Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Maite-nageur
Francesco_96 ha scritto:Video molto interessante! Il parco mi pare di aver capito che è stato distrutto dall'uragano Katrina nel 2005... un vero peccato... :(

L'informazione è stata smentita, è ciò che il consiglio comunale della città ha fatto sapere via il suo portavoce che ha dichiarato che non c'era attualmente nessun progetto di demolizione né di smontaggio delle attrazioni. Tale azione richiederebbe prima di tutto un accordo del consiglio, ciò che non desidera apparentemente! Il messaggio è chiaro: per Six Flags New Orlèans si cercano sempre un nuovo amministratore!
La città della New Orleans è l'attuale proprietario del parco da quando Six Flags Inc. ha messo fine all'affitto che li legava insieme in dicembre 2009. L'accordo negoziato ha forzato il gruppo (allora in piena ristrutturazione) di pagare 3 milioni di dollari a titolo di spese d'annullamento, come pure il 25% del prodotto netto delle assicurazioni legati a Katrina, per un importo stimato a dintorni 65 milioni di dollari.

Molti acquirenti si sono già fatti conoscere dall'anno scorso senza concretizzazione fino ad oggi. Cè stato il progetto del start-up Southern Star Amusement che aveva dovuto abbandonare i suoi passi dopo avere perso il sostegno di Nickelodeon che aveva mostrato il suo interesse nell'affare. Nello stesso tempo, Big League Dreams ha proposto la creazione di un complesso immenso sportivo, senza dare seguito.

L'offerta più recente di ripresa del parco è stata resa pubblica dalla società Three Wise Men Entertainment Inc. in aprile scorso. Nella sua cartella di richiesta preparata per Industrial Development Board (una commissione per lo sviluppo industriale della regione), ha segnalato che andava restaurare e ristrutturare tutti gli impianti, comprese le attrazioni esistenti. Il suo progetto comprende anche la creazione di un parco acquatico e di nuove attrazioni, su una superficie stimata a 60 ettari. Secondo la domanda, il bilancio assegnato per questa ripresa è di 202 milioni di dollari. Ma il dossier finalmente non è stata depositato, perché la società doveva prima chiedere l'approvazione di ricevere 200 milioni di dollari in obblighi, una necessità per sostenere il progetto. È la città che deve deliberare sull'argomento e dare il suo accordo prima che la cartella possa essere presentata alla commissione. E secondo il suo amministratore, la domanda è sempre in attesa, essendo alcuna data per il deposito non fissata.

Fonte : Nola.com : http://www.nola.com/business/index.ssf/ ... ags_a.html
Messaggio Da Collabs3000
#185312 a bologna c'era l'acquazzurra.....ci andavo ogni sabato,e c'era pure un paio di scivoli niente male.....uno verde che facevi curve quasi da uscire dallo scivolo,e tra l'altro entrava anche nella collina.....e un ondapiano acquashuttle,a bordo di slittini che scendevi a schiodo e planavi sull acqua.......peccato l'abbiano chiuso.....l'unica cosa bella che c 'era a bologna come divertimenti.....

http://outdoors.webshots.com/album/569443840aWdQtw
Messaggio Da Hermy
#185525 Tra l'altro per Il SFNew Orleans, a prescindere da ciò che è giustamente stato detto da Maite, c'è da considerare che alcune zone della Louisiana sono ancora totalmente rimaste come erano dopo l'uragano, distrutte, abbandonate, interi quartieri, quindi il Six Flags non fa altro che essere parte di queste zone non ancora del tutto "bonificate" e triste monumento dei fatti del 2005
Messaggio Da Sibyl
#188800 Ciao a tutti,sono una nuova iscritta...
ho visto le varie foto postate ed il video del six flags di new orleans... devo dire che mi hanno fatto davvero venire i brividi...sarà colpa del mio lavoro,ma al pensiero di com'era e di com'è oggi(e con lui anche gli altri parchi delle foto)mi rattrista molto....sembrano immagini tratte dal film io sono leggenda... è davvero un peccato che siano lasciati così alla mercè della natura... quante storie che hanno vissuto,ricordi destinati ad essere dimenticati con il passare del tempo...
Messaggio Da shell
Sibyl ha scritto:è davvero un peccato che siano lasciati così alla mercè della natura... quante storie che hanno vissuto,ricordi destinati ad essere dimenticati con il passare del tempo...

Condivido tutto del tuo malinconico post...
Messaggio Da deathstar95
#189585 buon natale a tutti.Mi chiamo Emanuele,mi sono appena registrato su questo sito e....è meraviglioso.Anke io adoro i luna park in particolare i parchi abbandonati :lol: xkè hanno un qualcosa di speciale,volevo dirvi xkè ke perdendo tempo su internet ho trovato le foto del dadi park un parco situato nel belgio e sono mostruose http://www.urban-solitude.nl/gallery_dadipark.htm
Messaggio Da gilbyit
#193463 Ciao a tutti
Volevo aggiungere una info al thread a proposito di Greenland
Credo esattamente un anno prima della chiusura degli impianti, parlando con un gestore mi disse che non sapeva come sarebbe andata la successiva stagione perchè il costo di esercizio delle giostre superava gli incassi e quindi era antieconomico tenerle in funzione.
L'anno successivo infatti non riaprirono.
Aggiungo anche che Greenland non è proprio in una zona di passaggio e bisogna recarvisi apposta, era parte di un progetto più ampio volto a creare una "Citta satellite" con tanto di abitazioni con il parco a centro ma poi le cose andarono diversamente, le abitazioni non le hanno mai costruite.

Tra i parchi abbandonati ricordo anche Consonno

http://www.consonno.it/

Che non è proprio un parco a tema ma qualcosa che negli anni 60 ci si avvicinava.

Prima
Immagine

Dopo
Immagine

Ciao
Gil
Messaggio Da MacMan
#193530 ma quanta gente c'è che si andrebbe a fare i giri nei parchi abbandonati ??? mamma mia su youtube ce n'è pieno... sto pensando di comprare terreno, costruirci 2 attrazzioncine e lasciarle li a marcire... poi faccio faccio pagare il biglietto :D

A parte gli scherzi..per lasciarli così sarebbe meglio buttarli giù e farci qualcosa sopra.. per il SF new orleans, è quasi meglio lasciarlo così, contando che ci sono interi quartieri distrutti e molti inabitati.. ( come diceva hermy )
Messaggio Da stelly25
#209700 Con il terremoto successo in Giappone a marzo di quest'anno si sono distrutti alcuni parchi ???
Messaggio Da Maite-nageur
#216253 attenzione molto interessante su ParcPlaza.net

Wonderland è (èra) un grande parco di attrazioni concepito nel 1998 nei pressi di Pechino. La sua costruzione si è fermata in seguito ad un problema di finanziamento ed i sviluppatori non sono riusciti a trovare un accordo con gli agricoltori quanto ai diritti del terreno. La costruzione non si è mai stata completata ed il parco non ha mai aperto le sue porte. È restato all'abbandono da allora e gli agricoltori continuano a coltivare i terreni attorno al parco.
Questo doveva diventare uno dei più grandi parchi di attrazioni in Asia, su un terreno di 48 ettari. Il progetto era ispirato di Disneyland, con in particolare un grande castello al centro del parco.
Il fotografo Catherine Hyland ha realizzato recentemente una serie di fotografie di questo posto fantasma.

Immagine

Immagine

Immagine

link album Catherine Hyland : http://www.catherinehyland.co.uk/wonderland/1.html

Anche il video :

Immagine