Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da peppe2994
#338071 Apprendiamo da questa intervista:
http://www.ravennanotizie.it/articoli/2 ... ante-novit
Questa non è comunque l’unica area tematica.
“No. Stiamo lavorando molto per tematizzare il parco. In un primo tempo le aree tematiche sono rimaste in secondo piano rispetto alle grandi attrazioni uniche. Alcune vantano dei veri e propri record mondiali, come il Divertical più alto del mondo. Ora stiamo lavorando più sulla tematizzazione. C’è quella dei Maya che abbiamo ribattezzato Adventurland e poi Dinoland dedicata ai dinosauri, che è la più grande d’Italia nel suo genere. Quest’anno apriremo la Far West Valley e poi abbiamo in cantiere un’altra iniziativa tematica, di cui non posso ancora svelare il contenuto, ma sarà anche questa molto importante.”
Messaggio Da mrmanuel
#340440 È da tanto che non scrivo ma vi seguo sempre. Ma è stata una mia impressione oppure, da dopo tutti i problemi che ha avuto il divertical, la parte finale dell'elica é più veloce? vero e che due anni che non lo provavo quindi magari mi sbaglio. Grazie
Messaggio Da vampucio
#340442 a fine aprile finalmente ho potuto fare divertical (l'avevo visto in azione l'anno scorso in giri di test). Dopo aver fatto un giro prestando molta attenzione a suoni derivati da attriti o altro ho notato che:

-Si l'elica finale è più veloce. I freni di blocco prima dell'elica sono completamente disabilitati e le ruote sono in "folle".
-Da quello che ho potuto notare i carrelli devono essere stati modificati perché ora sono più "elastici" tra la 2° e la 3° fila (da dove entra l'acqua che vi bagna per far capire) e si genera molto meno attrito.

Dopo averlo provato posso dire che, tolti i moltissimi problemi passati e ormai risolti, l'unica pecca è una scarna tematizzazione. Secondo me con una buona tematizzazione diventerebbe una buona attrazione. Sia chiaro non va assolutamente preso come coaster. È a tutti gli effetti una evoluzione di quello che è fuga da atlantide. Ripeto, tematizzato può fare veramente la sua figura ma così è un'attrazione normale. C'è di meglio sia chiaro ma onestamente fatta d'estate con il sole che picchia risulta veramente appagante :)
Messaggio Da matt1
#340481 Il problema (oltre al tema) é lo spazio e il denaro "rubato" ad un eventuale coaster e poi non so quanto potesse servire dato che Niagara faceva e fa tuttora il suo lavoro
Messaggio Da AleGalli
#340486 L'area in mezzo all'attrazione è completamente vuota quindi andare ad incastrare un coaster non mi sembra per nulla impossibile; si andrebbe anche a compensare la mancanza di tematizzazione. Immaginatevi il famoso hyper da 70 metri che si incrocia con il WC!
Messaggio Da vampucio
AleGalli ha scritto:L'area in mezzo all'attrazione è completamente vuota quindi andare ad incastrare un coaster non mi sembra per nulla impossibile; si andrebbe anche a compensare la mancanza di tematizzazione. Immaginatevi il famoso hyper da 70 metri che si incrocia con il WC!

Non sai quante volte sulla loro pagina Facebook quando chiedono pareri insisto con un hyper stile fury 325
Messaggio Da MrFacipieri
#340490 Io farei più immersiva la prima parte flume. Un pò in mezzo alla boscaglia con qualcosa da vedere.
Messaggio Da vampucio
MagicAngel94 ha scritto:Io farei più immersiva la prima parte flume. Un pò in mezzo alla boscaglia con qualcosa da vedere.

Il problema è che hanno scelto gli offshore come tema. Forse la scelta più sensata sarebbe estendere la tematizzazione di Reset anche a divertical e fare non so una fuga in barca da un'invasione aliena a Manhattan. Spostano la statua della libertà in divertical e poi espandono tutto il theming così ottengono un'area uniforme più grande e sicuramente una cosa migliore di quella che è ora
Messaggio Da SimGy
#342197 Mah, io non li voglio neanche più leggere gli articoli che parlano di "giochi" e di procedure di evacuazione descritte come se fossero pericolose. :roll: