Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Hermy
Il futuro di Mirabilandia, ufficialmente, è invece stato ben delineato dal direttore Cavalli che svela l'ammontare dei prossimi investimenti: 2 milioni di euro per opere di ri-theming e per la novità 2016. 15 milioni di euro per un ampliamento del parco non ben specificato che avverrà tra il 2017 e il 2018.

E questo è l'ufficiale.

Dal canto mio, mie mere speculazioni, non sono previsti coaster legati al discorso Divertical / Intamin.
Messaggio Da vampucio
#325692 il ri-theming è sempre una buona cosa. Pur essendo un amante dei coaster in generale ritengo che un parco debba sempre spendere soldi in ristrutturazione dello scenario. per 2 milioni di € dubito che vedremo una nuova attrazione "grande" nel 2016. Forse nel 2017-18 potrebbero investire quei 15m € (sempre se la cifra rimane quella) per un bel coaster. A me piacerebbe un bell'hyper coaster ma il pubblico italiano non mi sembra pronto a simili attrazioni. Se non va a testa in giù non fa "paura" da quello che ho capito in giro. Vedremo comunque
Messaggio Da Hermy
#325698 Tutti vorremmo un hyper credo. Il problema principale è dove piazzarlo pur mantenendo Divertical. Per il discorso pubblico non credo che la gente rimarrebbe delusa dopo averlo provato. L'unica è che andrebbe pubblicizzato con qualche record quantomeno (teoricamente il primo in Italia andrebbe anche bene). 15 mln non sono tanti ma neppure pochi...
Messaggio Da Lucantropo
#325701 Fai presto a venderlo come coaster più alto e veloce d'Italia, vista la concorrenza (praticamente c'è solo quella interna allo stesso parco :) ).

Comunque ci sta il re-theming, ma sarebbe bello se interessasse le ride più che le strade, o almeno per me. Ora, non so quanto grave sia sul lungo periodo la situazione di affidabilità di Divertical, ma tematizzarlo (a dovere) potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola per quanto riguarda il gradimento generale per questa attrazione.

Oppure tematizzare (pesantemente) il Pakal ! :twisted: (o magari anche Niagara; ora non avrei idea dei costi, ma mal che vada un milioncino per uno non fa male a nessuno :mrgreen: ) :D :D :D
Messaggio Da vampucio
#325703 onestamente non so i costi di un hypercoaster ma credo che comunque 15m € non siano pochini. Magari approfittando di qualche sponsor come hanno fatto a europa park con silver star si potrebbero risparmiare anche un po di soldini :)

Mirabilandia punta sempre ai record da quello che ho capito. Beh credo che se facessero un hyper-coaster sarebbe sicuramente il primo in italia e dato che l'unico colosso gardaland non ha lo spazio letteralmente per farne uno sicuramente e rimarrebbe il primo e forse l'unico per molto tempo. Comunque in un periodo di crisi del parco credo che i record vadano messi da parte a favore di altre cose più importanti.

Per quanto riguarda divertical ho veramente paura che 1-2 anni e venga demolito. Se è veramente un errore di progettazione possono farci molto poco ora come ora (spero almeno che ci sia una sorta di "sconto" da parte della intamin per un futuro coaster loro)

Pakal è divertentissima potrebbero fare parte del tracciato al chiuso (tunnel nelle discese) così da rendere più pepata una giostra che per come la vedo io è molto bella :)

Niagara non so, per com'è concepita non riesco a vederci alcuna tematizzazione ma forse sono io che vedo in piccolo (o sono abituato a giocare a rct3 XD)
Messaggio Da peppe2994
Hermy ha scritto:Tutti vorremmo un hyper credo. Il problema principale è dove piazzarlo pur mantenendo Divertical.

Il lato di ingresso del parco è dell'esatta misura del lato lungo di Silver Star.
Un mega coaster starebbe così bene, magari con un passaggio tematizzato sopra l'ingresso stile Gatekeeper :)

Per i 2 milioni, c'è così tanto da fare al parco che a questo punto un'area vale l'altra.

Per il discorso tra 2017 e 2018 mi fa pensare che concentrino l'investimento in un solo anno, quindi 15 milioni per un nuovo coaster.
Escludiamo la B&M che è cara ci ritroveremo un Intamin come era originariamente previsto nel 2012.
Un progetto preliminare esiste già per il mega coaster all'ingresso, quindi abbiamo buone possibilità.

L'unica mia perplessità al momento riguarda solo l'area nord-est del parco svuotata completamente, ma per cosa?
Messaggio Da mircocatta
#326557 mettere un coaster all'ingresso sarebbe scenograficamente il top

ma anche l'area nord est che hai citato è perfetta..ancor più per spostare l'affluenza più a nord visto che solitamente è concentrata in zona pakal/niagara/katun
spostare l'attenzione al punto più lontano del parco porterebbe molti benefici ai negozi che si troverebbe per la strada

un bel flyng sul lago non sarebbe figo? :D
Messaggio Da vampucio
mircocatta ha scritto:mettere un coaster all'ingresso sarebbe scenograficamente il top

ma anche l'area nord est che hai citato è perfetta..ancor più per spostare l'affluenza più a nord visto che solitamente è concentrata in zona pakal/niagara/katun
spostare l'attenzione al punto più lontano del parco porterebbe molti benefici ai negozi che si troverebbe per la strada

un bel flyng sul lago non sarebbe figo? :D

magari... magari ^_^
Messaggio Da Bacca
mircocatta ha scritto:un bel flyng sul lago non sarebbe figo? :D

Figo, ma non sul lago centrale, d'estate vien sù una tanfa.. dopo il tema sarebbe lo stesso di raptor..

Comunque lì è inutile scervellarsi, non possono costruire, il lago centrale è zona protetta.. (altrimenti sapete quanto cloro e sostanze per sanare quell'acqua ci avrebbero versato, mentre invece adesso possono solo cercare di ossigenarla con i ricircoli a spruzzo)
Messaggio Da mircocatta
#327500 sono stato a garadaland per la prima volta il 26 giugno
che dire? Mirabilandia sta sbagliando tutto negli ultimi anni
deve puntare di più sulle attrazioni su cui può fare la differenza, cioè quelle adrenaliniche, perchè purtroppo per il resto gardaland gli è troppo superiore e neanche con 100mln di investimento riuscirebbe a recuperare
ci sarebbe TUTTO da risistemare, non parlo solo di theming delle attrazioni, ma pure la cura del parco: dai giardini alla pavimentazione, è tutto più buttato lì rispetto invece a come si presenta gardaland
è molto varia anche sulle attrazioni adrenaliniche, e nel complesso è superiore a mirabilandia anche in questo..ma se per altre cose è distante anni luce al parco lombardo, almeno in questo ambito Mira è vicina al sorpasso.. sistemare divertical (anche se preferirei non averlo) e inserire un nuovo rollercoaster da record (e ci vorrebbe "poco", un gigacoaster per esempio, o un flyngcoaster) sarebbero 2 ottimi passi avanti per ridar vita al parco
se aspetta ancora rischia di farsi recuperare dagli altri nuovi parchi nazionali che come mirabilandia, non hanno limiti di altezza
Messaggio Da dadadadadad
#327521 Sinceramente Mirabilandia non è proprio messa malissimo come l'hai descritta tu :?
Cosi sembra che stai parlando del New Orleans, non è TUTTO da rifare.
Con 100 milioni ci puoi fare circa 3-4 mega coaster b&m di grande livello...
Comunque chi l'ha detto che mirabilandia non ha limitazioni di altezza? Mirabilandia ne ha eccome!!! Mi pare che abbia un aeroporto militare dietro!
Ultima modifica di peppe2994 il gio lug 09, 2015 10:39 am, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Le offese ai membri del forum sono vietate
Messaggio Da frozenlady
#327547 Mirabilandia sicuramente pecca nelle tematizzazioni e nella cura del parco, e a mio parere ha le attrazioni e relativi percorsi per raggiungerle organizzati veramente male...
a livello di attrazioni secondo me invece offre una buona gamma di prodotti... certo ci vorrebbero cose anche con un theming imponente (tipo corsari, atlantide, ramses) e adatte a tutti.
l'offerta adrenalinica è molto buona, ma Gardaland con Raptor e Oblivion ha nettamente recuperato il divario sul fronte coaster e adesso sarebbe il turno di Mira di dare un contraccolpo!
a me come parco piace, e sulla carta lo preferirei anche a Gardaland per cosa offre...peccato che poi quando sei lì manca quell'atmosfera magica che fa stravincere Gardaland :oops:
Messaggio Da mircocatta
dadadadadad ha scritto:Sinceramente Mirabilandia non è proprio messa malissimo come l'hai descritta tu :?
Cosi sembra che stai parlando del New Orleans, non è TUTTO da rifare.
Con 100 milioni ci puoi fare circa 3-4 mega coaster b&m di grande livello...
Comunque chi l'ha detto che mirabilandia non ha limitazioni di altezza? Mirabilandia ne ha eccome!!! Mi pare che abbia un aeroporto militare dietro!

I 100 milioni che ho menzionato (ammettendo che è una cifra sparata a caso, ma non tanto distante dalla realtà) non riguardano le spese per i coaster, ma per tutto il resto che c'è da sistemare (l'avevo anche scritto): theming, percorsi, giardini
i percorsi non sono altro che colate di asfalto per quasi tutte le zone nuove
i giardini sono poco curati, o per lo meno non sono ai livelli di pulizia e ordine di quelli di gardaland (oltre che belli)...
il theming? quante attrazioni sono realmente tematizzate a dovere? katun, forse (senza confronto ad un ramses o corsari) reset e phobia e ratatonga...fine!
master thai ha un theming che fa ridere (in confronto ad un mammut, per esempio)
pakal è praticamente insesistente (e renderlo indoor lo riqualificherebbe a livelli molto alti)
ispeed qualche modello di monoposto sopra la queue line o nell'entratta non farebbe schifo (o addirittura in mezzo alla piazzetta)
rio bravo andrebbe decisamente arricchito, jungle rapids insegna
niagara e autosplash e divertical? lasciamo stare!

Come vedi non sono l'unico a pensare quelle cose, basta leggere quello che dice frozenlady
Ultima modifica di peppe2994 il gio lug 09, 2015 10:42 am, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Ho eliminato le parole poco gentili di dadadadadad nei tuoi confronti