Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Siete appena arrivati e volete farvi conoscere?
Inserite un nuovo topic in questa stanza del forum!
Messaggio Da Rhomus
#289183 Una precisazione soltanto: è vero che con l'aumento della temperatura i metalli tipici con cui sono costruiti i coaster si dilatano, da cui segue che le rotaie tendono a diventare più distanziate tra loro, ma la stessa cosa accade ai vagoni e alle ruote di sostegno, quindi può capitare che entrambi si dilatino all'incirca nella stessa misura e anche quando la temperatura aumenta non venga modificato l'attrito a causa dell'allargamento dei binari. Una motivazione più direttamente legata alla temperatura può essere dovuta al fatto che l'attrito dipende dalla temperatura almeno nei seguenti modi:
- si dilatano le ruote e quindi aumenta la superficie di contatto con i binari;
- l'attrito, o meglio il cosiddetto coefficiente di attrito, dipende dalla temperatura
Messaggio Da Artea
#290955 Ciao ho provato a creare un nuovo topic per presentarmi (2 volte) ma una volta inviato con successo il topicnon è comparso nell'elenco e neppure fra i miei messaggi. Mi presento qui?
Messaggio Da Artea
#290956 :oops: Niente, mi correggo! Ho letto ora che il commento andava prima approvato da un moderatore.
Chiedo gentilmente al moderatore in questione di cancellare i topic di troppo e lasciarne solo 1 di presentazione. :oops:
Messaggio Da harjni
#292207 ciao a tutti sono Monica e per ora ho visitato Gardaland,mooviland, guliverlandia,Fabilandia e Mirabilandia!ma non ci fermiamo! buona domenica a tutti!
Messaggio Da VEROOOB89
#292208 ciao!! mi chiamo Veronica, vivo vicino a Bologna, sono stata a Mirabilandia, Gardaland e Aquafan, più passano gli anni e più divento fifona!! Buona domenica a tutti!!
Messaggio Da stelly25
#292443 Benvenute ;)
Messaggio Da MantaStyle
#295659 Ciao a tutti mi chiamo mark nome d'arte mantastyle ho 16 anni e sono un grande appassionato di parchi divertimento.. ho avuto la fortuna o sfortuna di stare a magicland etnaland mirabilandia gardaland europa park portaventura e il mio parco preferito sea world orlando *-*
Messaggio Da fantapeppe
#297355 ciao a tutti mi chiamo Giuseppe vivo a Catania e sono gia stato 3 volte ad etnaland..
davvero stupendo.. non vedo l ora che riapra per andarci e vedere le novità..
Messaggio Da stelly25
#297362 Benvenuto ;)
Messaggio Da Umi000
#311253 Ciao a tutti!
Mi chiamo Laura e sono della provincia di Venezia.
Ho sempre adorato I parchi di divertimento fin da quando ero bambina, apprezzandoli ancora di più ora che son cresciuta!
Prediligo I coaster, anche se non sono un'esperta, ma sono le emozioni che contano no? :)
Visito gardaland almeno una volta l'anno e mirabilandia molte di più. Purtroppo quest'anno sarà l'ultimo in cui ne avrò la possibilità visto il mio imminente trasferimento in Inghilterra, spero di trovare dei degni sostituti oltre manica!
Messaggio Da Tenu
#311267 Ciao ragazzi!!
Mi chiamo andrea e seguo il forum in maniera costante dal 2010!!
Finalmente dopo tutto questo tempo ho deciso di iscrivermi e di partecipare un po più attivamente!! :mrgreen:
Aimè non godo di grande esperienza nel mondo dei parchi, a parte i nostri classici italiani (Gardaland soprattutto), ma spero un giorno di potermi rifare!
Una saluto!!! :wink: