- mer ott 11, 2017 10:36 am
La motivazione dell'aumento è sicuramente quella della troppa affluenza registrata negli ultimi anni, però tra le due possibili strade per ovviare al problema (mettere più attrazioni dall'alta capacità oraria da un lato e semplicemente aumentare i prezzi per scremare un po' di persone dall'altro) ha scelto la via più semplice e in un modo che a me fa storcere il naso. Fosse stata una cosa graduale con anche l'aggiunta di novità (meccaniche, non casette per l'incontro di personaggi) ogni anno poteva anche andare bene, ma che da un momento all'altro vengano raddoppiati i prezzi per arrivare ad uno che è tra i più alti in Europa io lo trovo ridicolo (specialmente perchè a conti fatti Leolandia rimane un parchetto per famiglie, niente di più).
E comunque io penso sia il contrario per la questione abbonamenti. Da abbonato sei più propenso a spendere all'interno del parco, visto che l'ingresso lo ammortizzi in più visite e quindi ti pesa meno. Magari non lo fai in tutte le visite, ma comunque alla fine della stagione butti molti più soldi del visitatore singolo all'interno del parco. Questo non vuol dire che bisogna necessariamente svendersi completamente come fanno alcuni parchi, ma nemmeno fare tagli netti sul numero di abbonati raddoppiando i prezzi così!
E comunque io penso sia il contrario per la questione abbonamenti. Da abbonato sei più propenso a spendere all'interno del parco, visto che l'ingresso lo ammortizzi in più visite e quindi ti pesa meno. Magari non lo fai in tutte le visite, ma comunque alla fine della stagione butti molti più soldi del visitatore singolo all'interno del parco. Questo non vuol dire che bisogna necessariamente svendersi completamente come fanno alcuni parchi, ma nemmeno fare tagli netti sul numero di abbonati raddoppiando i prezzi così!