- mar ago 04, 2009 11:56 am
#292803
La prossima attrazione di dimensione al Walt Disney Studios, che segna i 10 anni del parco ed i 20 anni dello resort, sarà sul tema di Ratatouille.

riassunto:
- Budget colossale: tra 120 e 150 milioni di dollari !!!!!!!!!!!!!!!
- Veicoli autonomi (senza barra): tecnologia LPS
- Presenza d'audio-animatronics giganti per ridurre l'ospite alla dimensione di un ratto
- Situato dietro Toy-Story playland ed accessibile anche dai Toons-sStudios: in backstages, molti cambiamenti da prevedere, la fine del costuming?
- Secondo qualsiasi probabilità, nessun'attrazione principale in cambio per Disneyland parco, può essere lo stesso un aggiornamento di Startour.
I soli animatronics che ci saranno, saranno ratti (a dimensione umana reale poiché nella storia saremo ridotti alla loro altezza) e per gli umani, vedremo soltanto parti dei loro corpi grazie ad una scelta da punti di vista… Ad esempio per la scena della cucina, i guests potrebbero passare sotto un mobile come Rémy e non vedere dunque che i piedi del cuoco che li seguono…se il dark ride è sempre previsto su 2 piani, si può immaginare che ad alcuni posti la grande altezza serva a riparare oggetti molto alti.
Si entrerebbe con una facciata di un ristorante. Non Gusteau, ma quello che Rémi e le sue compare aprono. La facciata sarebbe molto imponente. Il "restaurant" non somiglierebbe all'originale ma si chiamerebbe comunque Gusteau!
Disneythèque ha scritto: La tèma della fila d'attesa sarebbe il ristorante, i guests passano per diversi corridoi e sale riempite di tavole, di ricompense di gastronomia, ed anche da un vero ristorante!
Diversi veicoli furono immaginati, che vanno da tavole con strati a quadrato e posizione dei guets simili a Mad Hatter Tea Cups, dunque sedute attorno a queste come veri clienti, o sotto forma di ratti. Tuttavia i più probabili restano omnimovers semplici, con un minimo di decorazioni.
L'attrazione comincerebbe in una cucina animata o di numeroso audio Animatronics si attivano a preparare piatti. Numerosi effetti sarebbero presenti per rendere dinamica la scena, come fiamme che escono dalle pentole.
Dopo un tunnel nero, il guest è ridotto alla dimensione di Rémy e si trova sotto un forno della cucina. Il ratto chiede ai guests non di fare rumore, quando gambe enormi passano vicino alla cucina.
Il ratto inizia a correre nella cucina per fuggirsi.
I guests tornano ad una dimensione normale e si trovano nella cucina. Rémy sta solo cucinando, mentre Linguini lo osserva.
Diverse scene dei film sono riprese successivamente, in particolare le spiegazzione di Linguini ad Anton Ego, mentre Skinner è legato dai ratti (ombra proiettata).
Un negozio sarebbe proposto di corruga, che riprende il tema del negozio di derattizzazione parigina, che è intervista da parte di Rémy (negozio originale ai Halles a Parigi) tuttavia i ratti morti sarebbero sostituiti da peluche su un espositore per non colpire i più giovani.
Il dark sara una exclussivita per Parigi...