Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Oblivion-The Black Hole:

13
21%
32
52%
10
16%
5
8%
1
2%
Messaggio Da Mino93
#296930 e se il "buco" lo fanno dove c'è la casetta fiori? per poi sbucare nel parcheggio dipendenti dove possono metterci la seconda drop con aseguito curvone e camelback per ritornare in stazione in zona inferis
Ultima modifica di Mino93 il lun nov 04, 2013 7:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da peppe2994
#296932 Questo è il progetto ottimistico ed in tal caso ben venga.

lore1991 ha scritto:Comunque le lift delle dive hanno un'inclinazione di 45° se non erro!

Misurando la lunghezza di base e considerando l'altezza dichiarata Oblivion 28°,quella di Happy Valley 37°(che è strano quindi penso 35°) mentre Sheikra 35° a prima misurazione, le altre mi seccava verificare :lol:
Ad ogni modo è inutile pensare a progetti immensi, anch'io volendo essere realista penso a qualcosa stile Krake (come lunghezza)

Loris8893 ha scritto:Quindi dobbiamo aspettarci una totale demolizione del Palablù?

No.
Io pensavo ad una cosa così:
Immagine

Per un totale di 450 metri circa.
Le misure sono quelle esatte, non a caso. Anche la stazione ed i freni facendo riferimento alle altre dive.
E' tutto in scala.
Messaggio Da yesyesyes
#296937 bella idea ma.....per i lavori durante l'anno bisogna chiudere rio bravo e la strada che sale allo space anche perchè bisogna far entrare e uscire i camion. La viabilità del parco diverrebbe invivibile
Messaggio Da Loris8893
#296939 E se magari stiamo pensando male e la stazione in verità è dal lato del Palablù? Ci sarebbe più spazio nella zona di Inferis per eventuali evoluzioni e per allungare il percorso no?

La viabilità del parco diverrebbe invivibile

Presente i lavori di Mammut nel 2008? non si sono fatti molti problemi...
Messaggio Da Hermy
#296940 Ora non vorrei mettere troppa carne al fuoco, sopratutto se la carne non si sa se sia di pollo o di manzo. In ogni caso il Palablù l'anno prossimo rimane su a quanto mi pare d'aver capito, per cui è difficile pensare che venga buttato giu a fine stagione 2014 per poi partire coi lavori. Poi è un momento un attimino concitato per cui si dice di tutto e il contrario di tutto. Specifico che non ho mai parlato di demolizione palablu ma che la zona interessata POTREBBE essere quella, come anche panoramic tour e inferis... poi oh vedremo...

Insomma per ora la tipologia ci dovrebbe bastare :lol:
Messaggio Da peppe2994
yesyesyes ha scritto:bella idea ma.....per i lavori durante l'anno bisogna chiudere rio bravo e la strada che sale allo space anche perchè bisogna far entrare e uscire i camion. La viabilità del parco diverrebbe invivibile

Basta organizzarsi. Per i lavori nel piazzale di Inferis sarebbe come per Mammut, basta far entrare ed uscire il materiale durante l'orario di chiusura del parco.
Lo scavo sotto Rio Bravo o lo fanno a parco chiuso o chiudono la strada magari nel periodo di Natale.
Loris8893 ha scritto:E se magari stiamo pensando male e la stazione in verità è dal lato del Palablù? Ci sarebbe più spazio nella zona di Inferis per eventuali evoluzioni e per allungare il percorso no?

Per far entrare la stazione dove dici tu bisogna demolire il Palablù. Per me sarebbe una follia, è pur sempre un'area spettacolo bella e pronta :)

EDIT: Hermy mi ha preceduto
Messaggio Da yesyesyes
Loris8893 ha scritto:E se magari stiamo pensando male e la stazione in verità è dal lato del Palablù? Ci sarebbe più spazio nella zona di Inferis per eventuali evoluzioni e per allungare il percorso no?

La viabilità del parco diverrebbe invivibile

Presente i lavori di Mammut nel 2008? non si sono fatti molti problemi...

era chiuso solo li non anche rio bravo....Poi io mi baso sulla tempistica raptor il quale al magic halloween era bello che pronto, a sto punto i lavori di preparazione andrebbero fatti a parco aperto
Messaggio Da step
#296947 e se usassero la profonda vasca del palablù come parte del tunnel sotterraneo del tracciato?
Messaggio Da step
peppe2994 ha scritto:Il discorso non cambia, dovrebbero demolire il Palablù cosa che non avverrà. Comunque le vasche laterali non sono profonde quanto la principale?

credo che la vasca principale sia la più profonda. potrebbero anche adattare la struttura senza demolirla completamente... anche perchè per scavare così tanto terreno ci vuole tempo.... sempre se lo fanno con una parte sotterranea... era solo un ipotesi.. visto che c'è già un bel buco lì... :)
Messaggio Da lore1991
#296955 Peppe, qualunque siano le altezze dichiarate ed i conseguenti tuoi calcoli di trigonometria (è una frase retorica, so i calcoli che hai fatto :P), direi che si vede anche ad occhio nudo che la lift di oblivion e delle altre dive è molto più inclinata di quella di un coaster normale, che in genere ha appunto inclinazione di 30° :wink:

P.s. comunque controllando la lunghezza di base da google earth si vede che è uguale all'altezza dichiarata, il che fa capire senza nemmeno fare i calcoli che abbiamo un triangolo isoscele e che quindi l'inclinazione della lift è di 45° :wink:
Messaggio Da peppe2994
#296956 Allora non ci capisco niente con le immagini troppo ingrandite :oops:

In ogni caso meglio perché entrerebbe tutto ancora meglio e lo scavo da fare sarebbe soltanto di pochi metri.
alabardo84 ha scritto:e se fosse tutto un'altro progetto e tutta un'altra zona ?

Meglio, così ci troviamo una Dive modello extended (quelle da 1 km)
Messaggio Da Loris8893
#296960 Questo mi pare un buon esempio per quanto riguarda la lunghezza e comunque anche compattezza no? :roll:
Non mi pare che occupi così tanto spazio. E come lunghezza bene o male ci siamo....per definirla decente.
(tenete conto che questa è anche alta 65m però)

Immagine