Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Liquid_Snake
#295378 Il family coaster di mira è Master Thai, lo dimostra il fatto che abbiano tolto il Family Adventure. E comunque di coaster spiccatamente family a Mira ce ne sono ( non ultimo Divertical ). L'unica opzione in senso family potrebbe essere uno spinning, ma un mine train a Mira non ce lo vedo affatto.
Io spero che ascoltino i nostri consigli. A Mira ( e in Italia in generale ) manca un mega coaster coi controca..i! Andrebbe bene qualunque cosa ( possibilmente Intamin e sopra i 70 metri :lol: ) e così potrebbero dire di avere un'offerta coaster veramente interessante ( un inverted, un launched, un water coaster ( sigh ) e un mega coaster )...
Messaggio Da Mira84
Liquid_Snake ha scritto:Il family coaster di mira è Master Thai, lo dimostra il fatto che abbiano tolto il Family Adventure. E comunque di coaster spiccatamente family a Mira ce ne sono ( non ultimo Divertical ). L'unica opzione in senso family potrebbe essere uno spinning, ma un mine train a Mira non ce lo vedo affatto.
Io spero che ascoltino i nostri consigli. A Mira ( e in Italia in generale ) manca un mega coaster coi controca..i! Andrebbe bene qualunque cosa ( possibilmente Intamin e sopra i 70 metri :lol: ) e così potrebbero dire di avere un'offerta coaster veramente interessante ( un inverted, un launched, un water coaster ( sigh ) e un mega coaster )...

perché non ci vedi un mine train? divertical non mi pare proprio family, alto 60 metri, supera i 100 km/h... solo perché non ha inversioni è family?! :roll:
Messaggio Da Artea
#295381 Sono le accelerazioni bassissime che lo rendono family, oltre ai limiti (130 cm e 8 anni) che lo confermano un 'attrazione moderata.
Messaggio Da Liquid_Snake
#295390 Non ci vedo un mine train perché è una tipologia che necessita di tematizzazione importante e sappiamo che fine farebbe a Mira. Inoltre penso che, come ho già detto prima, il settore family sia ben rappresentato a Mira ( non dimentichiamo Pakal ed Explorer ).
Divertical è family perché non da sollecitazioni estreme. La velocità è alta ma raggiunge quel picco in una frazione di secondo, poi subito viene frenato e il resto del giro è decisamente lento ( forse giusto l'elica finale è un pochino tirata, ma non al punto da definirla un'attrazione Thrill ). L'altezza è l'unico fattore, ma comunque è relativo.
Magari non sarà family al 100% ma una via di mezzo, il che è anche peggio a mio modo di vedere :lol:
Le inversioni non le considero affatto un fattore thrill ( il pubblico medio si però ), visto che il mio desiderio è un mega coaster.
Messaggio Da Mira84
Liquid_Snake ha scritto:Non ci vedo un mine train perché è una tipologia che necessita di tematizzazione importante e sappiamo che fine farebbe a Mira. Inoltre penso che, come ho già detto prima, il settore family sia ben rappresentato a Mira ( non dimentichiamo Pakal ed Explorer ).
Divertical è family perché non da sollecitazioni estreme. La velocità è alta ma raggiunge quel picco in una frazione di secondo, poi subito viene frenato e il resto del giro è decisamente lento ( forse giusto l'elica finale è un pochino tirata, ma non al punto da definirla un'attrazione Thrill ). L'altezza è l'unico fattore, ma comunque è relativo.
Magari non sarà family al 100% ma una via di mezzo, il che è anche peggio a mio modo di vedere :lol:
Le inversioni non le considero affatto un fattore thrill ( il pubblico medio si però ), visto che il mio desiderio è un mega coaster.

il mine train di Rainbow magicland è assai poco tematizzato, un eventuale mine train di mira non sarebbe l'unico a essere poco tematizzato...
Messaggio Da Gmu
#295409 Ma secondo me anche per il 2014 ci dobbiamo aspettare qualcosa di piccolo..
Quindi io escluderei mine train , spinning e simili :wink:
Messaggio Da Artea
mira84 ha scritto:
il mine train di Rainbow magicland è assai poco tematizzato, un eventuale mine train di mira non sarebbe l'unico a essere poco tematizzato...

E infatti il mine train di rainbow non mi pare un'attrazione memorabile... Che facciamo? Copiamo quelli che sbagliano?
Il mine train senza mine proprio non si puó vedere, quindi per caritá Mirabilandia... Con tutto quello che manca ancora in Italia!!!!
Messaggio Da Gymvideo
#295428 master thai è il mine train di mira.

Ora che il temuto "tris d'assi" (cit.) è completato, e che divertical ha occupato tutto lo spazio occupabile con la sua importante elica e i freni intermedi più lunghi del mondo, non aspettiamoci più grandi novità, almeno, non dal nostro punto di vista.
Messaggio Da Bacca
Gymvideo ha scritto:Ora che il temuto "tris d'assi" (cit.) è completato, e che divertical ha occupato tutto lo spazio occupabile con la sua importante elica e i freni intermedi più lunghi del mondo, non aspettiamoci più grandi novità, almeno, non dal nostro punto di vista.

Ahahahahahhaha Mi stavo cappottando!!!! :mrgreen:

Comunque l'elica di divertical si chiama "anello vorticoso" (cit.)
Messaggio Da Mira84
Gymvideo ha scritto:master thai è il mine train di mira.

Ora che il temuto "tris d'assi" (cit.) è completato, e che divertical ha occupato tutto lo spazio occupabile con la sua importante elica e i freni intermedi più lunghi del mondo, non aspettiamoci più grandi novità, almeno, non dal nostro punto di vista.

ma non è un mine train...
Messaggio Da Artea
#295433 Credo intendesse che "copre il segmento" o in altre parole "master thai riempie la casella" del family coaster, benché sia un duelling.
Messaggio Da Ago
#295454 Hanno segnato qualcosa lungo il sentiero da monosaurus all'ingresso dell'explorer...
Messaggio Da Mira84
#295455 ad ogni modo, io penso che se il tracciato del mine train è davvero buono - per intenderci, come quello del mammut - , si possa anche passare sopra a una scarsa tematizzazione...non dico inesistente, chiaramente, ma scarsa...
Messaggio Da Gymvideo
#295461 secondo me la novità 2014 sarà la demolizione del monosaurus, con conseguenti festeggiamenti periodici

Comunque artea ha detto tutto. Onestamente anche solo aspettarsi la tematizzazione, qualunque novità possa essere, mi sembra oltre misura. Considerate che il più grande investimento ever del parco è stato aperto in mezzo ad una distesa di terra battuta, manco l'erba, questo per capire il livello di dettaglio e di cura che la dirigenza ha nella presentazione delle sue novità a livello mondiale. Quindi chissà...
Messaggio Da mircocatta
#295479 la butto lì..

che la rimozione del monosaurus, magari anche dell'explorer (magari!!!), si colleghi allo spazio libero lasciato da family adventures?
se sommiamo le varie aree, compreso di quel verde che separa le due zone (e comprende anche un piccolo e scenografico passaggio sul lago) si crea un'area complessiva degna di una signora attrazione :D (pari o superiore ad ispeed)
Immagine