Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da rugg
#317742 Ciao a tutti..

Allora: so che sono nuovo, che magari le proposte dovrebbero essere anche accompagnate da uno "straccio" di programma, ma io la butto comunque, senza grosse pretese..

Liseberg...!

Sarebbe difficile pensare ad una expe "dedicata"?
Non saprei come inglobarla, con altro nello stesso viaggio, e oltretutto sarebbe non certo economica...
Ma magari i maghi di TP mi stupirebbero l'ennesima volta... <3

Ho letto che alcuni ci sono stati l'agosto scorso, Dexter ad aprile, e da quanto ho letto vorrebbe tornarci presto, così come cuccio...

Ma anche Mallory e Lucantropo sarebbero tentati...

Boh, magari poi non riuscirei nemmeno ad esserci...
Però sapere che una expe si fa lì... ;)
Messaggio Da lore1991
#317743 Alton + Thorpe nel 2012 lo abbiamo fatto nel 2010 in 2 giorni, quindi è fattibile di sicuro, come però è anche sicuro che è uno sbattimento non indifferente. Personalmente poi a Thorpe non è che abbia tutta questa voglia di tornare visto che l'unica novità è The Swarm, che però non mi attira per niente. Non mi attira nemmeno The Smiler, ma almeno lì ci sono altri coaster ed attrazioni interessanti!
Appoggio quindi Alton + Drayton + magari un giorno a Manchester.

La svezia per quest'anno direi che non ha senso, tanto vale andare il prossimo quando apre anche il wooden (anche se quello zoo inutile ha il biglietto che costa 40€ e, a parte qualche animale ed il futuro coaster, non c'è praticamente nulla :shock: ).
Messaggio Da Lucantropo
#317746 Perchè la Svezia non ha senso ? A parte alcuni che sono andati per conto proprio se non erro non ci siete mai andati in Expe (o sbaglio?)e penso che a molti manchi come parco, o per lo meno gli manca Helix.. :) Però vedo che è una meta che per qualche ragione genera ostilità :lol: , io penso che comunque mi organizzerò per andarci ugualmente in estate, certo con TP sarebbe il TOP, ma poco male, basta che si vada da qualche parte :mrgreen:

Expe 1:
Sposo volentieri anche la causa di Alton Towers + qualcos'altro (p.s. l'Abbonamento a Gardaland da diritto ad accedere anche negli altri parchi Merlin come Mirabilandia perette di fare con gli altri Parque Reunidos ?), eventualmente anche parco "minore" e tenersi Torpe + altro per un'altra volta, se questo permette di potersi godere i due giorni un po' meno tirati visto che spostarsi in massa non è mai pratico/rapido..
Il periodo, piuttosto, sarebbe per forza in primavera ? L'Expe a Giugno è da escludere ? In Primavera si potrebbe fare il Meeting(Expe) Gardaland+Movieland (mentre Caneva, boh, al max salta a Meeting a se stante in estate, specialmente se tanto fosse da fare in due giorni, tanto penso che ci sia più interesse generale in Gardaland e Movieland viste le due novità 2015, no?)

Expe 2:
Ok, ci sta che a PA siete stati nel 2012, e nel 2016 ci sarà anche il nuovo coaster.. magari l'Expe tedesca (Hansa+Heide) si potrebbe fare verso i primi di Settembre..?
Messaggio Da Ago
#317751 Pensavo che dryaton fosse nei dintorni di Londra, ho toppato alla grande!

Ma in Inghilterra blackpool non se lo caga nessuno?
Messaggio Da Kaos
Lucantropo ha scritto:Perchè la Svezia non ha senso ? A parte alcuni che sono andati per conto proprio se non erro non ci siete mai andati in Expe (o sbaglio?)e penso che a molti manchi come parco, o per lo meno gli manca Helix.. :) Però vedo che è una meta che per qualche ragione genera ostilità

Organizzare un exp in Svezia in un weekend è praticamente impossibile perchè non ci sono i voli.
Almeno fino allo scorso anno quelli per Goteborg erano solo di lunedì e giovedì (parlando di Ryanair).
Poi vabbè sarebbe un oneshot perchè Liseberg è difficilmente abbinabile ad un altro parco.

Io appoggio la proposta Alton Towers (+ Drayton oppure + Blackpool).
Messaggio Da Mino93
#317762 ooh finalmente le expedition <3
stra condivido l'idea per alton towers + altro parco per la primavera e l'expe heide e ansia park.

io non vedo l'ora di prenotare il volo :mrgreen:
Messaggio Da fede_
#317764 Ad ogni modo, credo ci sia un punto fondamentale, sui cui possiamo essere tutti d'accordo.

Lo scalo a Weeze.
Messaggio Da Lucantropo
Kaos ha scritto:Organizzare un exp in Svezia in un weekend è praticamente impossibile perchè non ci sono i voli.
Almeno fino allo scorso anno quelli per Goteborg erano solo di lunedì e giovedì (parlando di Ryanair).
Poi vabbè sarebbe un oneshot perchè Liseberg è difficilmente abbinabile ad un altro parco.

OK allora non è che "non ha senso"... è che i voli non sono pratici poichè (almeno fino ad ora) in effetti non me lo ricordavo, ma non sono quotidiani... sul fare per forza 2 parchi però non la vedrei una condizione necessaria perchè 2 parchi in 2 giorni presuppone anche una certa fortuna con gli orari dei voli ed i tempi di spostamento.. per cui magari ci si potrebbe godere meglio 1 parco in 2 giorni di trasferta che due in un giorno e mezzo a disposizione, no? :)

Comunque se anche quest'anno non ci saranno i voli c'è poco di cui parlare, su questo hai perfettamente ragione, farsi da giovedì a lunedì oltretutto per un solo parco è impensabile.
Messaggio Da lore1991
#317772 Luca, perchè leggi solo una parte di quello che ho scritto? :mrgreen: Io ho detto che non ha senso andarci nel 2015 perché nel 2016 apre il wooden della rocky mountain nello zoo ad un'ora e mezza da stoccolma, quindi tanto vale andarci quell'anno lì! :win k: Ad essere fattibile lo è, basta fare andata su stoccolma e ritorno da goteborg (o viceversa). Di certo tra ingresso ai parchi, alloggi e trasporti non è un'expe economica, e soprattutto richiede (almeno) 3 giorni. :wink:
Messaggio Da dodo1
#317792 La tanto richiesta expedition Svezia arriverà, ma sono concorde con Lore. Questo non è l'anno giusto.
Che ansia. Ve la organizzerò solo per farvi tacere, ma voglio almeno 35 presenze! aahahahahahahah
Scherzi a parte, personalmente non ho ancora maturato proposte, ma quella di Drayton non mi dispiace.

Avendo visitato Blackpool due volte, di cui una due anni fa, sconsiglio vivamente l'expedition.
E' un parco oramai abbandonato a se stesso, decadente..andrebbe visitato perchè "da appassionato va fatto almeno una volta nella vita" :D
La città invece ricorda una malinconica una Las Vegas d'altri tempi (un pò come il parco :P).
Messaggio Da Lucantropo
lore1991 ha scritto:Luca, perchè leggi solo una parte di quello che ho scritto? :mrgreen: Io ho detto che non ha senso andarci nel 2015 perché nel 2016 apre il wooden della rocky mountain nello zoo ad un'ora e mezza da stoccolma, quindi tanto vale andarci quell'anno lì! :win k: Ad essere fattibile lo è, basta fare andata su stoccolma e ritorno da goteborg (o viceversa). Di certo tra ingresso ai parchi, alloggi e trasporti non è un'expe economica, e soprattutto richiede (almeno) 3 giorni. :wink:

Ma io ho letto tutto.. solo che non vedevo nello Zoo da 40€ con un coaster tutto questo grande interesse al punto da rendere sensata un'Expe che invece oggi non ce l'aveva... :mrgreen:

Ma se la spiegavi subito così (anche perchè non mi immaginavo la soluzione dei voli separati che in effetti risolverebbe il problema logistico) la cosa acquisiva tutta un'altra luce.. :P E' un ottimo piano, sono già prenotato, segnatemi ! :mrgreen: :wink:
Messaggio Da Artea
#317806 Per quel wodden vale pure la trasferta in bici...
Messaggio Da Riccardo90
#317814 Io sicuramente per quella del Garda conto di esserci, anche se penso farò prima a fare avanti indietro da casa piuttosto che fermarmi li :mrgreen: ...per il resto ancora non so se quest' anno avrò la possibilità di partecipare a qualche expedition estera anche se mi piacerebbe molto! ...di certo vorrei visitare Potraventura (in cui forse riuscirò ad andare quest' anno con amici) e Europapark...ma non credo che nemmeno per quest' ultimo abbiate in programma qualcosa visto che non dovrebbe presentare novità quest' anno giusto?
Messaggio Da Stonem
#317825 Nulla di importante :) Solo alcune migliorie.. Penso le expe più giuste per quest'anno siano quelle già sopracitate. Poi volendo ci sarebbe anche Holiday Park + Tripsdrill da tenere in considerazione, ma personalmente le altre due penso siano più interessanti :)