Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Artea
#291757 Un buon metro potrebbero essere le restrizioni di altezza, che non vengono scelte a caso ma in base a standards internazionali.
Messaggio Da Gymvideo
Mira84 ha scritto:
Gymvideo ha scritto:hanno realizzato un family l'anno scorso, togliendone un altro. Dubito che sia nei loro piani.

Ti riferisci a Master Thai (che però è del 2011, non dell'anno scorso) o a Divertical, che quindi ritieni family?

si scusa, mi riferivo a master thai
Messaggio Da Artea
peppe2994 ha scritto:I limiti non sono internazionali, anzi tutt'altro.

Gli standards non sono cogenti a meno che uno Stato non faccia una legge ad hoc, tuttavia esistono normative tecniche di riferimento a cui i progettisti si rifanno (internazionali, tipo UNI EN). Dopo di ché il parco o l'autorità di controllo nazionale può imporre una restrizione a questi limiti, nessuno ovviamente si prende la responsabilità di renderli meno severi. Sta di fatto comunque che questi limiti in una maniera o nell'altra esistono per ogni attrazione e pertanto li avevo suggeriti come possibile metro di classificazione, ben sapendo che il metodo non è esente da incongruenze. Questo per ribadire un concetto che a volte sfugge quando si giudica un attrazione, ovvero che questa andrebbe valutata a tutto tondo, considerando anche il target a cui è rivolta.
Messaggio Da Gmu
#291767 Ragazzi qua si parla della novità 2014..
Se volete continuare a parlare di family, family + ecc... vi chiedo di farlo in un'altro topic , grazie :)
Messaggio Da Gmu
#295133 Immagine
Questa foto l'ho fatta più o meno una settimana fa... in zona monosaurus/pentole stregate...
Messaggio Da Vespe
#295137 non fare come quelli di gardaland fpfpfpfpfcdp che hanno fotografato una x rossa sulle piastrelle,e sono partiti in 4 dicendo che veniva costruita la novità! :lol:
Messaggio Da Gmu
#295138 :lol: :lol: Tranquillo ho solo voluto riportare questa cosa... :wink:
Messaggio Da peppe2994
Vespe ha scritto:non fare come quelli di gardaland fpfpfpfpfcdp che hanno fotografato una x rossa sulle piastrelle,e sono partiti in 4 dicendo che veniva costruita la novità! :lol:

Scherza pure, tanto alla fine è proprio li che metteranno la novità :lol:

Stessa cosa per Mirabilandia, considerato il costo dello strumento queste rilevazioni non le fanno per passatempo :lol:
Messaggio Da xavier
#295150 Monosaurus possono raderla al suolo (con i ringraziamenti degli ospiti) ma le pentole sono un simbolo! [LOUDLY CRYING FACE]
Messaggio Da mircocatta
#295303 anche io vorrei che il monosaurus venga raso al suolo.. occupa una delle zone più belle di mirabilandia ed è un aborto di attrazione... un coaster ci starebbe benissimo, che sia un flying o anche un semplice mine train.. basterebbe tenere tutta l'ambientazione e cambiare solo il coaster.. si risparmierebbero appunto i soldi per stazione e scenografia (che trovo molto bella)
http://www.youtube.com/watch?v=61B1lMwjhD4
Messaggio Da Mira84
#295306 ci vorrebbe un bel familiy coaster, o un mine train tipo il Mammut o uno spinning... però ho l'impressione che lì non ci sia abbastanza spazio per mettere un coaster...