Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da muchwoo
#297182 Ma infatti se per Dive coaster si intende qualsiasi coaster con caduta verticale preceduta da un blocco le uniche 2 compagnie probabili son propio la B&M e la Gerstaluer... e come dicevo molti post fa, un Euro fighter con caduta verticale è uno dei coaster che trovo assolutamente coerenti con le possibilità del parco.
Messaggio Da Hermy
#297183 Ve lo ricordo :

Dive
42 metri
Buco
PROBABILE zona Inferis-Panoramic Tour-Dugale-Casetta Fiori
Messaggio Da Bacca
#297186 Con "Dive" si descriveva inizialmente pure il WC otturato di Mira..
Messaggio Da peppe2994
Hermy ha scritto:Ve lo ricordo :
Dive
42 metri
Buco

Detto così è un palese infinity coaster con tracciato extended + piccola novità (aggiunta dive) e la zona in questione è quella rossa con l'aggiunta di Inferis che Danilo ha svelato esattamente due mesi fa il 10 Settembre.

Se questo si rivelasse vero, dobbiamo dargliene atto e magari fornirgli un po più fiducia quando dice le cose.
Messaggio Da Artea
#297193 Se facessero uno splash nella piscina del palablù? Avrebbero energia cinetica a sufficienza per tornare in stazione? Non ricordo bene la differenza di quota con la zona inferis
Messaggio Da peppe2994
#297194 Considera che lo splash è una caratteristica dei coaster B&M, tanto che i profili che sollevano l'acqua sono brevettati.

La Gerstlauer non ha mai fatto nulla del genere.
Messaggio Da lelerossi
#297196 Ma stiamo dando già per scontato anche lo splash?

Perché io la butto lì, ma da adesso c'è anche la Zamperla che produce coaster che hanno la caduta verticale e si fermano all'inizio della drop come le Dive Machine:

Messaggio Da lelerossi
#297198 Ma infatti è evidente che non sarà Zamperla... solo per dire, quando parlaimo di Dive ormai ci possiamo ficcare dentro pure la zamperla... :lol:
Messaggio Da lore1991
#297201 Beh oddio, come se la gerstlauer facesse coaster molto diversi da quest'ultimo Zamperla. :roll:
Per quanto mi riguarda non ne vorrei coaster di nessuna delle due ditte, a Gardaland ..
Messaggio Da Loris8893
#297246 quoto lore......è decisamente preferita una ditta giusto un attimo più "conosciuta" e "capace" come la B&M, Intamin, Vekoma, ecc...
Abbiamo visto tutti come è andata a finire quando abbiamo scelto la S&S :lol:

....e fra l'altro anche la S&S fabbrica coaster con discesa verticale..... :roll:

http://www.engineeringexcitement.com/ri ... -dimension
Messaggio Da Il Cerio
lore1991 ha scritto:Beh oddio, come se la gerstlauer facesse coaster molto diversi da quest'ultimo Zamperla. :roll:
Per quanto mi riguarda non ne vorrei coaster di nessuna delle due ditte, a Gardaland ..

Questo è uno dei rari casi in cui non sono affatto d'accordo con te, personalmente reputo la Gerstlauer A.R.G. un'ottima azienda che crea prodotti nuovi, divertenti e spesso thrilling.
Tutti quelli che ho provato mi sono sempre piaciuti molto, dai family oriented come Van Helsing's Factory @ Movie Park Germany ai più impegnativi come lo stesso Smiler @ Alton Towers (anche se da molti criticato qui dentro) o Saw @ Thorpe Park (per dire per me il miglior coaster del parco).
Anzi ti dirò, credo che sia l'azienda (limitatamente al discorso coaster) che più e meglio è cresciuta negli ultimi anni, al contrario della tanto rinomata Intamin che ultimamente ne ha centrate poche...
Infine, non so voi, ma unendo tutti i rumors pervenuti sino ad ora (non entro del merito se credibili o meno, perchè io ad esempio mi fido al 100% di hermy) ricapitolando:
-Dive (nel senso vagone/treno che sosta qualche istante prima del "tuffo"),
-percorso articolato con diverse/molte inversioni,
- 42 metri,
-parte interrata e/o indoor,
-novità assoluta per il parco (launched? maybe Linear Synchronous Motor?),
- azienda con cui la Merlin ha già collaborato negli ultimi 2-3 anni (per il discorso acquisto in stock = miglior prezzo). B&M - Gerstlauer A.R.G.
ne deriva un coaster ben preciso che già esiste e che ha tutte queste caratteristiche (peraltro è stato postato ad esempio qualche messaggio sopra) cioè Takabisha @ Fuji-Q Highland... e scusate se poco. Io sarei semplicemente entusiasta!!!
Ps.: ma sono l'unico a cui non piace l'idea del theming "spazio"? in ogni caso se alla fine si rivelasse davvero un simil Takabisha sti cazzi il theming, ecchissene!!!
Messaggio Da Lucantropo
#297248 Io però mi domando solo una cosa: Per il 2015 non era previsto l'inizio della famigerata espansione ?

E allora perchè il Coaster non lo costruiscono nella zona d'espansione così da avere lo spazio per costruire qualcosa di decente!?? Bisogna PER FORZA costruire quello che ci sta in quella zona incasinata, con spazi così angusti ?? A me sembra una presa in giro.. una prevenzione come per mettere le mani avanti e dire "non si poteva fare di meglio perchè lo spazio era quello che era".. ma non gliel'avrà mica ordinato il dottore di costruire un Coaster sopra Rio Bravo.. immagino!

O forse è per deviare l'attenzione dal fatto che nel 2015 non ci sarà ancora nessuna espansione??? Altrimenti non vedrei perchè non fare il coaster nella zona di espansione senza complicarsi la vita a scavare mezzo parco per poi alla fine avere lo spazio per farci passare un coaster da 20 secondi con una drop e tre curve in croce...

Non sarebbe stato più oculato buttare giù Inferis e magari piazzarci una bella Dark Ride o un'attrazione compatta di qualità tipo Horror Hotel di Disneyland (per fare un esempio, ce ne saranno una montagna di cose del genere fra cui scegliere).

Anzi, una cosa del genere l'avrebbero potuta fare anche già per il 2014.. non hai i Soldi? ok, falla per il 2015 e il Coaster fallo nel 2016, tanto è da una vita che aspettiamo, ma magari in occasione di una vera espansione, già c'eri, di coaster ne potevi fare uno un po' con le palle per una volta.... :roll:
Messaggio Da Lucantropo
Il Cerio ha scritto:unendo tutti i rumors pervenuti sino ad ora (...) ricapitolando:
-Dive (nel senso vagone/treno che sosta qualche istante prima del "tuffo"),
-percorso articolato con diverse/molte inversioni,
- 42 metri,
-parte interrata e/o indoor,
-novità assoluta per il parco (launched? maybe Linear Synchronous Motor?),
- azienda con cui la Merlin ha già collaborato negli ultimi 2-3 anni (per il discorso acquisto in stock = miglior prezzo). B&M - Gerstlauer A.R.G.
ne deriva un coaster ben preciso che già esiste e che ha tutte queste caratteristiche (peraltro è stato postato ad esempio qualche messaggio sopra) cioè Takabisha @ Fuji-Q Highland... e scusate se poco. Io sarei semplicemente entusiasta!!!
Ps.: ma sono l'unico a cui non piace l'idea del theming "spazio"? in ogni caso se alla fine si rivelasse davvero un simil Takabisha sti cazzi il theming, ecchissene!!!

Hermy però ha precistao che gli unici rumor pervenuti fino ad ora sono i seguenti:
Hermy ha scritto:Ve lo ricordo :
Dive
42 metri
Buco

Per cui tutto il resto che ti porta a Takabisha forse è un po' ottimistico? ma poi dici che si presta ad essere installato in una zona morfologicamente così complessa, articolata ed affollata come quella descritta ?

A me sembra più verosimile un Oblivion dal percorso custom..
Ultima modifica di Lucantropo il dom nov 10, 2013 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:Io però mi domando solo una cosa: Per il 2015 non era previsto l'inizio della famigerata espansione ?
Il fatto che il coaster passerà sopra Rio Bravo non significa che si fermerà lì o che debba per forza farlo.
Con tutta probabilità si andrà fuori dagli attuali confini quindi comincerà l'espansione. Hanno risistemato il dugale dove c'è il parcheggio dipendenti e dubito l'abbiano fatto così tanto per farlo.