- lun lug 03, 2017 6:20 pm
#351794
Si è la fine della lift in teoria D: ed è questo il problema! La gente è rimasta letteralmente appesa. Direi che da questa esperienza, il nome G-Force non è mai stato più azzeccato di così. Comunque, da quel che ho letto, pochi giorni fa su The Smiler è successa una cosa simile. Per 45 minuti delle persone sono rimaste bloccate...ma ormai gli incidenti di The Smiler sono diventati pane quotidiano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- lun lug 03, 2017 11:04 pm
#351806
Si, su Alton 2 treni sono rimasti bloccati nelle lift ( con ovviamente servizio su Studio Aperto, compreso il blocco di Drayton ).

Fortunatamente ( visto che è accaduto nel pomeriggio ), quelli di Studio Aperto non hanno inserito che c'è stato un normalissimo blocco a Gardaland a Fuga d'Atlantide in cima alla prima lift, perché se no inserivano nel servizio pure questo, giusto per ingrandire la notizia.

Fortunatamente ( visto che è accaduto nel pomeriggio ), quelli di Studio Aperto non hanno inserito che c'è stato un normalissimo blocco a Gardaland a Fuga d'Atlantide in cima alla prima lift, perché se no inserivano nel servizio pure questo, giusto per ingrandire la notizia.
"Live in a roller coaster like a real life"
Pandolfi Alex
Pandolfi Alex
- mar lug 04, 2017 12:52 pm
#351818
Immagino già l'articolo "attimo di terrore a Gardaland, persone bloccate a 90 metri a testa in giù al caldo"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- lun lug 10, 2017 10:12 am
#351912
Cavolo, ieri ad Etnaland è morto un ragazzo di 22 anni di infarto. Era cardiopatico. Ancora non aveva fatto nessuna attrazione, ma è sempre una gatta da pelare quando muore qualcuno dentro un parco.
- dom lug 16, 2017 7:49 pm
#352030
Parque de Atracciones de Madrid
Almeno 26 persone sono rimaste leggermente ferite in una collisione tra due treni sulle montagne russe TNT (Tren de la Mina) - Sono stati trasportati in ospedale per essere ulteriormente approfondito. Un treno stava lasciando la stazione, quando un altro, che aveva appena completato un ciclo, non si è fermano, colpendo la parte posteriore del primo.
Almeno 26 persone sono rimaste leggermente ferite in una collisione tra due treni sulle montagne russe TNT (Tren de la Mina) - Sono stati trasportati in ospedale per essere ulteriormente approfondito. Un treno stava lasciando la stazione, quando un altro, che aveva appena completato un ciclo, non si è fermano, colpendo la parte posteriore del primo.
- dom lug 16, 2017 9:03 pm
#352034
Le cause non si sanno ancora? Da quel poco che ho letto l'attrazione era conforme e aveva superato i controlli di sicurezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- dom lug 16, 2017 11:23 pm
#352039
++++ [BREAKING NEWS] ++++
http://bit.ly/2upa7pq
Brakes rotti?
http://bit.ly/2upa7pq
Brakes rotti?
Redazione news & Relazioni esterne
- lun lug 17, 2017 12:55 am
#352051
Tipica frase di rito piuttosto ovvia.
Comunque secondo me, la Gerstlauer si è affidata a sistemi di controllo sfortunati, magari dei prototipi chi può dirlo. Non dimentichiamo i blocchi costanti di The Smiler.
Hayrutz ha scritto:Le cause non si sanno ancora? Da quel poco che ho letto l'attrazione era conforme e aveva superato i controlli di sicurezza.
Tipica frase di rito piuttosto ovvia.
Comunque secondo me, la Gerstlauer si è affidata a sistemi di controllo sfortunati, magari dei prototipi chi può dirlo. Non dimentichiamo i blocchi costanti di The Smiler.
- lun lug 17, 2017 10:38 am
#352053
Anch'io ho pensato subito agli altri casi "made in Gerstlauer" come The Smiler.
Ma non è la Gerstlauer stessa a progettare i propri sistemi di controllo e addirittura venderli ad altre aziende? (Se non sbaglio Gerstlauer è nata in primis proprio per l'esclusiva e specifica progettazione di questa componentistica e solo successivamente ha iniziato ad applicarla su propri prodotti "hardware").
Ma non è la Gerstlauer stessa a progettare i propri sistemi di controllo e addirittura venderli ad altre aziende? (Se non sbaglio Gerstlauer è nata in primis proprio per l'esclusiva e specifica progettazione di questa componentistica e solo successivamente ha iniziato ad applicarla su propri prodotti "hardware").
- lun lug 17, 2017 12:45 pm
#352054
Quella di Gerstlauer è pura sfortuna! Almeno con The Smiler, dove è stato riconosciuto l'errore umano. Qui non so, a quanto pare i freni non hanno funzionato a dovere, però hanno dichiarato di aver controllato il tutto...è possibile una cosa simile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- lun lug 17, 2017 1:07 pm
#352056
Magari anche qua per velocizzare hanno rilasciato manualmente il treno sui freni finali, e magari quello fermo in stazione non è partito.
Ma sono tutte mie supposizioni dato che mi sembra strano si rompano i freni
Ma sono tutte mie supposizioni dato che mi sembra strano si rompano i freni

- lun lug 17, 2017 2:20 pm
#352060
C'è solo un caso in cui i freni possono essere rilasciati manualmente, quando vengono disabilitati per le procedure di storage o manutenzione, ma il pannello di controllo è separato e defilato rispetto alla consolle quindi è da escludere a priori.
A parte l'errore umano, in generale The Smiler è tra i coaster che hanno avuto più blocchi random in assoluto.
Un freno aperto, significa che un sensore non funziona, per questo se ne mettono sempre 2. Chissà se la Gerstlauer lo fa.
Alcuni modelli di fotorilevatori singoli, presentano un fascio doppio ridondante, che presenta un grado di sicurezza inferiore.Magari hanno usato quello.
Comunque sempre chiacchiere da bar. Non lo sapremo mai.
Piuttosto, altro incidente su uno sling shot:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 63926.html
Hayrutz ha scritto:Quella di Gerstlauer è pura sfortuna! Almeno con The Smiler, dove è stato riconosciuto l'errore umano. Qui non so, a quanto pare i freni non hanno funzionato a dovere, però hanno dichiarato di aver controllato il tutto...è possibile una cosa simile?
A parte l'errore umano, in generale The Smiler è tra i coaster che hanno avuto più blocchi random in assoluto.
Un freno aperto, significa che un sensore non funziona, per questo se ne mettono sempre 2. Chissà se la Gerstlauer lo fa.
Alcuni modelli di fotorilevatori singoli, presentano un fascio doppio ridondante, che presenta un grado di sicurezza inferiore.Magari hanno usato quello.
Comunque sempre chiacchiere da bar. Non lo sapremo mai.
Piuttosto, altro incidente su uno sling shot:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 63926.html



