Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
NiggafromtheGhetto ha scritto:Comunque vorrei ricordare che nelle "vicinanze" (si fa per dire, sono più di 250km) di Liseberg c'è pure Tusenfryd, che a mio parere non è affatto male come parco, e poi c'è LA flat per eccellenza (Spin Spider).

Infattibile per i costi e per i giorni richiesti (in ottica expedition) ed una rottura per dover cambiare 2 volte gli euro nelle valute locali. :wink:
Messaggio Da Dimmu1979
#334154 Cioè spiegatemi questo OneShot... si parte in aereo, si arriva in germania e poi con i mezzi al parco... si rientra in serata? :shock: :shock:

(io verrei volentieri eh se volete... ovvio che prima dovrei conoscervi in un meet nostrano :oops: )
Messaggio Da AlexF90
#334155 Se fosse per me, farei tutte le expe possibili! Ovvio che dopo dipende tanto dai costi e dal periodo. Ma al momento sarei sempre interessato! <3
Messaggio Da Lucantropo
Hermy ha scritto:La vera domanda è... con una expe in svezia è un one shot di una sola giornata qualcun'altro la farebbe un'ulteriore expedition in qualche altro luogo?

Io sì :twisted:

Alla fine, ammettendo di trovare un volo veramente low cost, il One Shot a Phantasialand sarebbe veramente poco impegnativo, sia come tempi che come costi.

Ipotizziamo: 40€ volo A/R (i voli infrasettimanali, sempre ammesso che l'idea vada bene, costano 19.99€ a tratta), 10€ trasporto Da/Per il Parco, + Costo del biglietto del parco. Fine.

Secondo me, lo "spazio" per un'altra Expe di più giorni (anche non troppo distante dal one shot a Phantasialand, come periodo dell'anno) c'è... 8)
Messaggio Da lore1991
#334157 Io Phantasialand + un'altra si, Phantasialand + Svezia + un'altra probabilmente no per mancanza di fondi (visto che per la Svezia anche a stare solo 3 giorni in zona Stoccolma e fare Grona e Kolmarden se ne vanno 250€).
Anche perchè sto meditando sul fare l'abbonamento a Phantasialand al posto di quello per Gardaland (a 185€ ha validità per 365gg e comprende ad ogni visita 3 express e gelato ed in più da un ingresso ad Europa Park, Liseberg e Efteling) quindi devo organizzarmi bene con le visite estere :mrgreen:
Messaggio Da Shyamanuel
#334180 Ciao a tutti ragazzi,
mi sto un pò perdendo nelle varie proposte, alcune le trovo allettanti, anche quelle "inusuali" di Ago.
Phantasialand ASSOLUTAMENTE Sì ma non in un giorno. Dovesse vincere quella proposta mi tiro fuori da subito. I due giorni al parco invece mi interessano. Non essendoci mai stato non mi dispiacerebbe riuscire a visitarlo non in modalità mordi e fuggi. Vorrei evitare quell'effetto alla Efteling dell'ultima expedition, dovuta alla sfortunata giornata di alta affluenza, nonostante mi sia divertito molto.
Messaggio Da Lucantropo
#334181 Guarda, se alla fine si andasse nel weekend dico due giorni anch'io, o tutt'al più 1 giorno + 1 di backup parco/Colonia, in caso non si riesca a fare tutto il primo giorno.

Questo perché dell'affluenza tedesca, quando i tedeschi sono a casa, non mi fido più..

Diversamente il one-shot per me ha più vantaggi che svantaggi, ma chiaramente se fatto in un giorno strategico (che per me può essere solo in settimana o in un sabato di scuole aperte, sempre che i tedeschi vadano a scuola il sabato) altrimenti concordo che forse è meglio lasciar perdere.
Messaggio Da lore1991
#334182 Mah, noi eravamo andati a maggio nel 2011 (credo) e l'affluenza era bassa pur essendo un week end di sole. Certo è che mancavano alcune attrazioni che magari hanno portato ad un aumento dei visitatori, e soprattutto non aprivano due nuovi coaster qualche mese prima. :lol:
Messaggio Da lore1991
#334191 Però vabbè chiudendo il parco alle 18 la sera si può fare un giretto, giusto per vedere la cattedrale. Se si fanno due giorni io è quasi sicuro che mi abbono :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#334194 Lore, fare l'aggiunta facoltativa di Liseberg alla Svezia sarebbe fattibile a tuo parere? (dico nel caso ci fossero già Kolmarden + Grona Lund). L'ipotesi sarebbe arrivare a stoccolma e magari il giorno stesso fare Grona Lund, affittare una macchina e fare il secondo giorno a Kolmarden, e poi dirigersi a Liseberg. In 3 giorni sarebbe troppo strapazzante? Meglio fare una pausa tra Kolmarden e Liseberg?
Messaggio Da Ago
#334200 due volte, una 2006 e una 2013 l'ho trovato pieno (del tipo almeno 1h di coda per Balder) ed era segnato, sicuramente nel 2013, non ricordo nel 2006, come giorno di bassa affluenza! Poi oh! probabilmente avrò avuto sfiga io!
Messaggio Da Il Cerio
#334201 Seguo con grande attenzione questo topic (anche perchè sono mancato alle ultime due expe :cry: )
avendo già visitato la stragrande magioranza dei parchi sopracitati (alcuni anche più volte) per me più o meno va bene tutto.
Ricalco il pensiero di Dodo1 nel suggerire no a più di tre giorni (per me è fattibile 1 giorno di ferie piu sabato e domenica) e meglio no infrasettimanale (più per lo sbatti che altro)
pertanto la mia proposta è:
expe tardo primaverile (raga Taron NON apre ad inizio stagione): 2 giorni Phantasialand più 1 Toverland (a poco più di un'ora di macchina)
expe settembrina (non oltre per ragioni climatiche): Kolmarden più Gronalund (quest'ultimo sia per questioni logistiche sia perchè nuovo, poi se dovesse saltare fuori Liseberg bene uguale visto che oltretutto entro gratis)

SE invece ci spingiamo su proposte unconventional allora dico Turchia 8) 8) 8)
Messaggio Da Ago
#334207 Turchia ora come ora visto che appoggiano l'isis direi che non è proprio il caso, più per principio che per il reale pericolo! Però tanto di cappello per la proposta!