- lun gen 11, 2016 11:51 pm
#334105
Concordo con le idee sopra e rilancio con qualcun'altra!
Phantasialand a meno di non trovare qualcosa di minore e sconosciuto ha i soliti possibili abbinamenti con Toverland o Movie Park Germany, ma sarebbe da fare come l'ultima volta dal nostro aeroporto preferito in auto. Siamo sempre riusciti a farlo in una giornata, la novità di farlo in due non mi dispiacerebbe e si potrebbe abbinarlo con un giro a Colonia per una volta!
La
Svezia spero che non vada a finire come sempre che viene giudicata troppo costosa e abbandonata l'idea, personalmente Kolmarden lo vedo bene abbinato a Stoccolma, Liseberg ci vogliono due giorni per farlo, raramente è poco affollato quel parco mentre il Grona Lund si fa bene anche in mezza giornata! In caso, se non ci sono mezzi di trasporto, si potrebbero noleggiare le auto per una giornata per andare al parco fuori e tornare a Stoccolma in giornata.
L'
Inghilterra anche a me piacerebbe tornarci, Alton come al solito ci vorrebbero due giorni, ma si potrebbe oppure abbinare a Blackpool o a Flamingoland entrambi i parchi distano però a due ore di auto. Thorpe si potrebbe abbinare a Chessington che sono molto vicini o a Legoland!
Tripsdrill purtroppo andarci in auto da Milano rimane sempre la scelta più comoda, si potrebbe abbinarci anche un parco acquatico lungo il percorso con una sosta in Svizzera ad Alpamare o allo Splash&Spa di Tamaro.
Terra Mitica piacerebbe anche a me, ma l'unica cosa che gli si può abbinare è la visita di Valencia (con l'oceanografo), non c'è proprio nulla nei dintorni!
Per la serie proposte inusuali:la
Danimarca che non si caga mai nessuno, tutto dista a massimo due ore di auto e c'è Legoland, Djurs Sommerland (megalite

), Farup Sommerland, Bakken e Tivoli. Sfido di trovare chi li abbia visti tutti!
In
Francia il trio Waligator-Nogloland-Fraispertuis City, tutti più o meno intorno a Nimes.
Germania, zona a sud di Berlino Belantis e Freizeitpark Plohn
questo per dire... ci sono una marea di parchi minori sconosciuti ai più che nessuno mai si caga perchè non hanno coaster fighi, ma che per me almeno una volta varrebbero una visita! (Plopsa insegna)