Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#296988
Hermy ha scritto:Ci sono grandi lavori in vista, il parco potrebbe conoscere un cambiamento radicale della viabilità come oggi la conosciamo. E direi che sarebbe il caso considerando la portata di una novità del genere.
Molto probabilmente diremo addio alla casetta dei fiori, all'info west e al la zona dello show west. I lavori dovrebbero già iniziare l'anno prossimo creando una viabilità modificata per consentire il passaggio temporaneo.
Tutto ciò dovrebbe servire per poter consentire l'apertura di un grande spiazzo all'altezza del ponte - casetta dei fiori. Inoltre sono probabili lavori anche presso il dugale stesso.
E' tutto per ora :)

cavoli! si fa sul serio allora stavolta?? 8) ...ma dite che a questo punto (casetta dei fiori a parte che lo escludo altamente) sistemeranno comunque la zona west interessata in maniera diversa oppure la troncheranno in pratica con il Saloon?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#296991
Screamscape ha scritto: I haven’t heard any of these rumors myself, so I’m just repeating what I’m told here, but according to a new source the Gardaland 2015 coaster may not be a B&M product after all.

Questa notizia è di oggi.

Ieri invece sempre su Screamscape la notizia era quella che conoscevamo.
Cosa è cambiato ?
Avatar utente
Messaggio Da rollo75
#296993 Allora,il parco non smentisce e non conferma il rumor,quindi.....magari non sarà una dive B&M...ma poco ci manca.La verità sta sempre nel mezzo. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#296994 Non so voi ma di B&M nessuno ha mai parlato... Ora largo allo scandalo :0

Meglio spiegarsi... considerando che siamo l'unica fonte linkata su screamscape ci vuole poco per dire al nostro lance che nulla è confermato e che ci vada cauto...( si può immaginare anche chi possa averne interesse) ;) Considerando come è stata presa la notizia non mi pare affatto strano :)
Avatar utente
Messaggio Da rollo75
#296995
rollo75 ha scritto:magari non sarà una dive B&M...ma poco ci manca.


Hermy ha scritto:Non so voi ma di B&M nessuno ha mai parlato...


rollo75 ha scritto:La verità sta sempre nel mezzo.


Per me va bene tutto,basta che non ci sia acqua di mezzo. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#296996 Tante pagine fa cioé Sabato ai tempi del sondaggio prima che venisse fuori la parola Dive sotto forma di rumor avevo scritto questo:
peppe2994 ha scritto:E comunque tecnicamente l'infinity coaster (così lo hanno chiamato) è molto versatile, può tranquillamente compiere discese verticali come una dive quindi la foto di Oblivion potrebbe essere solo esplicativa per far capire che ci sarà una discesa verticale ed hanno usato quella foto perché The Smiler non ne ha.


Secondo me ne capiremo molto di più quando esce la mappa invernale del parco.
Avatar utente
Messaggio Da ngc4501
#297003 Curioso di cosa Gardaland possa permettersi con i limiti di altezza cui il parco è sottoposto. Come spesso si dice, l'altezza non fa di un coaster la potenza, e se davvero la frase "meglio la discesa, che la salita" che ho letto da qualche parte proviene dal parco, un briciolo di speranza per una cosa "minimamente" decente possiamo permettercelo credo :P
I ci vedrei bene anche un coaster tipo Karacho, se Merlin ha intezione di mettere un coaster Gerstlauer, perchè non un launched, anzichè con lift? Sarebbe una nuova tipologia nel parco..
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#297005 Io sono anni che spero in un launched a Gardaland, ma qualcuno pochi post addietro mi ha risposto che l'energia elettrica qui costa troppo.. forse a Ravenna ed a Roma costa di meno.. :)

Battute a parte.. stando a quanto se ne sa fino ad ora, questo genere non sembra gradito ai vertici gardesani (o per lo meno non c'è mai stata alcuna indiscrezione trapelata che facesse pensare che l'abbiano mai presao in considerazione)... a meno che, come detto da qualcuno, non si ipotizzi una Dive lanciata.. magari con lift+drop verticale e una seconda parte con rilancio? mah, chissà che risultato si avrebbe.. certo li comunque lo spazio è quello che è, se è vero che la zona interessata è limitata a Inferis/Palablu.. in tal caso vedo più probabile una soluzione corta, tipo Oblivion... :roll:

C'è un detto che recita:"Se senti rumore di zoccoli, pensa ai cavalli, non alle zebre.." :mrgreen:
Ultima modifica di Lucantropo il mer nov 06, 2013 1:40 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da ngc4501
#297006 Ah ok mai se ne vedranno allora launched bene bene .. per non dire altro! Come non detto !

Dive lanciata? No costerebbe troppo l'energia per lanciare quei treni larghi e pesanti :lol: Anche se come cosa sarebbe pur sempre interessante senza ombra di dubbio !
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#297007 Ma siete sicuri che sia il peso il problema nel lanciare questi vagoni? Non credo che pesino più di un intero treno di un Launched normale tipo Blu Fire, che carica comunque 30 persone.
Avatar utente
Messaggio Da goge
#297008
Screamscape ha scritto: 2015 - New Coaster - Rumor - (11/5/13) I haven’t heard any of these rumors myself, so I’m just repeating what I’m told here, but according to a new source the Gardaland 2015 coaster may not be a B&M product after all. Just something to think about as 2015 is still far away.


Far away ?

Ricordando Raptor hanno smantellato Tunga gia dall'inizio 2010 ed aperto a marzo 2011, fanno circa 14 mesi.
Al 2015 mancano 13 mesi, 15 se si vuole il prodotto finito per marzo 2015. Fra quanto inizieranno i lavori per quello nuovo ?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#297009
goge ha scritto: Fra quanto inizieranno i lavori per quello nuovo ?

Credo manchi poco all'inizio dei lavori.
Ripeto, la mappa del magic winter ne darà conferma quindi ancora un po' di pazienza.
Lucantropo ha scritto:Ma siete sicuri che sia il peso il problema nel lanciare questi vagoni? Non credo che pesino più di un intero treno di un Launched normale tipo Blu Fire, che carica comunque 30 persone.

Il problema non è il peso ma la larghezza tripla (se non di più nei modelli extended) che richiederebbe i magneti esterni al binario.
Con un lancio idraulico il problema non si pone neanche ma solo un folle comprerebbe il lancio idraulico Intamin visto che come minimo ci vogliono due tecnici che presidiano la ride tutto il giorno.