Messaggio Da peppe2994
#333041 Non è che le aziende possono realizzare coaster dall'oggi al domani...
Credo che dopo il trambusto di Alton Towers abbiano bloccato tutti gli investimenti in corso e programmati per capire come comportarsi per recuperare le varie perdite.
La novità in corso di stagione, e l'entità dell'investimento sicuramente ridotto rispetto ai piani originali sono frutto delle sfortunate circostanze.
Messaggio Da baba
lore1991 ha scritto:Ragazzi madonna ma non sapete nemmeno che fanno praticamente e già preferivate che non venisse fatto? A me personalmente se ritematizzano tutta l'area ed in più mettono pure uno spinning va benissimo. Meglio di un anno di niente o di cambio filmato come quelli che sono seguiti a Raptor.

Comunque per prevedere un'express presumo che non abbia proprio una capacità oraria ridicola (quindi non so se lo spinning tipo fasanolandia andrebbe bene visto che ha una capacità di 320 persone all'ora).

Artea ha scritto:Una novità minore tiene comunque occupate 600pp/h, l'offerta del parco conta anche in termini numerici non solo di qualità. Perché con il numero diluisco i picchi di presenze nel parco. Le big fanno immagine e attirano i guest, quelle minori fanno il lavoro sporco e rendono vivibile il parco.

Per fortuna ho aspettato a scrivere queste cose. Se le avessi scritte io mi sarei beccato il solito "tu difendi il parco a priori ecc. ecc." <3
Messaggio Da alabardo84
peppe2994 ha scritto:Non è che le aziende possono realizzare coaster dall'oggi al domani...
Credo che dopo il trambusto di Alton Towers abbiano bloccato tutti gli investimenti in corso e programmati per capire come comportarsi per recuperare le varie perdite.
La novità in corso di stagione, e l'entità dell'investimento sicuramente ridotto rispetto ai piani originali sono frutto delle sfortunate circostanze.

credo sia un'ipotesi molto fantasiosa ,anche perchè dire che l'investimento sia ridotto senza sapere l'originale è sciocco. anzi senza sapere manco l'originale , visto che stiamo parlando cmq del nulla . ecco prima di fare certi discorsi , aspettiamo almeno di vedere che minchia fanno , perchè aprire in corso di stagione non è politica merlin
Messaggio Da alabardo84
#333055 il passivo ( che non è passivo e solo un " meno entrate) riguarda alton ,al massimo la merlin , manenache tanto .
non mi pare che la merlin abbia detto : cribbio gardaland è andata male nel 2012 , niente cancellate the smiler , non abbiamo i soldi
Messaggio Da Artea
#333057 Però non può certo scaricare sul progetto industriale di AT tutti i 70 mln di mancati introiti. Il danno andrà almeno in parte condiviso, poi con quale strumento finanziario non saprei dirtelo.