Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da MacMan
#199256 Beh Hermy, non so come sia andata a finire, ma è probabile che queste migliorie le abbia LC12 a thorpe !

Poi penso che la velocità venga spezzata da quella curva/horse subito dopo la drop... ma anche io non l'ho ancora provato e quindi posso rimangiarmi tutto !
Messaggio Da spirito
#199259 Io parlavo della velocità di rotazione non di traslazione... il senso di lentezza che appare quando affronta l'inline o le altre inversioni puo essere dovuto a questo. Poi non l'ho provato ancora neppure io! Nell'insieme comunque sembra buono poi è un prototipo. Sicuramente non è il coaster piu veloce al mondo he he ma questo lo si sapeva da tempo!
Messaggio Da spirito
Hermy ha scritto:Spirito... se la gente che ci è salita dice che è lento... vuol dire che non è solo "apparenza" ma realtà...

te pareva se questa nn attacca con le polemiche! he he sono solo al terzo post ...
Ultima modifica di spirito il gio apr 14, 2011 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Vespe
blastaman ha scritto:più che la lentezza, a me è sembrato veramente troppo corto.
La presenza degli spruzzi d'acqua e degli headchoppers, più o meno percepibili in base al posto scelto, contribuiscono a renderlo, tutto sommato, abbastanza divertente.
La tematizzazione è buona ma incompleta: la zona coda è il male (come nel 90% delle attrazioni di Gardaland). Nella sezione che va dai brakes finali al rientro in stazione è completamente assente, una distesa di cemento un po' triste.
Arrivando da fantasy kingdom l'impatto con la vista del coaster è, a mio avviso, bruttissimo.

tutto vero.
non capisco come mai non abbiano deciso di demolire il palaghiaccio per recuperare quel posto in più che poteva far allungare di piu il percorso. purtroppo come già detto raptor è installato in uno spazio vitale davvero sacrificato. troppo per un B&M.
fosse stato chessò un vekoma o intamin ciao, ci si poteva sbizzarrire alla grande, ma data la dimensione del progetto, binari e treno intendo , il risultato è quello che è.
poi si è vero, la coda è il male, infinita....troppo infinita. interminabile se paragonata alla portata oraria del coaster in se.
poi arrivando da fk la vista di raptor lascia un pò a desiderare essendo solo piante e tutta recinzione...
vero anche il pezzo divertente, amio avviso dai brake finale alla stazione è osceno....è vero, una distesa enorme di cemento...bruttissimo! perchèp non lo hanno dipinto???mascherato al massimo con qualche escamotage???
Messaggio Da Apeman
MacMan ha scritto:Beh intanto Europa Park ha dedicato un buonissimo spazio al reparto coaster con due bei elementi ( Silver Star e Blue Fire ), senza contare coaster minori più a target familiare... Possiamo dire che lo stesso spazio coaster lo ha dedicato Mirabilandia, con Katun e iSpeed.
Forse quello che si rimprovera a gardaland è che se metti un coaster e ci spendi dei soldi, spendili bene, non per un'attrazione che non sa se essere estrema o un bruco mela !

A parte che definire Raptor un brucomela mi sembra eccessivo, tu come esempio citi Europa Park che a mio parere ha degli ottimi coaster, ma occhio che per i puristi sono considerati mediocri 8) .....

Ps: considero Europa Park il miglior parco europeo,a e se Gardaland si ispirasse al parco tedesco,non solo per i coaster, farebbe passi da gigante e sicuramente non dovrebbe temere più di tanto Rainbow
Messaggio Da MacMan
#199309 Ma Apeman, non sto paragonando raptor col bruco mela, era giusto per far capire, ovvio che sono cose diverse ed incomparabili... ma paragonare due estremi rende più l'idea di ciò che voglio dire, e poi, mi pare, salvo qualche eccezione, che pochissimi ne siano realmente soddisfatti... Per non parlare del lato adrenalinico.
Messaggio Da lore1991
#199339 guarda, per quanto mi riguarda ho visto molte persone, nei 3 giorni che sono andato dall'apertura, scendere non propriamente convinte dal coaster.. Commenti tipici sono stati: "comunque il blu tornado è molto più intenso", "ma è già finito?" e cose del genere... Domenica scorsa forse è stata la prima volta che dopo il giro ho sentito gente che diceva "bellissimo lo rifacciamo?".. E tutto questo per gente che ha fatto al massimo 45 minuti di coda... Pensa in un giorno d'estate, quando dopo 2 ore e mezza sotto il sole cocente speri di essere ripagato da un giro fenomenale e che invece si rivelerà, per un po' di persone, magari comunque bello, ma assolutamente non indimenticabile... C'è solo da sperare (per il parco) che questo numero non sia troppo alto!

Per la questione "cosa porta i visitatori nei parchi" e i Six Flags... Contate che, tra i 20 parchi (20??? sono 13, in realtà [tenendo fuori gli acquatici e i safari] ) che hanno, non tutti sono ai livelli del Magic Mountain e del Great Adventure, anzi... Alcuni sono vere e proprie zavorre... E vorrei ricordare che entrambi i parchi sopra citati fanno lo stesso numero di visitatori di Gardaland 8)
La Parque Reunidos comunque possiede più di 50 strutture, grazie che fa tanti visitatori xD
Messaggio Da wilmago
lore1991 ha scritto:E vorrei ricordare che entrambi i parchi sopra citati fanno lo stesso numero di visitatori di Gardaland 8)

E hanno a poche ore di macchina città da milioni di abitanti cosa che succede anche per Gardaland Mira e compagnia bella :roll:
Messaggio Da lore1991
#199348 E quindi? Cio' che conta è che la gente ci va, e se ci va è perchè gli piace.. Non credo che i 2 parchi sono visitati solo perchè sono vicini a milioni di potenziali clienti.. E' come dire che Disneyland a Los Angeles fa 17 milioni di visitatori solo perchè è a Los Angeles..
E comunque anche Gardaland ha un bacino di utenza di clienti "fissi" piuttosto grande, e soprattutto è in una zona fortemente turistica, cosa che invece non accade per il Great Adventure (in mezzo al nulla nel New Jersey, a 1 ora e mezza di macchina da New York) e per il Magic Mountain (Los Angeles sarà turistica quanto vi pare, ma non dimentichiamoci che ci sono Disneyland, Universal e Knott's a fare da concorrenti, e direi che non è poco)..