Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#335661 Parlo di auto perchè NON ci saranno auto dove lasciare il bagaglio come fatto recentemente e quindi NON possiamo partire pesanti con trolley ingombranti, meglio zaino leggero da portare con se oppure da lasciare in armadietto.
Per gli ostelli dipende da cosa riusciamo a prenotare. In linea di massima dovrebbe esserci tutto ma la conferma arriverà con l'acquisto.
Messaggio Da Lucantropo
#335665 Forse, appunto, è presto per parlarne, ma se ci saranno degli armadietti (parco o stazione dalla quale bisognerà comunque passare per andare all'Aeroporto, giusto?) cosa cambia se ci si lascerà dentro uno zaino o un trolley?

Anche perché nel trolley ci posso mettere anche un mini-zaino (leggasi "lo zaino tattico" :lol: ) da potermi portare al parco con felpa/k-way/cavoli miei.

Il problema si pone solo l'ultimo giorno (quando dopo il parco si andrà direttamente in Aeroporto) oppure state dicendo che non si potrà mai lasciare il bagaglio in stanza ? Se per di più ci si dovesse portare anche lenzuola/asciugamani uno deve portarseli dietro al parco per due giorni? :| giusto per capire..
Messaggio Da Hermy
#335672 Parlo per esperienza di varie expe osteli (e leggasi anche l'ultima con hotel). Non credo che sarebbe una buona idea lasciare tutto in stanza. Piu che altro perchè non sappiamo 1) se potremmo/potrete chiuderla a chiave 2) se ci sono armadietti nell'ostello. Peraltro pure nell'ultima expe abbiamo portato dietro la roba perchè abbiamo ritenuto che fosse saggio non lasciare niente e quello era un hotel. Si pone poi il problema dell'ultimo giorno per voi e per il primo e ultimo per noi. SInceramente se fosse possibile evitare lo step "fermiamoci a lasciare trolley in stazione" sia il primo per il gruppo 1 notte sia il 2 notti per voi... sarebbe preferibile... Secondo me sarebbe più agevole lasciare la roba al parco in qualche armadietto per chi non può proprio farne a meno...
Ti posso assicurare che in expe passate in cui poi ci si spostava magari e non si rimaneva nell stesso hotel o addirittura quando si dormiva in aeroporto lo zaino leggero era ottimo per non dilungarsi in perdite di tempo inutili. E' un mio pensiero, poi se ne può parlare... ma, sarò ripetitiva, siamo più di 30... Qualsiasi operazione va moltiplicata per tutti...
Messaggio Da Lucantropo
#335676 Va beh, aspettiamo di avere tutte le info del caso che immagino ci saranno entro la data ultima per la conferma definitiva del, se ho capito bene, 7 Febbraio.
Messaggio Da dodo1
#335678 Il messaggio che deve passare è che siamo in tanti, tantissimi (quasi troppi :P).
Quindi ogni richiesta avanzata dal singolo si riflette sul gruppo.
Purtroppo il tono potrà sembrare pedante, ma le raccomandazioni fatte - e ripetute qui sopra - nascondo dalla necessità di limitare ogni possibile inconveniente.

Tutto ciò che vi consigliamo (caldamente) nasce dall'esperienza pregressa nella gestione di TANTE persone.

Scendendo nello specifico, sulla questione trolley, se dovessimo essere obbligati a scegliere un ostello lontano dalla stazione dovrete scarrozzarvi il trolley per le vie di Colonia con un passo decisamente spedito. Il parco apre alle 9. Il treno sarà alle 8.00/8.15. Provate ad immaginare cosa vorrà dire smuovere 30 persone per tale orario.

La giornata 1 andrà più o meno così.
- Sveglia.
- Acquisto colazione(?) in stazione e deposito bagagli (?)
- Biglietti cumulativi alla macchinetta.
- Treno.
- Acquisto ticket per la navetta.
- Navetta per il parco.
- Acquisto ticket d'ingresso**.

Tutto questo per 30 persone. Spero di aver smosso a sufficienza la vostra immaginazione :oops: 8)
Messaggio Da lore1991
#335697 Il treno è alle 7.56 dalla stazione centrale :P

E Luca, NON si saprà che hotel/ostello sceglieremo prima della scadenza per l'adesione quindi nemmeno se e dove sarà possibile lasciare le valigie. Come abbiamo scritto ci sono forti problemi per sistemare tutti e le disponibilità cambiano da un giorno all'altro (soprattutto dovendo prenotare più di una struttura), quindi dovremo verificare dopo la scadenza (una volta che non sarà più possibile cambiare la propria preferenza o ritirarsi) e prenotare all'istante. Sembra un'esagerazione ma ad esempio una struttura che ieri aveva 6 camere libere da 6 per i due giorni stamattina era piena. Ci sono seri problemi e faremo del nostro meglio, ma vi preghiamo di collaborare :wink:

Per uno o due giorni uno zainetto va benissimo (anche nel caso si dovesse portare un lenzuolo, cosa che potrebbe accadere) ed a phantasialand non è di certo un problema portarselo visto che nelle stazioni delle attrazioni o ci sono gli armadietti o si può portare direttamente a bordo.
Messaggio Da Vespe
#335726 ok allora ho letto tutto con calma, e mi è chiara la situazione.
mi metto in STAND BY, chiamiamola così, per un semplice motivo, devo chiedere subito le ferie, o dei back to back autorizzati, poi , visto che io ho degli amici tedeschi fanatici di coaster, potrei dormire da loro, qualora non trovaste alloggio , e verrei al parco con loro, sperando che non possano esservi di intralcio, voglio dire, passerebbero solo la giornata con noi ......ma credo non sia possibile in quanto non sarebbe giusto per le persone che hanno chiesto il +1 giusto?
Messaggio Da lore1991
#335727 Per quanto riguarda la/le giornata/e al parco non ci sono problemi, l'unica cosa è l'hotel perchè manca ancora qualcuno dei "soliti" all'appello e quindi magari quei 4-5 posti che rimangono prima di arrivare a 32 aspettiamo di vedere se vengono occupati da loro o comunque da qualcuno che scrive sul forum. I più uno chiesti fin'ora sono già tutti considerati nel conto finale. Ma se hai detto che nel caso ti ospiterebbero (se non riesci a dare tu conferma entro il 7) il problema proprio non si pone :wink:
Messaggio Da Il Cerio
#335731 voli acquistati! costo 61,98... considerata la spesa ragionevole non mi andava di controllare tutte le sere dopo il lavoro le eventali fluttazioni 8)
solo una riflessione su quanto scritto sopra, non entro nel merito di dire o fare per la scelta delle sistemazioni perchè ho totale fiducia in chi gestisce questa fase tutt'altro che semplice.
Mi permetto solo di dissentire sulla questione lenzuoli/asciugamani poichè sono convinto che fanno la differenza special modo in chi rimarrà due giorni: considerando almeno un cambio di vestiario più due di intimo più ciabatte ed altre cazzate varie ma indispensabili alla fine lo spazio nello zaino è quello che è. mica si può andare con quelli da campeggio, con la rayan giusto con l'eastpack o giù di li.
In sostanza meglio qualche euro in più ma comprensivo di lenzuola/asciugamani
che figata, can't wait <3
Messaggio Da lore1991
#335859 Ragazzi vi ricordo che questa domenica (7 febbraio) chiudiamo definitivamente la lista dei richiedenti asilo ( ovvero quella dell'alloggio :lol: ) e lunedì procederemo con la prenotazione degli hotel. Se quindi siete in lista e volete ritirarvi, se non lo siete e volete aggiungervi, o se volete cambiare il numero di giorni che farete fatecelo sapere :D

La lista di domenica sera verrà considerata in toto, quindi non sono possibili ripensamenti dopo tale data.
Se qualcuno si vorrà aggiungere al viaggio dopo il 7 dovrà procedere autonomamente alla prenotazione dell'hotel, ma potrà comunque muoversi e visitare il parco assieme al resto del gruppo. :wink:

Per la sistemazione non vi sappiamo dire ancora nulla, le disponibilità cambiano giornalmente quindi non ha senso guardare prima di sapere il numero effettivo di partecipanti. Come già anticipato precedentemente sarà in ostello/hotel in camere da 3 ad 8 persone ed ipoteticamente nella fascia di prezzo tra i 20 ed i 35€ a notte. Non assicuriamo la disponibilità di lenzuola (anche se nel caso ci sarebbero quasi sicuramente disponibili in affitto) e di colazione comprese nel prezzo o se sarà possibile lasciare i bagagli in stanza, ma faremo del nostro meglio.

So che qualcuno ha già provveduto (anch'io alla fine), ma comunque confermo che chi vuole può già prenotare i voli. Non assicuro che sia il periodo migliore, i prezzi potrebbero diminuire come aumentare. E' un po' un terno al lotto quindi vedete un po' voi se rischiare o no :wink:
Messaggio Da AlexF90
#335864 Aggiorno la lista in quanto mia sorella purtroppo non potrà esserci. :cry:
Io confermo la mia presenza e provvedo a prenotare il volo! :D
LISTA 1GG (1 notti)

1)HERMY
2)GOGE
3) FEDE_
4) LOSTE
5) ARTEA
6) +1
7) Penny
8) +1
9) RON

LISTA 2GG (2 notti)

10) NENO
11) GIONA
12) MINO
13) MANUEL
14) ALEX
15) MATTEOC
16) CERIO
17) KAOS
18) NEO
19) D
20) RICCARDO P.
21) LUCANTROPO
22) GICO
23) PRAO
24) STONEM
25) DODO
26) LORE

27)VESPE ?
28)AGO
Messaggio Da Artea
#335868 Io dovrei prenotare il volo, ma attendo conferma da voi che il mio +1 sia incluso nella prenotazione, altrimenti mi trovo con volo ma senza pernottamento
Messaggio Da lore1991
#335869 Si certo, la lista redatta è già di chi è sicuramente compreso nella prenotazione dell'alloggio. Il tuo +1 (come quello di chi aveva già chiesto e messo in lista) quindi è confermato :wink: